Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

© 2008 Divxmania.it

2 Pagine V   1 2 >  
Reply to this topicStart new topic
> Visti Da Vista ?, Un approccio costruttivo a Vista
buzzqw
messaggio 10 Nov 2007, 11:26
Messaggio #1

Il signore degli encoder
Gruppo icone

Gruppo: Moderatori
Da: Cesena
Utente Nr.: 15923

Volente o nolente Vista avanza.. ma i programmi sono pronti ?

Forse non tutti sanno che Vista ha cambiato il proprio "aviwriter", che detta diversamente e' quella funzione che consente, tramite routines interne del sistema operativo, di scrivere file avi.

Questo ha mandato in "palla" diversi software e non solo, la gestione dei thread e' stata rivista e molti programmi ne hanno sofferto (sic.. pure AutoMKV nelle versioni precedenti), lo stesso AviSynth ed in particolare il filtro DirectShowSource ha mostrato debolezze, tant'e' che e' consigliato l'utilizzo della versione 2.5.5

Ma non solo, blasonati software come FairUse o MeGui hanno avuto diverse vicissitudini che sono nelle ultimissime versioni (e intendo build degli ultimi giorni...) hanno risolto (per non nominare i vetusti Xmpeg,Vidomi, mpeg2avi...)

La domanda potrebbe sorgere spontanea: colpa di Vista o dei programmatori ?

E' un gioco alla pari, putroppo il supporto a versioni recenti di S.O. si paga solo con un miglior debug e testing.. testing che solitamente i programmatori fanno sulle loro macchine.. notoriamento non dotate di Vista flower.gif

Entra allora in gioco l'utente, il povero consumatore che si ritrova il suo nuovo PC con Vista.. e l'impossibilita' di usare i vecchi programmi come prima!
Questa utenza si divide poi in 3 grossi gruppi, chi si lamenta, chi abbandona, chi porge supporto al programmatore

Voi in quale categoria siete ?

Pensateci sempre quando fate una "segnalazione", quando aprite un thread su "non funziona niente". Pensate cosa ha cercato di fare il programma e perche' si e' "piantato".
Non dite solo "non funziona", perche' altrimenti .. oltre a fare arrabbiare il programmatore ... non aggiungerete alcun che' alla risoluzione del problema.

Sforzatevi di descrivere tutti i passi fatti, di descrivere (o postare un link) alla fonte video, ogni problema cosi' segnalato ha buone possibilta' di risolversi.

La comunita' che si "spacca" tutti i giorni per creare, migliorare, risolvere nuovi software HA bisogno di VOI.

La stessa cosa vale per le community di forum. Ci avete mai pensato quanto tempo (si ore.. giornaliere.. tutti i giorni.. a guadagno ZERO, rinunciando al proprio tempo libero...) passano non solo i Moderatori, gli Amministratori.. ma anche i semplici utenti che rispondono ai vostri quesiti ?
Una domanda ben posta richiede una risposta. Una domanda mal posta o non chiara richiede sempre ulteriori specificazioni.. e piu' tempo per voi a spiegare il tutto.

Detto questo segnalo gli aggiornamenti di MeGui e di AutoMen (3.1).
In un clima costruttivo si riesce sempre a fare di piu' glowface.gif

Buon Fine Settimana A Tutti!

--------------------
AutoMen Developer AutoMen 7 !
HDConvertToX Developer HDConverToX - per tutto l'HD

Go to the top of the page

+Quote Post

tgiorgio
messaggio 10 Nov 2007, 17:04
Messaggio #2

DivX in Gondola
Gruppo icone

Da: Favaro Veneto - Venezia
Utente Nr.: 474

Ottimo consiglio buzzqw però a questo punto, abbisognerebbe anche al povero "MOD", di avere molte più nozioni su questo sistema operativo(VISTA)-(corso accelerato al suo utilizzo-o bisogna fare le cavie almeno due anni per impararlo a usare), che per quanto ne so io, inquanto non lo ho mai neanche (VISTO eek.gif ), non abbia tutte le necessità urgenti di effetuare tale passaggio, e se un utente intende farlo comunque sappia di imposessarsi di tutte le varie nozioni(pro e contro che va in cerca), per i programmi che deve poi usare normalmente, per non restare poi nella m***a, e poi come hai detto giustamente tu scrivono "come mai VirtualDub non funziona" o "AutoGk e AutoMkv" vanno in blocco, allora gli rispondi, per risolvere il tuo problema, ritorna al buon vecchio XP, e vedrai che poi che non ci hai rimesso nulla... angel.gif , queste sono solo delle mie perplessità, poi non voglio obbligare a nessuno..., di non utilizzare una incalzante e nuova tecnologia... ocio.gif

