Aiuto per philips dvp 3260/12, mi servono alcune dritte |
|
|
|
|
24 Nov 2008 - 22:54
|
Digital Newbie

Gruppo: Members
Utente Nr.: 22.967
|
Ciao ragazzi, devo dire che leggendo questo forum e tutte le vs opinioni mi sono convinto a comprare giovedì scorso il philips dvp 3260/12 per leggere i film direttamente dalla usb. Premetto che io non capisco una mazza di caratteristiche tecniche, vi spiego molto brevemente cosa mi è successo. Ho un HD Olidata di 320 gb lo collego al lettore,me lo riconosce provo i film vado avanti dietro in poche parole lo uso al massimo, e non fa una grinza e io soddisfatto. Ma il giorno dp prendo una pen drive 2.0 di 2gb mp man, c metto un film tt ok, alla fine del film si blocca tutto, leggendo il forum vedo che altri hanno avuto qsto grattacapo perciò c passo. In più tgiorgio(mi sembra),ha scritto che è meglio staccare la spina e lo faccio. Stasera però riattacco l' Olidata e si bloccano 3 film su 10. La mia domanda è visto che non è passata ancora una settimana mi conviene cambiarlo oppure è proprio così cioè un giorno mi legge un film, il giorno dp può essere che non lo legge più? grazie a tt
|
|
|
|
|
|
|
24 Nov 2008 - 23:11
|
Cavaliere dell'XviD

Gruppo: Moderatori
Da: AP
Utente Nr.: 99
|
Molto dipende da come è stato realizzato il film. I cosiddetti divx possono essere codificati nei modi più disparati e spesso in modo poco ortodosso per cui il lettore, che non è un PC e ha limitazioni molto più marcate, può fallire la lettura.
Naturalmente se il film che prima veniva letto e poi no è lo stesso, allora il cambio del lettore è d'obbligo, a meno che non si sia corrotto il file.
--------------------
Linux for human beings ---------------------------------------------------------------------- ubuntu è un'antica parola africana che significa umanità agli altri Un ulteriore significato è: io sono ciò che sono per merito di ciò che siamo tutti La distribuzione ubuntu GNU-Linux migra questo spirito nel mondo del software
|
|
|
|
|
|
|
25 Nov 2008 - 00:13
|
DivX in Gondola

Da: Favaro Veneto - Venezia
Utente Nr.: 474
|
CITAZIONE leggendo il forum vedo che altri hanno avuto qsto grattacapo perciò c passo. In più tgiorgio(mi sembra),ha scritto che è meglio staccare la spina e lo faccio. E si se il lettore rimane bloccato anche togliendo la penna driver, allora non c'è altra via ti togliere la corrente..., cambiando file poi fa lo stesso difetto o no... CITAZIONE Stasera però riattacco l' Olidata e si bloccano 3 film su 10. I file sono sempre gli stessi di quando andava tutto bene o no... CITAZIONE La mia domanda è visto che non è passata ancora una settimana mi conviene cambiarlo oppure è proprio così cioè un giorno mi legge un film, il giorno dp può essere che non lo legge più? Questo non lo dovrebbe fare, però si deve capire che il lettore non e un PC con un systema operativo, con tutta la sua potenza di calcolo, prova a fartelo cambiare poi vedi se risolvi...
|
|
|
|
|
|
|
25 Nov 2008 - 13:32
|
Digital Newbie

|
|
|
|
|
|
|
|
25 Nov 2008 - 14:03
|
DivX in Gondola

|
CITAZIONE dopo il messaggio che ho scritto, sono andato sul sito philips ho aggiornato il firware e sembra che non si blocca +, ma non vorrei farmi prendere subito dall'entusiasmo è possibile? Mha! se e un firmware più nuovo di quello che avevi prima sul lettore, si potrebbe essere anche possibile..., comunque se ci sono altri problemi, chiedi pure e ...
|
|
|
|
|
|
|
25 Nov 2008 - 18:42
|
Digital Newbie

|
grazie per la cortesia t spremerò cm un limone
|
|
|
|
|
|
|
26 Nov 2008 - 12:24
|
Digital Newbie

Utente Nr.: 22.988
|
Buongiorno, scusate se mi aggiungo a questo discussione per chiedere anche io alcune informazioni circa il 3260 philips. L'ho da poco acquistato a 49€ e sono abbastanza soddisfatto, non fa una piega con i vari formati divx xvid, da chiavetta raramente si blocca e necessita di spegnimento ma per questo ho pensato di aggiungere un interruttore nel retro, anche per disalimentare la parte USB.
Ho provato a collegare un HD da 2.5'' 80Gb formattato in FAT32 senza alimentazione usb esterna, con circa 7 film a bordo e volevo chiedervi se il comportamento che descrivo è normale.
Diciamo che la directory viene effettuata in tempi ragionevoli, il problema è quando selezionato il film vado in play. Da questo momento devono passare circa 35 secondi prima che il file venga aperto! Volevo sapere se questo è normale o è dovuto alla mancanza di alimentazione esterna.
Con chiavetta il play non è nemmeno immediato, ma ragionevole, diciamo in 5-10 secondi. Stavo pensando ad un modding HW inserendo all'interno del case (c'e' tanto spazio) un alimentatore che sostituisca le linee di alimentazione della porta USB. Se faccio la modifica vi posto le foto.
Grazie.
|
|
|
|
|
|
|
26 Nov 2008 - 14:06
|
Digital Newbie

