Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

© 2008 Divxmania.it

Reply to this topicStart new topic
> Apple Ha Presentato I Nuovi Imac A Parigi
Aristerco di Arr...
messaggio 1 Sep 2004 - 14:33
Messaggio #1

Sceriffo™
Gruppo icone

Gruppo: Moderatori
Utente Nr.: 189

Ieri Apple, al meeting di Parigi, ha presentato la nunova linea di iMac, che andrà a sostituire la vecchia serie delle 'lampade' G4.
Il nuovo iMac ha un display LCD da 17 o 22 pollici Widescreen, monta un processore IBM G5 a 64 bit e ha il SuperDrive, Bluetooth e Airport di serie. Un po' poca la memoria nella configurazione base, ma con due lire si monta un giga abbondante e stop problemi.
Peccato anche per maouse e tastiera bluetooth che vanno acquistati a parte, in quanto di serie ci sono delle volgarissime periferiche USB (e vi comprate l'imac per rovinarne il design impeccabile con i fili? suvvia asthanos.gif )
Abbondante bundle di software, comprendente tra le altre cose anche alcuni giochi ottimizzati per la nuova piattaforma a 64 bit.
Il tutto condito con l'eleganza, l'integrazione e la coerenza strutturale tipica dei sistemi Mac, che molti utenti di 'comuni' pc nemmeno immaginano.

Nel complesso è una macchina per l'utente medio decisamente godereccia, certo, se poi si pretende di più, c'è sempre il dual g5 raffreddato a liquido con i due monitor da 30 pollici affiancati asthanos.gif .

La nuova macchina nel design è l'evoluzione del classico iMac CRT, ossia tutto il computer è nascosto dietro il display LCD, un po' come si vedeva in certi PC di due-tre anni fa (che a loro volta però copiavano dall'iMac CRT).

Qui si può vedere l'incredibile lavoro di integrazione svolto dagli ingegneri Apple per fare stare quel fornelletto da campeggio del G5 in spazi così castigati senza cuocersi:

La linea ricalca quella dei grandiosi display da 22, 25 e 30' in alluminio lanciati poche settimane fa.

Le foto ufficiali, renderizzate, non rendono giustizia al 'bimbo' di casa Apple, rendendolo più goffo di quanto non sembri.
Qui sotto è possibile avere un impressione dell'impatto:

Nota: Il keynote a Parigi, molto discusso, è stato presentato da Schiller, a causa dei ben noti problemi di salute di Jobs, a cui auguriamo di cuore una pronta guarigione.

--------------------

Go to the top of the page

+Quote Post

LEnigmA
messaggio 3 Sep 2004 - 07:52
Messaggio #2

The Inquisitor™
Gruppo icone

Utente Nr.: 2.028

Don Zauker scrive........

No, ragazzi, state facendo una gran confusione. Quello che ti fa scegliere un Mac non è il frame al secondo in più o in meno: è l'eleganza e la coerenza a livello di progettazione e ingegnerizzazione, e in conseguenza di ciò la perfetta sinergia tra le diverse applicazioni tra di loro e con l'hardware. Che dire, bisogna provarlo.. e' il computer che fa quello che hai bisogno di fare, senza ne "ma" ne "se". Al di là del fatto che un powermac dual ti brucia tranquillamente in tutti i campi, o quasi. E naturalmente è espandibilissimo. Questo invece è un pc per l'utonto, e direi che per l'utonto non c'è niente di meglio

--------------------
World, put your helmet on and get ready for the weekend!