+Quote Post

lucapas
messaggio 10 Nov 2007, 19:48
Messaggio #3

Cavaliere dell'XviD
Gruppo icone

Da: AP
Utente Nr.: 99

Grande Buzz e grazie per le informazioni.
Allo stato attuale però, io Vista continuo a sconsigliarlo vivamente! Sia per il problema dei programmi non compatibili (e sono tanti non solo quelli attinenti alle applicazioni video), sia perché è davvero un sistema che dà sui nervi! Ogni minima operazione esce l'odiosa finestrina che chiede conferma! Per cancellare un file ci vogliono 25 clic del mouse e poi neanche l'hai cancellato!
Secondo me alla Microsoft sono impazziti!! smhair.gif

--------------------
Linux for human beings
------------------------------------------------------------
Ubuntu è un'antica parola africana che significa umanità agli altri.
Un ulteriore significato è: io sono ciò che sono per merito di ciò che siamo tutti.
La distribuzione Ubuntu GNU-Linux migra questo spirito nel mondo del software
.

+Quote Post

buzzqw
messaggio 10 Nov 2007, 20:37
Messaggio #4

Il signore degli encoder
Gruppo icone

Da: Cesena
Utente Nr.: 15923

doverosa precisazione.. NON MI SOGNO NEANCHE DI CONSIGLIARE VISTA!

il mio voleva essere un appunto a chi, trovandoselo tra i piedi, decide di lavorarci su ed impegnarsi.. alla fin fine come qualsiasi altro nuovo sistema operativo

certo che pero' alla Microsoft potevano impegnarsi un po' di piu'... flower.gif

BHH

--------------------
AutoMen Developer AutoMen 7 !
HDConvertToX Developer HDConverToX - per tutto l'HD

+Quote Post

Echelon
messaggio 10 Nov 2007, 22:18
Messaggio #5

Signore degli Audiofili
Gruppo icone

Gruppo: Admin
Da: Verona
Utente Nr.: 3106

CITAZIONE (buzzqw @ 10 Nov 2007, 20:37)
certo che pero' alla Microsoft potevano impegnarsi un po' di piu'... flower.gif

Nel fare altri danni ???
Ricordo che se hanno modificato l'aviwriter ci sarà pur un motivo, e solitamente è sempre losco o poco piacevole...
Già con Palladium vogliono ingabbiare il tutto, ora Vista dà il benservito a tante cose...
Un paio di mesi fà, un mio caro amico che lavora per una software House mi aveva raccontato che Vista non funziona nemmeno per l'Home Banking, quindi hanno dovuto riprendere in mano il servizio e correggere parti del programma perchè UTONTI che usavano Vista potessero finalmente effettuare i loro pagamenti..... che storia!!!
Io finchè posso mi trovo bene con XP Pro, poi se sarà, allora farò il passo grande, ma come diceva Lucapas, fà venire i nervi ad un decerebrato...
L'altro giorno ho tentato di risolvere dei problemi di rete ad un'amico, il bello è che non sono riuscito in nessun modo far vedere le cartelle condivise tra un Vista ed un XP Pro...sono impazzito.... e il bello era che tra loro c'era solo uno switcher....mah!!

Cheers::. ocio.gif

--------------------
Il SAGGIO sà NIENTE...
L'INTELLIGENTE sà POCO...
Lo STUPIDO sà TANTO...
E il MONA sà TUTTO!!!

