Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

          © 2008 Divxmania.it




 
Reply to this topicStart new topic
> Wwdc Report
Aristerco di Arr...
messaggio 29 Jun 2004, 21:15
Messaggio #1
  


Sceriffoâ„¢
Gruppo icone

Gruppo: Moderatori
Messaggi: 3028
Iscritto il: 14 Mar 02
Utente Nr.: 189


 
 
Ieri al WWDC Steve Jobs, CEO di Apple, ha presentato il nuovo sistema Tiger, introducendo le caratteristiche della prossima generazione di sistemi Apple.








Tra le altre cose una eccezionale rilevanza avrà, per chi manipola video digitali per passione o per lavoro, l'introduzione del nuovo standard H.264.
Esso sarà il cardine della prossima generazione di supporti ottici per il video , che renderà obsoleta l'attuale tecnologia DVD, mantendo però la compatibilità verso il basso - almeno così pare.
Apple, da sempre leader nella tecnologia audio/video digitale, integrerà H.624 nella nuova versione di Quicktime, consentendo così agli sviluppatori di poter lavorare da subito con il nuovo formato in attesa della definizione dello standard per i supporti ottici da parte dell'IEEE.
Grande rilevanza ha inoltre il fatto che H.264 sia scalabile dai telefonini UMTS ai lettori DVD, dal desktop del fotografo sotto casa al supercomputer usato dalla Weta Digital per il rendering degli effetti dei film.
Interessante anche l'integrazione con le API grafiche realtime denominate CoreVideo.
E' importante notare come H.264 NON sarà proprietario, come molte voci ingiustificate sostengono.
Anzi, la comunità degli sviluppatori Open Source si sta già attivando per fornire il supporto ad H.264 sotto i vari Linux e *BSD.
L'Unità ha dedicato uno speciale molto completo e realizzato con estrema competenza alla kermesse di Cupertino che terminerà tra tre giorni, vi consiglio caldamente di visitarla facendo clic qui.
Particolarmente interessanti gli spunti e approfondimenti che esulano dai reportage intesi in senso stretto.
Leggermente ridicoli invece gli interventi di alcuni utenti sul forum, i quali alternativamente confondono l'informatica con una religione anzichè con una scienza esatta (almeno teoricamente jester.gif ), oppure danno informazioni inesatte degne di quelle riviste in edicola con i teschi sopra e la parola hacker in caratteri gotici da qualche parte che ti insegnano a programmare in BASIC.




Se riuscirò a procurarmi, con minacce e intimidazioni assortite, una delle beta pubbliche di Tiger riservate agli sviluppatori provvederò a un testing estensivo della tecnologia in anteprima per DivXMaNiA.
Stay Tuned!


--------------------
 
Go to the top of the page
 
+Quote Post
 

Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

IPB RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 4 Oct 2022 - 08:58 IPB