Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

2008 Divxmania.it

2 Pagine V  < 1 2  
Reply to this topicStart new topic
> Aiuto...! Collegare Il Pc Al Mixer
Echelon
messaggio 30 Dec 2007 - 17:39
Messaggio #21

Signore degli Audiofili
Gruppo icone

Gruppo: Admin
Da: Verona
Utente Nr.: 3.106

Posta foto e esatti modelli della scheda e mixer, poi ti diamo le dritte....

Cheers::. ocio.gif

--------------------
Il SAGGIO s NIENTE...
L'INTELLIGENTE s POCO...
Lo STUPIDO s TANTO...
E il MONA s TUTTO!!!

Deborah consiglia FIREFOX...
Io consiglio ............ Deborah

Go to the top of the page

+Quote Post

fullmetal76
messaggio 18 Mar 2009 - 10:50
Messaggio #22

Digital Newbie
Gruppo icone

Gruppo: Members
Utente Nr.: 24.697

ciao ragazzi.sono nuovo del forum e vorrei dei consigli pratici simili a qlli che* avete dato a johanne per poter effettuare delle registrazioni discrete o qntomeno accettabili.
di seguito vi diro come ho collegato il mio mixer (un behringer xenyx 1002) al mio pc e mi dite se ho fatto bene.
Premetto che* il mio obbiettivo e di cantare live a casa e / o di registrare la mia voce sulle basi tramite cubase o altro software multitraccia. Il mio pc (process. AMD ATHLON 2GHZ, 1 GB DI RAM) possiede una semplice scheda audigy 5.1( con 3 out e un line in) a cui ho collegato un ampli multicanale(5.1)

PER LE REGISTRAZIONI:
1^ step) Ho collegato con un cavo jack 3,5 mm - rca (l/r) il main out del mixer al line in della scheda audio.

2^step) al fine di sentire la base e la voce in cuffia (ad ampli spento)ho inserito uno sdoppiatore jack nell out verde della scheda audio( corrispondente alle casse anter.). ad un out femmina ho ricollegato il cavo che* porta all ampli, all altra uscita femmina dello sdoppiatore ho collegato un cavo jack 3,5 - rca (L/R) e l ho portato ad un canale di ingresso stereo del mixer tramite 2 jack 6,3 mono.

3^ step) il mic e la cuffia li ho collegati ai loro ingressi preposti.
Ora mi dite se i collegamenti sono giusti?

N.B. al posto del secondo step avevo pensato di staccare dall ampli i due ingressi delle casse frontali e farli entrare nei canali di ingresso del mixer ed infine collegare il tape in dell ampli al tape out del mixer.

ora lascio a voi l ardua sentenza.....

+Quote Post

fullmetal76
messaggio 18 Mar 2009 - 10:53
Messaggio #23

Digital Newbie
Gruppo icone

il mixer in mia dotazione qsto qui: http://www.scavino.it/behringer_xenyx1002.htm

+Quote Post

fullmetal76
messaggio 18 Mar 2009 - 10:55
Messaggio #24

Digital Newbie
Gruppo icone

qsta invece la mia scheda audio: http://educations.newegg.com/item/29/102/2...9-102-010_1.jpg

+Quote Post

tgiorgio
messaggio 18 Mar 2009 - 14:24
Messaggio #25

DivX in Gondola
Gruppo icone

Gruppo: Moderatori
Da: Favaro Veneto - Venezia
Utente Nr.: 474

CITAZIONE
1^ step) Ho collegato con un cavo jack 3,5 mm - rca (l/r) il main out del mixer al line in della scheda audio.

E questo va bene...
CITAZIONE
2^step) al fine di sentire la base e la voce in cuffia (ad ampli spento)ho inserito uno sdoppiatore jack nell out verde della scheda audio( corrispondente alle casse anter.). ad un out femmina ho ricollegato il cavo che* porta all ampli, all altra uscita femmina dello sdoppiatore ho collegato un cavo jack 3,5 - rca (L/R) e l ho portato ad un canale di ingresso stereo del mixer tramite 2 jack 6,3 mono.

Io penso che non sia tanto giusto a prendere una uscita da un CANALE 5+1, inquanto non hai tutte le frequenze disponibili, la cosa migliore e di collegare la cuffia ad una uscita del Mixer, se non senti inquanto e solo segnale puro, devi in questo caso dotarti di un preamplificatore con(uscita segnale per PC, e uscita per cuffia)... wavey.gif

+Quote Post

matt-reload
messaggio 31 Aug 2010 - 12:04
Messaggio #26

Digital Newbie
Gruppo icone

Utente Nr.: 38.457

ma poi com'era la registrazione??
te lo chiedo perch io ho il tuo stesso mixer,e anche io devo fare delle registrazioni!!!!

+Quote Post

thegame
messaggio 5 Sep 2010 - 20:25
Messaggio #27

DivX ;-) Expert
Gruppo icone

Utente Nr.: 27.418

CITAZIONE
ciao ragazzi ho appena comprato un mixer behringer xenyx 1204/1204fx ma non riesco a registrare...mi hanno detto che posso registrare tramite una scheda audio che mi stata consegnata con il mixer ma non so come collegare il mixer al pc in modo appropriato...come posso fare???Vi prego di scusare la mia ignoranza nel settore

Ti rispondo io, poi se vai sul mio thread per quanto riguarda il doppiaggio ci sono anche le foto.

Io sono in possesso del fratello minore, Xenyx 802. Per collegarlo al pc per la registrazione e riproduzione semplicissimo.

Vai un negozio di elettronica e chiedi: Mi dai 2 Jack grandi con un'unica uscita da 3,5 mm?

Se non ce l'ha (come capitato a me) ti dar sicuramente lo stesso cavo per con l'adattatore da 3,5 mm.

Una volta comprati i 2 jack grandi li inserisci nel tuo mixer (a me sta scritto "Main Out" dove c' "L" ed "R") e l'uscita da 3,5 al jack rosa dietro al pc (che sarebbe quello microfonico). Hai finito!

Potrebbe succedere che nonostante questo non si senta niente, allora un problema software. Vai nelle impostazioni audio dal pannello di controllo e controlla che in "riproduzione" il microfono sia abilitato e in "registrazione" sia selezionato il microfono.

Hai finito. Semplicissimo.

+Quote Post

2 Pagine V  < 1 2
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

IPB RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 19 Nov 2018 - 00:45 IPB