Deborah consiglia FIREFOX...
Io consiglio ............ Deborah

+Quote Post

DrGi
messaggio 11 Nov 2007, 23:41
Messaggio #6

Divx ;-) Maniac
Gruppo icone

Utente Nr.: 15217

Dopo aver provato (S)Vista per alcuni giorni ho riformattato l'HD su cui era installato ... e ho aspettato alcuni giorni solo perché sono cocciuto e volevo trovare modo non dico per venirne a capo, ma per non danneggiere la parte più delicata dell'hardware (quella famosa tra tastiera scienale della sedia) con quella tipologia di danno che in gergo "informatico" si chiama gastrite.
Nonostante i giorni comunque non sono nemmeno arrivato alle incompatibilità SW, mi sono fermato che ancora litigavo con l'hardware...
Se per passare ad Xp Pro ho atteso il SP2, temo che, viste le premesse, con Vista mi toccherà attendere almeno il SP3 (ed una buona schedina del SuperEnalotto per una macchina degna di "tanto" SO), ove con un piccolo file da 7/8 GB (zippati ovviamente) risciranno (forse) a tappare quei due o tre (e qui il numero degli zeri dopo la prima cifra è a piacere) "bachi" che residueranno dopo SP1 ed SP2.

Terrorista? Forse un po' (ma non poi così tanto) ma non sarebbe ora di finirla con questa insensata corsa a performance hardware sempre incalzanti vanificate da SO per i quali le massime risorse (nella media) oggi disponibili sono appena sufficienti?

@ lucapas : Alla MisroSoft impazziti?? No, non credo proprio, furbastri sì, pazzi no. Penso che da quelle parti le strategie siano ben chiare e perseguite con "ferrea determinazione" ... alla faccia ovviamente dei consumatori finali ... o forse più che "alla faccia" sarebbe corretto dire "al portafoglio"....

wavey.gif

+Quote Post

lucapas
messaggio 13 Nov 2007, 00:52
Messaggio #7

Cavaliere dell'XviD
Gruppo icone

CITAZIONE (DrGi @ 11 Nov 2007, 23:41)
@ lucapas : Alla MicroSoft impazziti?? No, non credo proprio, furbastri sì, pazzi no. Penso che da quelle parti le strategie siano ben chiare e perseguite con "ferrea determinazione" ... alla faccia ovviamente dei consumatori finali ... o forse più che "alla faccia" sarebbe corretto dire "al portafoglio"....

Proprio per questo penso siano impazziti! Se avessero fatto un buon sistema operativo, anche se esoso di risorse, la gente avrebbe comunque avuto la tentazione di acquistarlo.
Così invece si sta dando la zappa sui piedi, tra l'altro in un momento in cui "l'assalto" del software open source è più forte che mai (vds. firma).
Comunque per come la penso io... meglio così! glowface.gif

--------------------
Linux for human beings
Un ulteriore significato è: io sono ciò che sono per merito di ciò che siamo tutti.
.

+Quote Post

mago_di_oz
messaggio 13 Nov 2007, 01:44
Messaggio #8

DivX Player Expert
Gruppo icone

Utente Nr.: 11943

jehon.gif Gia' , pero' c'e' solo un piccolissimo prblm , tutti i rivenditori e le case forniscono solamente macchine con Vista preinstallato ... alla faccia .. e per giunta spesso e volentieri con delle caratteristiche HW completamente insufficienti a farlo girare ..... flipa.gif
Ho detto tutto ..... cwm23.gif

--------------------
C'era una volta l'Amstrad3016 Unofficial forum... adesso.....
http://mp4.altervista.org
"Enjoy"

+Quote Post

DrGi
messaggio 13 Nov 2007, 10:44
Messaggio #9

Divx ;-) Maniac
Gruppo icone

CITAZIONE (lucapas @ 13 Nov 2007, 00:52)
Proprio per questo penso siano impazziti! Se avessero fatto un buon sistema operativo, anche se esoso di risorse, la gente avrebbe comunque avuto la tentazione di acquistarlo.
Così invece si sta dando la zappa sui piedi, tra l'altro in un momento in cui "l'assalto" del software open source è più forte che mai (vds. firma).
Comunque per come la penso io... meglio così! glowface.gif

Sarei daccordo con te se il "buon" Bill e la sua corporation si muovessero sul mercato come normali "competitor" di un settore in concorrenza, ma così non credo che sia.
La strategia commerciale non è stata sinora mai quella di proporre un buon prodotto e convincere la gente ad acquistarlo, quanto piuttosto quella di adottare accordi commerciali per imporre all'utenza l'adozione dei propri prodotti, indipendentemente dalla loro qualità intrinseca.

CITAZIONE (mago_di_oz @ 13 Nov 2007, 01:44)
Gia' , pero' c'e' solo un piccolissimo prblm , tutti i rivenditori e le case forniscono solamente macchine con Vista preinstallato ... alla faccia .. e per giunta spesso e volentieri con delle caratteristiche HW completamente insufficienti a farlo girare .....