|
Per il tempo che il dvd ci mette x quanto mi riguarda è anomalo. però i ragazzi del forum ne sanno + d me. Ho una domanda anche* ancora, domani passano i 7gg, per adesso non m si blocca +, secondo voi il philips lo cambio lo stesso x sicurezza oppure mi tengo qsto qua, che apparentemente sembra andare ottimamente? grazie cm al solito
|
|
|
|
|
|
|
26 Nov 2008 - 16:12
|
DivX in Gondola

|
CITAZIONE Ho provato a collegare un HD da 2.5'' 80Gb formattato in FAT32 senza alimentazione usb esterna, con circa 7 film a bordo e volevo chiedervi se il comportamento che descrivo è normale. Certamente nel tuo HD puoi mettere quanti filmati vuoi, altrimenti cosa serve installare un HD di alta capacità... CITAZIONE il problema è quando selezionato il film vado in play. Da questo momento devono passare circa 35 secondi prima che il file venga aperto! Volevo sapere se questo è normale o è dovuto alla mancanza di alimentazione esterna. Io penso che 35 secondi sono tanti prima che parta la visione del filmato, l'alimentazione esterna aiuta moltissimo il lettore, perché il consumo dell'HD sebbene da 2.5 e molto alto, e c'è il riscio poi con il tempo di guasti medio gravi alla alimentazione... CITAZIONE Con chiavetta il play non è nemmeno immediato, ma ragionevole, diciamo in 5-10 secondi. Il perché l'indicizzazione dei file su una chiavetta, e più veloce di un HD essendo meno capiente... CITAZIONE Stavo pensando ad un modding HW inserendo all'interno del case (c'e' tanto spazio) un alimentatore che sostituisca le linee di alimentazione della porta USB. Se faccio la modifica vi posto le foto. Non lo fare inquanto per prima cosa perdi la garanzia, poi si viene a generare all'interno del case del lettore, ulteriore calore chè con l'aumento della temperatura, si possono degenerare i materiali elettronici al suo interno, e pertanto ti riduce di molto la longevità del lettore stesso...
|
|
|
|
|
|
|
26 Nov 2008 - 16:18
|
DivX in Gondola

|
CITAZIONE (spike839 @ 26 Nov 2008 - 14:06 )  Per il tempo che il dvd ci mette x quanto mi riguarda è anomalo. però i ragazzi del forum ne sanno + d me. Ho una domanda anche* ancora, domani passano i 7gg, per adesso non m si blocca +, secondo voi il philips lo cambio lo stesso x sicurezza oppure mi tengo qsto qua, che apparentemente sembra andare ottimamente? grazie cm al solito  Mha! io a questo punto terrei quello che hai, tanto non credere che trovi quello migliore  , potresti poi trovare quello che va peggio del tuo  , comunque se hai ancora dei dubbi e voglia di cambiarlo fallo subito, perché poi non lo potrai più fare...
|
|
|
|
|
|
|
26 Nov 2008 - 18:40
|
Digital Newbie

Utente Nr.: 22.988
|
Grazie per le risposte. Tgiorgio, certo che metterò più di 7 file!!! Era per descrivere la situazione di partenza dell'HD, dato che si sta facendo una valutazione di tempi. Se avessi detto che c'erano 800 file forse qualcuno avrebbe risposto che è normale vista la quantità di roba caricata...
Ad ogni buon conto mi piacerebbe ricevere una risposta da chi il lettore ce l'ha e l'ha provato senza alimentazione esterna con un HD. Ho altri 7 giorni pure io per il cambio!
Grazie a tutti.
|
|
|
|
|
|
|
26 Nov 2008 - 19:13
|
Cavaliere dell'XviD

|
Quoto tgiorgio. Penso anch'io sia meglio alimentare l'HD per evitare di sforzare l'alimentatore (i tempi di accesso la dicono lunga) @spike: consiglio di tenertelo: se lasci la strada vecchia per la nuova ...
--------------------
Linux for human beings ---------------------------------------------------------------------- ubuntu è un'antica parola africana che significa umanità agli altri Un ulteriore significato è: io sono ciò che sono per merito di ciò che siamo tutti La distribuzione ubuntu GNU-Linux migra questo spirito nel mondo del software
|
|
|
|
|
|
|
26 Nov 2008 - 20:05
|
Divx ;-) Maniac

