Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

© 2008 Divxmania.it

Reply to this topicStart new topic
> Aiuto Mago! - Gold G201 Dvd / Mpeg4 Visualdream
Trout
messaggio 7 Apr 2006 - 08:37
Messaggio #1

Digital Newbie
Gruppo icone

Gruppo: Members
Utente Nr.: 14.902

Ciao Mago, ciao a tutti!

Mi registrato da poco anche se bazzico sul sito da parecchio tempo......
Mi trovo nella necessità di sostituire (nella seconda casa...) un vecchissimo (GOLD G100 Plus) con un nuovo modello......Intendiamoci, il buon vecchio GOLD si è rivelato in questi due-tre anni una macchina da guerra....(leggendomi anche le pietre!) e quasi mi dispiace mandarlo in pensione.....Ultimamente però ha mostrato qualche segnale di cedimento:

1. Difficoltà lettura alcuni DiVX.......pixellature varie, colori arcobaleno etc...
2. Presenta il fastidioso difetto di riprodurre i film (alcuni) a tendina molto stretta (enormi fasce nere sopra e sotto la striscia del film....ho provato a usare lo zoom ma sparisce parte del campo visivo laterale...ovviamente!). Probabilmente non me ne sarei nemmeno accorto se non avessi a casa un Nortek NDVX 2501 ed un Nordmende 203SE (entrambi Sunplus ed entrambi ottimi se rapportati al prezzo) che riproducono gli stessi film praticamente a schermo intero e ad ottima qualità senza utilizzare lo zoom. A proposito, da cosa dipende questa differenza...?

Sta di fatto che ho deciso di comprare un nuovo lettore........Ho notato in offerta alla BENNET (39,90 euo....come il NORMENDE che è stato un vero affare!) un lettore GOLD G201 DVD / MPEG4 VisualDream. Vista l'esperienza positiva che ho avuto con il precedente lettore GOLD ho pensato di approfondire l'argomento ma sul sito della GOLD ho trovato ben poco....allora ho chiesto info all'assistenza e mi hanno detto che il chipset del lettore è uno ZORAN.......
Qualcuno (e soprattutto tu Mago.....) saprebbe darmi qualche ulteriore informazione sul lettore o quantomeno sull'affidabilità del chipset ZORAN......?
GRAZIE INFINITE......

Go to the top of the page

+Quote Post

mago_di_oz
messaggio 7 Apr 2006 - 15:55
Messaggio #2

DivX Player Expert
Gruppo icone

Gruppo: Moderatori
Utente Nr.: 11.943

Tutto dipende dal FW ... per esempio , i Samsung con lo Zoran avevano un FW alquanto bacato , invece i Cyberhome con lo stesso chip sono un'altro pianeta... mi sa che devi fare da cavia......

--------------------
C'era una volta l'Amstrad3016 Unofficial forum... adesso.....
http://mp4.altervista.org
"Enjoy"

+Quote Post

Trout
messaggio 8 Apr 2006 - 13:19
Messaggio #3

Digital Newbie
Gruppo icone

Girovagando per i vari siti ho appurato che per i sottotitoli zoran è leggermente meglio del mediatek, che come il mediatek consente di leggere divx e xvid codificati con impostazioni avanzate, mentre sembrerebbe che il tempo di caricamento e l' affidabilità generale siano leggermente superiori nel mediatek, ovviamente stando a quel che si dice.............
Ti chiedo ancora due cortesie:

1. Del GOLD 201 non hai proprio alcuna notizia.......?
2. Sapresti illuminarmi su quanto ho descritto al punto 2 del post precedente in merito alla differente visualizzazione dei films da parte del GOLD 100 (VIBRATTO) e del NORDMENDE 203SE (Sunplus).....non riesco proprio a capirne il motivo! Intendiamoci non è che sia un grande esperto..... puzzled.gif

Ancora grazie per la tua disponibilità! A presto! wavey.gif

+Quote Post

mago_di_oz
messaggio 8 Apr 2006 - 16:51
Messaggio #4

DivX Player Expert
Gruppo icone

Gruppo: Moderatori
Utente Nr.: 11.943

Beh , c'e' poco da capire , ogni chipset ha le sue caratteristiche specifiche ....

--------------------
C'era una volta l'Amstrad3016 Unofficial forum... adesso.....
http://mp4.altervista.org
"Enjoy"

+Quote Post

Trout
messaggio 11 Apr 2006 - 14:16
Messaggio #5

Digital Newbie
Gruppo icone

e questa caratteristica di far vedere i films a schermo intero (SUNPLUS) e non a tendina stretta stretta spero sia propria anche del chipset ZORAN....che in fondo è simile al Mediatek........

+Quote Post

Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

IPB RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 3 Sep 2010 - 05:12 IPB