Questa credo sia la sintesi della strategia commerciale MS.

L'avanzata dei SO freeware è effettivamente reale, ma, ad oggi, gli stessi richiedono per la loro installazione e, soprattutto, per la loro gestione successiva, un livello di competenza informatica (e, perchè no, anche di tempo - e voglia - da dedicare al loro apprendimento) che non è poi così diffuso nella gente (...anzi...).
Io stesso mi auto-inserisco nella categoria degli utonti che non si mettono a smanettare con Linux perchè non hanno il tempo (almeno, a mia parziale "discolpa" posso affermare che, nel mio caso, si tratta solo di questo angel.gif ), la voglia o anche non hanno ancora acquisito le capacità (conoscenze) minime utili a poterlo fare...
Devo anche ammettere che oggi, forse, Linux (e qui intendo le varie release strutturate, come quella che hai in firma) potrà essere un po' meno "ostico" di come si presentava quando avevo tentato di averci a che fare diversi anni fa... e che, per questo, magari le mie affermazioni sono un tantino "datate", ma l'utenza media (medio/bassa direi) è così che lo percepisce ancora oggi.

Così tutti (o quasi) rassagnatamente prostrati a casa di Bill ... e siccome la posizione si presta..... perchè non approfittarne!!

wavey.gif

+Quote Post

lucapas
messaggio 13 Nov 2007, 11:02
Messaggio #10

Cavaliere dell'XviD
Gruppo icone

CITAZIONE (DrGi @ 13 Nov 2007, 10:44)
Così tutti (o quasi) rassagnatamente prostrati a casa di Bill ... e siccome la posizione si presta..... perchè non approfittarne!!

La gente credo sia stufa di prostrarsi, e Vista potrebbe essere un buon motivo per fare un piccolo sforzo e almeno provare un SO tipo ubuntu e... una volta provato non lo si lascia più a meno di particolari esigenze di lavoro! new_popcornsmiley.gif wavey.gif

--------------------
Linux for human beings
.

+Quote Post

DrGi
messaggio 13 Nov 2007, 13:37
Messaggio #11

Divx ;-) Maniac
Gruppo icone

CITAZIONE (lucapas @ 13 Nov 2007, 11:02)
La gente credo sia stufa di prostrarsi, e Vista potrebbe essere un buon motivo per fare un piccolo sforzo e almeno provare un SO tipo ubuntu e... una volta provato non lo si lascia più a meno di particolari esigenze di lavoro!  new_popcornsmiley.gif  wavey.gif

Si, hai ragione sul fatto di essere stufi (e la vaselina è quasi finita...) ed ai mali estremi ... estremi rimedi.
Però mi sa che oggi il rimedio più estremo che la gente si sente di adottare è quello di spianare (magari dopo un bel "Ghost") la macchina appena acquistata e caricarci XP, sempre che non sia un PC di quelle marche (HP, CompaQ e simili) con hardware "personalizzato" e per il quale i driver di alcune componenti non sono implementati per XP (per Linux non saprei dire visto che in materia, come appena confessato, la mia ignoranza è pressocchè totale).

Se devo dirti la verità, però, man mano che proseguiamo in questo scambio di opinioni, mi sta quasi prendendo la voglia di provare a vedere come è ora la gestione di Linux... e quindi preparati ...... perchè, se mi prendesse questo trip, ti riterrò personalmente responsabile e la tua "sanzione" sarà di dover rispondere alle 1001 domande (se bastano!) che potrebbero sorgermi... beerchug.gif

wavey.gif

+Quote Post

lucapas
messaggio 13 Nov 2007, 16:39
Messaggio #12

Cavaliere dell'XviD
Gruppo icone

Fai pure, ma se dovessi optare per ubuntu sappi che c'è tanto di quel materiale e gente disponibile nel forum che resterai senza domande ancor prima di porle! glowface.gif

--------------------
Linux for human beings
.

+Quote Post

CereS
messaggio 15 Nov 2007, 19:11
Messaggio #13

...perché io so lo RE!
Gruppo icone

Da: Moncrivello, altresì detto il centro del mondo :(
Utente Nr.: 3

Ai tempi sono stato betatester di XP così come poco tempo fa ho provato qualche beta di Vista.

