Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

© 2008 Divxmania.it

Reply to this topicStart new topic
> DivX 7
Echelon
messaggio 6 Jan 2009, 23:10
Messaggio #1

Signore degli Audiofili
Gruppo icone

Gruppo: Admin
Da: Verona
Utente Nr.: 3106

Grandi novità in casa DivX.
E' uscito il nuovo DivX 7 al quale sono stati aggiunti dei nuovi e più performanti standard .mkv per il container, .aac per il formato audio e H.264 per il codec video. Questo permetterà di utilizzare e trasferire dai Blu-ray i vari filmati in HD e mantenere alta la qualità visiva utilizzando un minor flusso di bitrate.
Resta comunque da capire se l'integrazione sia stata fatta solo per adeguarsi a quello dove attualmente il mercato continua a spostarsi o se effettivamente non avendo più nulla da migliorare debbano comunque non far morire il brand.
In sostanza tutti i nuovi filmati HD in mkv potrebbero essere stati convertiti con il nuovo DivX 7, ma questo offre anche il vantaggio della certificazione dei nuovi player Dvd/DivX, dei chip per lettori di filmati HD e i Media Center.
Per provarlo, andate sul sito ufficiale....

http://www.divx.com/

Cheers::. ocio.gif

--------------------
Il SAGGIO sà NIENTE...
L'INTELLIGENTE sà POCO...
Lo STUPIDO sà TANTO...
E il MONA sà TUTTO!!!

Deborah consiglia FIREFOX...
Io consiglio ............ Deborah

Go to the top of the page

+Quote Post

Gatsu99
messaggio 7 Jan 2009, 11:36
Messaggio #2

Post Lord
Gruppo icone

Da: Udine
Utente Nr.: 192

in effetti un update del codec era necessario
in un mercato che sta inesorabilmente andando verso l'HD ad ogni costo non vi erano alternative
strano a mio giudizio il supporto a mkv ,formato open source che finora è stato snobbato da quasi
tutti i marchi commericali, è segno che qualcosa si sta muovendo , bene speriamo duri

--------------------

The Dragon Raise

Server (Main) Power Supply 700 Watt Asus m3n78 pro +3000 Mega Ram + 01 Hd Maxtor 500 giga S-ATA2+ 01 Hd maxtor 500 Giga (esterno) + Masterizzatore DVD Pioneer + Controller Firewire + Controller Lan 10/100+Scheda Audio X-FI Platinum + Ati Radeon HD 3800 512 mb Ram + Pinnacle PCTV Stereo + Masterizzatore DVD Nec EXT su USB 2.0 + CPU AMD Phenom 9950 Quad Core

Client Asus a7V + Duron 1000 + 768 Mega Ram + Controller Firewire + Hd Maxtor 80 Giga + Hd Western Digital 20 Giga+ Hercules Radeon All In Wonder 7500 + Lettore Cd-Rom Asus 52x

Monitor Flatron M1917A

O.S = Windows Xp Pro SP3

Gruppo di continuità APC SMART UPS 1000

Divxmania Staff Moderator - SVCD Expert

The Browser ! usate questo e NON IE !!!!

+Quote Post

Type R
messaggio 7 Jan 2009, 11:53
Messaggio #3

(y)
Gruppo icone

Gruppo: Moderatori
Da: (TV)
Utente Nr.: 300

il fatto che il container MKV fosse stato considerato non è una novità recentissima, anzi direi che non è stata DXN ad imporre lo standard H.264 + AAC su container MKV, DXN si è adeguata a quanto sta succedendo, indipendentemente dalla legalità della cosa sulla rete la maggior parte dei video HD sono in container MKV con codec H.264 e AAC, io dico onore a MKV e a chi lo ha sviluppato che oltre ad aver fatto un ottimo container lo ha reso appetibile anche ai produttori di HW.

DXN ha fatto l'unica mossa che era possibile fare, MPEG4 ASP ha margini di miglioramento ridotti per quanto riguarda la qualità, non ci sono più novità da introdurre ma solo ottimizzazioni la maggior parte delle quali riguardanti la velocità di codifica e decodifica.

Mi sembra di capire però che DIVX7 permette la compressione con codec h.264 solo tramite il suo converter e non tramite altri encoders, mi sembra poi che anche il decoder non supporta tutte le specifiche...

non vorrei che ancora una volta DXN dettasse le regole per la certificazione dei lettori... altrimenti avremo dei lettori che riproducono si video H.264, ma magari con certe limitazioni, limitazioni che magari renderanno incompatibili la maggior parte dei video attualmente circolanti o comunque non permetteranno di sfruttare a pieno le potenzialità di MPEG4-10

caspita... se solo avessero rilasciato DivX7 prima delle ferie avrei potuto confrontarlo con X.264... io ho come l'impressione però che DivX7 sia un bel po' sotto...