Utente Nr.: 15.217
|
Io ho un SAP Philips (non il tuo, ma per quanto concerne l'alimentazione dell'USB penso sia analogo) e con gli HDD esterni che uso (uno da 120 ed uno da 160 GB entrambi "Lacie" da 2,5") mi sono rassegnato all'alimentazione esterna in quanto senza, oltre a problemi di tempi, in alcuni casi faticava persino a riconoscere la periferica ed il suo contenuto ed ogni tanto anche durante la lettura del file si generavano problemi. Per alimentarlo ho utilizzato un alimentare per Hub USB, ma in commercio se ne trovano facilmente. Alcuni nuovi modelli di HDD estrni da 2,5" (tipo i "Western Digital Passport") forse, ma sottolineo forse, potrebbero essere connessi senza alimentazione esterna in quanto progettati all'origine per contenere al minimo il consumo energetico (tanto da non essere nemmeno dotati dell'ingresso per l'alimentazione esterna), ma con altri prodottiil discorso è diverso. Gli ingressi USB dei lettori difficilmente forniscono correnti superiori ai 500 milliampere che non sono sufficienti al corretto funzionamento di un HDD esterno, per quanto piccolo.
|
|
|
|
|
|
|
27 Nov 2008 - 22:09
|
Digital Newbie

|
ragazzi il philips 3260/12 è un cattivo acquisto , se c'è qlkosa k fa le stesse cs a un prezzo inferiore no? RAcconto brevemente, mio padre aveva bisogno di un divx e visto la mia conoscienza, l'ho aiutato cm potevo gli faccio prendere un DICRA DVX044USB.l'HO PROVATO è FA LE STESSE COSE SE NON MEGLIO DEL PHILIPS, HA IL GOTO DI SERIE , UNA BELLA LUCE BLU E SOPRATTUTTO COSTA 29,90 MI STO DANDO LE CAPOCCIATE AL MURO. SE AVESSI ASPETTATO QUALCHE SETTIMANA. ASPETTO I VOSTRI COMMENTI RAGAZZI
|
|
|
|
|
|
|
27 Nov 2008 - 23:38
|
DivX in Gondola

|
CITAZIONE ragazzi il philips 3260/12 è un cattivo acquisto E perché mai CITAZIONE se c'è qlkosa k fa le stesse cs a un prezzo inferiore no? Per quello che ne so io NO. CITAZIONE l'HO PROVATO è FA LE STESSE COSE SE NON MEGLIO DEL PHILIPS, HA IL GOTO DI SERIE , UNA BELLA LUCE BLU E SOPRATTUTTO COSTA 29,90 Ecco scoperto l'arcano "ha la luce blu che rompe le palle  quando vedi i film" e perché anche costa meno...  , ma non e meglio del Philips te lo assicuro...
|
|
|
|
|
|
|
27 Nov 2008 - 23:42
|
Cavaliere dell'XviD

|
Ottimo per tuo padre ma bisogna anche vedere la durata nel tempo di questo lettore e la compatibilità coi vari supporti e formati audio-video!
--------------------
|
|
|
|
|
|
|
28 Nov 2008 - 14:20
|
Digital Newbie

|
cm detto mi supporta tutti i file del philips, in più la luce è rilassante e rilassa gli okki. spero k abbiate ragione che il philips è migliore, sono* veramente inc... m sto mangiando le mani. La mia paura è k ho pagato sl il marchio. Mi sono informato su qsta dicra è una società italiana, sono contento che finalmente che anche* da noi ci sia qlkosa k si muove. VI terrò aggiornati e ankora tanto da kiedere x il philips buona giornata
|
|
|
|
|
|
|
28 Nov 2008 - 18:35
|
Cavaliere dell'XviD

|
Si, tiecci aggiornati anche sul Dicra!
Io non ho detto che il Philips è migliore ma semplicemente che, non conoscendo i componenti del Dicra, non posso fare un confronto sulla sua effettiva qualità. Se risulterà un buon prodotto, con quel prezzo penso avrà molto successo!
--------------------
|
|
|
|
|
|
|
28 Nov 2008 - 20:11
|
DivX Player Expert

Utente Nr.: 11.943
|
Dicra fino all'altro ieri , commercializzava ricambi AUTO , adesso si sta' buttando sull'importazione di prodotti CINESI come tanti altri , quindi un'altro importatore piu' o meno serio di altri , ti dico solo che alcuni suoi "Prodotti" sono gli stessi che commercializzava anche la defunta Amstrad (Solari.com , perche' la VERA Amstrad inglese gode di ottima salute....) http://www.solaricom.it vedete un po' ... quindi i 2 marchi che usava in licenza e potete ancora trovare negli scaffali di qualche Ipermercato (Amstrad, Sansui) , sono senza garanzia alcuna...mentre la Vera Amstrad ... http://www.amstrad.com/default.shtmlBye
--------------------
|
|
|
|
|
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:
|