Devo dire che durante il betatesting di XP c'era molta soddisfazione, metà dei testers arrivavano da windows 2000, con pesanti limitazioni ai giochi, l'altra metà arrivava da windows 98 (di gente che usava ME ne conoscevo davvero poca, quasi nessuno) instabile e assolutamente poco professionale.
XP ha avuto il pregio di essere il primo SO microsoft che univa la stabilità dei sistemi NT con la versatilità nei giochi dei windows precedenti.

Vista è un discorso diverso. Innanzitutto per le risorse richieste (XP girava su un Athlon 600 con 128MB di ram quando in teoria richiedeva almeno 256MB per girare con tutti i fronzoli) vista fatica a girare su un dual core con 2GB di ram.

Vista è incompatibile con la metà dei programmi di XP, ha pesanti problemi con i driver, dialoga con i server MS per ogni singola cazzata e sopratutto permette di far fare qualcosa all'utente senza rimbambirlo solo disattivando quasi tutti i sistemi di sicurezza. Dal mio punto di vista è praticamente inutilizzabile.

Quando a marzo ho dovuto cambiare buona parte dell'hardware (scheda mamma morta...) ho deciso di installare Vista di default, giusto perchè tanto, prima o poi, avrei dovuto farlo e sopratutto perchè la mia scheda video è nativa DX10.

Il risultato è stato che i driver Nvidia impallavano il sistema, non c'erano driver ottimizzati per la Xfi e faticavo persino a fargli riconosce la stampante (epson RX600) Passi per audio e stampante (che alla fine, in un modo o nell'altro andavano) ma dover usare i driver VGA standard con una GeForce 8800 GTS da 350€ era davvero troppo.

Morale: Lunga vita a XP che per l'uso quotidiano è ancora il mio sistema preferito!

PS: Ho sempre apprezzato e continuo ad apprezzare le varie distro di linux, spesso uso Ubuntu ma è innegabile che per giocare è necessario windows e soffrendo una certa ostilità verso il dual boot non ho mai potuto buttarmi a capofitto verso linux!

--------------------

Divxmania.It Administrator

+Quote Post

Echelon
messaggio 15 Nov 2007, 21:30
Messaggio #14

Signore degli Audiofili
Gruppo icone

new_shocked.gif Lo RE è tornato tra noi !!!! Non ci posso credere.....

Ciao Diego, ci sei mancato .... flipa.gif

A presto.... ocio.gif

Cheers::. beerchug.gif

--------------------
Il SAGGIO sà NIENTE...
Lo STUPIDO sà TANTO...
E il MONA sà TUTTO!!!

+Quote Post

lucapas
messaggio 16 Nov 2007, 09:49
Messaggio #15

Cavaliere dell'XviD
Gruppo icone

Onore a buzzqw che è riuscito a risuscitare "LO RE!" lol.gif jester.gif

Comunque per i giochi preferisco non usare il PC ma una consolle tipo Play Station o Xbox; ultimamente mi attizza molto la Nintendo Wii! glowface.gif

--------------------
Linux for human beings
.

+Quote Post

CereS
messaggio 16 Nov 2007, 13:35
Messaggio #16

...perché io so lo RE!
Gruppo icone

@lucapass
Non sono mai stato un grande fan delle console, anche se devo dire che il Wii non mi dispiacerebbe!

@Echelon
Grazie, anche voi mi siete mancati!
Riesco a leggiucchiare i post nei tempi morti, ma difficilmente trovo il tempo per seguire veramente una discussione.

Ho diversi lavori in ballo e per questo DM è un po' pregiudicato, ma non preoccupatevi, nel cassetto ho ancora sempre i progetti per il nuovo DM e, prima o poi, verrà alla luce!

--------------------

+Quote Post

tgiorgio
messaggio 16 Nov 2007, 16:04
Messaggio #17

DivX in Gondola
Gruppo icone

Da: Favaro Veneto - Venezia
Utente Nr.: 474

CITAZIONE
Ho diversi lavori in ballo e per questo DM è un po' pregiudicato, ma non preoccupatevi, nel cassetto ho ancora sempre i progetti per il nuovo DM e, prima o poi, verrà alla luce!