--------------------

+Quote Post

Echelon
messaggio 7 Jan 2009, 13:44
Messaggio #4

Signore degli Audiofili
Gruppo icone

Da: Verona
Utente Nr.: 3106

Non hai tutti i torti...
Come presupponevo, non c'è nulla di veramente nuovo in questo pacchetto...
In pratica il Codec è il DivX v6.8.5, il Converter è dichiarato il v.6 ma poi nelle specifiche è il v.7.0.0.33.
Ma cosa c'è allora di nuovo ???
Hanno aggiunto 3 filtri Direct Show:
H264 Decoder (v.7.3.0.4316)
AAC Decoder (v.7.1.0.10)
MKV Splitter
Credo che sia solo una manovra commerciale per le certificazioni, più che un vero e nuovo codec.... jehon.gif

Cheers::. beerchug.gif

--------------------
Il SAGGIO sà NIENTE...
L'INTELLIGENTE sà POCO...
Lo STUPIDO sà TANTO...
E il MONA sà TUTTO!!!

Deborah consiglia FIREFOX...
Io consiglio ............ Deborah

+Quote Post

lucapas
messaggio 7 Jan 2009, 15:13
Messaggio #5

Cavaliere dell'XviD
Gruppo icone

Da: AP
Utente Nr.: 99

Alla fine si scopre che hanno preso x264 e dopo piccole modifiche ci presentano il DivX7! smhair.gif

--------------------
Linux for human beings
------------------------------------------------------------
Ubuntu è un'antica parola africana che significa umanità agli altri.
Un ulteriore significato è: io sono ciò che sono per merito di ciò che siamo tutti.
La distribuzione Ubuntu GNU-Linux migra questo spirito nel mondo del software
.

+Quote Post

Gatsu99
messaggio 7 Jan 2009, 20:07
Messaggio #6

Post Lord
Gruppo icone

probabile ! del resto DXN non è nuova al discorso certifica che mi foraggi
anzi ... quoto Echelon temo sia solo la classica manovra commerciale
MKV è l'unico modo stabile di incanalare h264+aac ergo .....

--------------------

The Dragon Raise

Server (Main) Power Supply 700 Watt Asus m3n78 pro +3000 Mega Ram + 01 Hd Maxtor 500 giga S-ATA2+ 01 Hd maxtor 500 Giga (esterno) + Masterizzatore DVD Pioneer + Controller Firewire + Controller Lan 10/100+Scheda Audio X-FI Platinum + Ati Radeon HD 3800 512 mb Ram + Pinnacle PCTV Stereo + Masterizzatore DVD Nec EXT su USB 2.0 + CPU AMD Phenom 9950 Quad Core

Client Asus a7V + Duron 1000 + 768 Mega Ram + Controller Firewire + Hd Maxtor 80 Giga + Hd Western Digital 20 Giga+ Hercules Radeon All In Wonder 7500 + Lettore Cd-Rom Asus 52x

Monitor Flatron M1917A

O.S = Windows Xp Pro SP3

+Quote Post

aytin
messaggio 19 Jan 2009, 12:04
Messaggio #7

XviD & Avisynth Maniac
Gruppo icone

Da: RM
Utente Nr.: 12169

L'unica cosa che mi sta bene è che potrebbe essere la volta buon che sdoganino l'mkv anche sui player domestici.
Questa è una notiziona e potrebbe decretare la fine del container avi agonizzante ormai da anni.

--------------------
"Ogni ora che passa ferisce, ma solo l'ultima uccide"

Prima di prendere a martellate il tuo SAP, ricorda che:
- Avinaptic,
- MPEG4 Modifier,
- Google
possono essere i tuoi migliori amici.

"Il software è tutto ciò che puoi solo maledire; l'hardware è tutto ciò che puoi prendere a calci"
"Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi" (Albert Einstein)

+Quote Post

phate89
messaggio 8 Apr 2009, 01:37
Messaggio #8

Digital Newbie
Gruppo icone

Gruppo: Members
Utente Nr.: 25020

io spero che aggiungano il supporto alla ps3..farebbe un gran salto di qualita con gli mkv jester.gif

+Quote Post

buzzqw
messaggio 8 Apr 2009, 10:38
Messaggio #9

Il signore degli encoder
Gruppo icone

Da: Cesena
Utente Nr.: 15923

da possessore di PS3 PAL dico "MAGARI!!!"

ma so bene che non sara' cosi'... jehon.gif

BHH

--------------------
AutoMen Developer AutoMen 7 !
HDConvertToX Developer HDConverToX - per tutto l'HD

+Quote Post

Gatsu99
messaggio 8 Apr 2009, 13:08
Messaggio #10

Post Lord
Gruppo icone

ne dubito moolto fortemente ...

la sony poi non è solita fare questo tipo di manovre

--------------------

The Dragon Raise

Monitor Flatron M1917A

O.S = Windows Xp Pro SP3

+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

IPB RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 4 Oct 2022 - 07:39 IPB