A quando ci sarà jehon.gif la fine del TUNNEL... asthanos.gif

+Quote Post

aytin
messaggio 9 Dec 2007, 17:57
Messaggio #18

XviD & Avisynth Maniac
Gruppo icone

Da: RM
Utente Nr.: 12169

Ho un nuovo pc aziendale.
Vista, ovviamente, era il SO di default.
L'ho provato due giorni, sono impazzito, l'ho odiato subito.
Rado al suolo Vista e installo XP (e in una partizione, di nascosto ai miei capi, installo anche Ubuntu. Se devo amamattire, preferisco farlo con Linux).
Piccolo particolare: per il mio modello non esistono driver per XP per le schede di rete.
O meglio, esistono ma sono bacati.
Dopo un paio di giorni passati a spulciare su vari forum, scopro che tutto dipende da un aggiornamento da fare sul bios, presente anche sul sito dell'Hp (il nome della nefanda casa produttrice), ma non assolutamente compreso fra i driver XP facenti parte della scheda prodotto standard. Stava nascosto in un cantuccio, quasi si vergognassero a rendere pubblica la cosa. Li ho trovati solo grazie a google.
Alla fine funziona tutto e, per non farmi mancare proprio nulla, sono riuscito a trovare in giro anche i driver per il modem (che probabilmente non userò mai) che sul sito ufficiale non vengono nemmeno menzionati.

Che dire?
Il messaggio, come dice giustamente il Mago, è ovvio.
La solita politica commerciale schiacciasassi Microsoft impone il suo software ai grossi gruppi tecnologici che di fatto smettono di produrre le interfacce software (dirver) per i loro apparati costringendo, di fatto, il consumatore a trasmigrare al nuovo SO, acquistando in questo modo un beta tester gratuito.
E' un'"evoluzione" forzata e la storia di Vista è stata già abbastanza tormentata.
Doveva essere lanciato un paio di anni fa, non andò bene e un paio di capoccia microsoft furono silurati.
Ci hanno riprovato con un SO fatto veramente con le pezze al culo e tutti ormai aspettano avidamente la prima service pack che forse lo renderà quasi decente.
Lato Microsoft credo che abbiano seriamente pensato che non fosse più possibile perdere altro tempo.
Già da un pò di tempo, il vento soffiava contro.
Per es. dal punto di vista del pubblico impoiego si sta dando sempre più spazio a suite per l'ufficio come OpenOffice preferendola all'analoga suite Microsoft
L'avvento di sistemi free sempre più user friendly e sempre più semplici da attivare (avete mai provato distribuzioni come puppy o slax? Sono favolose) devono aver provocato un mezzo terremoto nella casa di Redmond. Altimenti come spiegare un'inziativa del genere?
CITAZIONE
Ma le mire di Microsoft non si indirizzano solo su però*: il colosso di Redmond intende posizionarsi in maniera competitiva sul mercato dei PC a basso costo, spesso animati da sistemi operativi open source. Rilascerà delle linee guida per i produttori hardware in maniera che possano sviluppare dei dispositivi flash in grado di convivere al meglio con la versione compatta di Windows XP.

Non dimentichiamo che subito dopo il lancio, Vista è stato aspramente criticato per via dell'elevato costo a cui non corrispondeva la percezione di un adeguato valore aggiunto.
Quindi?
Tutto da rifare?
Nient'affatto. Anzi.
Forse Vista sarà un nuovo Windows Millenium (fra l'altro è recente la notizia che vede la SP3 di Windows Xp come rivoluzionaria in quanto a miglioramento dell'efficienza. Sembra non sia altrettanto rivoluzionaria l'agognatissima SP1 per Vista) o forse no.
Del resto la possibilità, anzi l'impossibilità di trovare driver, e quindi supporto, per XP da montare sugli ultimi apparati tecnologici potrebbe non lasciare molte alternative e ci ritroveremmo fra un anno ad usare Vista dimenticando come sia stato imposto.
Per cui penso che l'osservazione di buzzqw sia molto sensata e che valga comunque la pena di fare in modo che il trapasso verso Vista, pressochè obbligatorio, sia più indolore possibile.

--------------------
"Ogni ora che passa ferisce, ma solo l'ultima uccide"

Prima di prendere a martellate il tuo SAP, ricorda che:
- Avinaptic,
- MPEG4 Modifier,
- Google
possono essere i tuoi migliori amici.

"Il software è tutto ciò che puoi solo maledire; l'hardware è tutto ciò che puoi prendere a calci"
"Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi" (Albert Einstein)

+Quote Post

Echelon
messaggio 9 Dec 2007, 19:05
Messaggio #19

Signore degli Audiofili
Gruppo icone

La stessa cosa stà capitando con il Leopard, centinaia di utenti si lamentano e gradiscono l'agoniato ritorno al Tiger, per non parlare poi della necessità di acquistare qualsiasi cosa sia un servizio o un contenuto.....spendi 2-3.000 € e poi per una qualsiasi schifezza devi ancora pagare...
Comunque è pur sempre meglio di Vista...e non poco.

Cheers::. ocio.gif

--------------------
Il SAGGIO sà NIENTE...
Lo STUPIDO sà TANTO...
E il MONA sà TUTTO!!!

+Quote Post

lucapas
messaggio 10 Dec 2007, 00:31
Messaggio #20

Cavaliere dell'XviD
Gruppo icone

Ho avuto lo stesso problema con un HP che ha recentemente acquistato mio padre: con Vista non funzionava lo scanner, allora ho provato a mettere su XP ma non ho trovato i drivers. Ho risolto in un attimo installandoci ubuntu e insegnandogli le poche operazioni che è solito fare col PC! glowface.gif

--------------------
Linux for human beings
.

+Quote Post

Gatsu99
messaggio 8 Jul 2008, 00:42
Messaggio #21

Post Lord
Gruppo icone

Da: Udine
Utente Nr.: 192

Vista !

argomento delicato

io sono stato sempre uno smanettone sin da quando avevo il c=64 e quindi inutile dire che l'ho provato del resto
attualmente ho vista come O.S ma ... si devo dire che la politica disintegrante ,modello schiacciasassi di big M
si sente e molto , ora ho un AMD dual core 6000 ,3giga di ram ati 3800 hd e creative x-fi platinum, all'inizio i driver per x-fi
non ce stavano o meglio esistevano ma la scheda era usata in modalità povera crosta ergo No multicanale - no effetti eax
no dolby digital - no decoder dvd hardware -nada de nada solo lo stereo e per di più con effetti pop a valanga , già questo mi aveva
esortato a tornare ad xp ma ... diamogli tempo penso .

Poi viene annunciato il sp1 per vista con correzione di moolti bug,ottimo era ora!!! esce lo scarico lo installo
Non l'avessi mai fatto !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

all'inizio ok andava ma poi notai ,stranamente che ogni 2 o 3 riavvi i driver audio puff svanivano
la prima risposta fu ... ho un virus ma kaspersky disse no
mmh ... mi si è corrotto un file strano ,provo a disinstallare il sp1 , nada non se puote
corro sui forum e trovo la risposta , i driver sono installati in maniera errata ed il sistema li cancella
ok non prob mi armo di pazienza e proteggo in scritttura ogni file dei driver audio ok
ora almeno non li devo reinstallare ogni 3 secondi ma lo stesso prob si verifica con applicazioni diverse
legge bluesoleil o molto giochi directx 9.0c

ora lasciando da parte i porconi in etrusco con sottotitoli in sardo ,fidatevi sono stato TANTI
è possibile che oggi 8 luglio 2008 vista sia ignorato dal 95% dei programmatori mentre
mamma m$ continua ad elogiare le (dubbie) lodi ???????????

ora ho vista senza sp1 e con driver audio recenti e per ora tutto funge ma Dio cristo ,roba che divento serial killer !!!!

--------------------

The Dragon Raise

Server (Main) Power Supply 700 Watt Asus m3n78 pro +3000 Mega Ram + 01 Hd Maxtor 500 giga S-ATA2+ 01 Hd maxtor 500 Giga (esterno) + Masterizzatore DVD Pioneer + Controller Firewire + Controller Lan 10/100+Scheda Audio X-FI Platinum + Ati Radeon HD 3800 512 mb Ram + Pinnacle PCTV Stereo + Masterizzatore DVD Nec EXT su USB 2.0 + CPU AMD Phenom 9950 Quad Core

Client Asus a7V + Duron 1000 + 768 Mega Ram + Controller Firewire + Hd Maxtor 80 Giga + Hd Western Digital 20 Giga+ Hercules Radeon All In Wonder 7500 + Lettore Cd-Rom Asus 52x

Monitor Flatron M1917A

O.S = Windows Xp Pro SP3

Gruppo di continuità APC SMART UPS 1000

Divxmania Staff Moderator - SVCD Expert

The Browser ! usate questo e NON IE !!!!

+Quote Post

CereS
messaggio 8 Jul 2008, 01:46
Messaggio #22

...perché io so lo RE!
Gruppo icone

Installato Vista per 3 settimane sul finire del 2006, poco prima del lancio (RC o RTM, non ricordo) e aggiornato all'uscita ufficiale.
Per un po' tutto bene ma poi parte la scheda madre, non certo per colpa di vista, l'avevo sfruttata a fondo quella scheda.

Cambio mobo, CPU e RAM e scheda video, una msi k9n platinum, Athlon 64 x2 5200, 2GB di ram e GeForge 8800GTS.

Vista non parte, o meglio parte ma al boot lo schermo resta nero, colpa dei driver nvidia. Ne provo circa 50, modificati e non, nulla da fare. Si torna a XP.
Più o meno all'uscita dell'SP1, stesso pc, ma spazio esaurito, compro un nuovo HD e decido di riprovare Vista.

Installo senza SP1, scarico gli ultimi driver... Nulla da fare. Provo ad installare l'SP1, nulla da fare, driver beta, nulla da fare.

Ovviamente adesso sono tornato a XP con SP3 che viaggia da dio.

Ah, avevo anche una X-Fi (che adesso è defunta, pace all'anima sua) e ovviamente con Vista dava tutti i problemi del mondo...

--------------------

+Quote Post

lucapas
messaggio 8 Jul 2008, 10:40
Messaggio #23

Cavaliere dell'XviD
Gruppo icone

Chi si rivede! Ciao Gatsu, nonostante la tua assenza, nessuno è mai riuscito a raggiungere "il signore dei post", ci devi dare più tempo!! lol.gif jester.gif
A parte gli scherzi, ben risentito e speriamo che ora tornerai a trovarci più spesso! glowface.gif

Vista? Beh, la mia firma dice tutto! jester.gif

--------------------
Linux for human beings
.

+Quote Post

Gatsu99
messaggio 8 Jul 2008, 14:16
Messaggio #24

Post Lord
Gruppo icone

Da: Udine
Utente Nr.: 192

buahhahahahahaa i am the post lord !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

cmq a parte gli scherzi vedo che ti sei dato da fare ,complimenti
vediamo se capisco come funzia il nuovo forum ...

--------------------

The Dragon Raise

Server (Main) Power Supply 700 Watt Asus m3n78 pro +3000 Mega Ram + 01 Hd Maxtor 500 giga S-ATA2+ 01 Hd maxtor 500 Giga (esterno) + Masterizzatore DVD Pioneer + Controller Firewire + Controller Lan 10/100+Scheda Audio X-FI Platinum + Ati Radeon HD 3800 512 mb Ram + Pinnacle PCTV Stereo + Masterizzatore DVD Nec EXT su USB 2.0 + CPU AMD Phenom 9950 Quad Core

Client Asus a7V + Duron 1000 + 768 Mega Ram + Controller Firewire + Hd Maxtor 80 Giga + Hd Western Digital 20 Giga+ Hercules Radeon All In Wonder 7500 + Lettore Cd-Rom Asus 52x

Monitor Flatron M1917A

O.S = Windows Xp Pro SP3

Gruppo di continuità APC SMART UPS 1000

Divxmania Staff Moderator - SVCD Expert

The Browser ! usate questo e NON IE !!!!

+Quote Post

Jancker
messaggio 8 Jul 2008, 16:17
Messaggio #25

Dharma Initiative Member
Gruppo icone

Da: Lost Isle
Utente Nr.: 83

vista l'avevo provato anche io al momento della RC1... avevo poi lasciato perdere e provare la versione Ultimate al momento dell'uscita ufficiale... l'avevo tenuta per qualche settimana per poi lasciar perdere anche questa... (il tutto era stato testato su una macchina abbastanza vecchiotta)... ora che ho un bel core 2 duo pro 3ghz, 2 gb ram e altri cazzi e mazzi vari, ho ritentato l'esperimento con Vista Business SP1 e devo dire che adesso mi pare tutto molto piu stabile e veloce. Incrocio le dita anche perchè l'ho installato da poche settimane... vi aggiornerò glowface.gif

--------------------

+Quote Post

2 Pagine V   1 2 >
Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

IPB RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 4 Oct 2022 - 08:29 IPB