-----------------------------------------------------------------------
Travel Mate 661LCi
Intel pentium M 1.4 GHz - Intel 855GM chipset - Intel PRO/Wireless 2100 (802.11b WLAN) - 10/100 Ethernet - 56 kbps V.92 modem - 15.0" SXGA+TFT LCD - 40GB Ultra ATA/100 HDD - dvd/cd-rw combo - 1024 DDR SDRAM - Smart card reader - 4 usb 2.0 - Fireware - Bluetooth

E ricordate: <span style='font-size:10pt;line-height:100%'>The Inquisitor™ farà giustizia!</span>

+Quote Post

LEnigmA
messaggio 3 Sep 2004 - 08:12
Messaggio #3

The Inquisitor™
Gruppo icone

Utente Nr.: 2.028

Come al solito spero che questa non diventi di nuovo una crociata tra mac e non, come linux vs. windows. Premesso questo io non compro un computer perche ha il design piu accattivante, ho perche fa cool, non me ne interessa.....
CITAZIONE
è l'eleganza e la coerenza a livello di progettazione e ingegnerizzazione

Se potessi ed avessi tempo anche con una cassetta della frutta come case la utilizzerei per farmene un computer.

CITAZIONE
e' il computer che fa quello che hai bisogno di fare

Opinabile. Lo so io quello che ci devo fare, e lo configuro secondo le mie necessita, e dopo sono piu che sicuro che poi faccia quello che deve fare!

CITAZIONE
Al di là del fatto che un powermac dual ti brucia tranquillamente in tutti i campi, o quasi

Opinabile anche questa affermazione. Se fosse cosi, un esempio veloce veloce, i sistemi di calcolo distribuito si baserebbero su piattaforme mac, ma non mi sembra di leggere nei vari forum nelle caratteriste dei vari computer la benche minima traccia di mac.

CITAZIONE
E naturalmente è espandibilissimo

Fonti da Macworld.it:
La versione di base (monitor 17", G5 a 1,6 GHz, 256 MB di RAM, unità Combo, disco da 80 GB) è in listino a 1.399 euro IVA inclusa.
La configurazione intermedia (monitor 17" G5 a 1,8 GHz) costa 1.629 euro, sempre IVA inclusa, mentre l'ammiraglia della famiglia monta schermo da 20", disco da 160 GB e SuperDrive e costa 2.059 euro.

Ma insomma parlando in lire ma con circa 2800000 ma che mi ci compro? Cioe e piu di uno stipendio mensile e il buon steven cosa mi da?? Su dai ora non prendiamoci in giro....... jehon.gif jehon.gif

--------------------
World, put your helmet on and get ready for the weekend!

-----------------------------------------------------------------------
Travel Mate 661LCi
Intel pentium M 1.4 GHz - Intel 855GM chipset - Intel PRO/Wireless 2100 (802.11b WLAN) - 10/100 Ethernet - 56 kbps V.92 modem - 15.0" SXGA+TFT LCD - 40GB Ultra ATA/100 HDD - dvd/cd-rw combo - 1024 DDR SDRAM - Smart card reader - 4 usb 2.0 - Fireware - Bluetooth

E ricordate: <span style='font-size:10pt;line-height:100%'>The Inquisitor™ farà giustizia!</span>

+Quote Post

Aristerco di Arr...
messaggio 3 Sep 2004 - 11:43
Messaggio #4

Sceriffo™
Gruppo icone

CITAZIONE
Come al solito spero che questa non diventi di nuovo una crociata tra mac e non, come linux vs. windows. Premesso questo io non compro un computer perche ha il design piu accattivante, ho perche fa cool, non me ne interessa.....

è l'eleganza e la coerenza a livello di progettazione e ingegnerizzazione

Se potessi ed avessi tempo anche con una cassetta della frutta come case la utilizzerei per farmene un computer.

Guarda che non sto mica parlando del design..
Sto parlando dell'eleganza strutturale del software, dell'integrazione tra applicazioni, ecc... ecc... che sotto gli altri sistemi neanche esistono.
Sotto unix a linea di comando ci sono le pipe, ma sotto X11 non c'è integrazione.
Un esempio banalissimo, il primo che mi viene in mente?
Stai mandando una mail, e devi critttarla con pgp.
Sotto winzoz devi copiare il testo, incollarlo in pgp, fartelo crittare, copiarlo, incollarlo di nuovo, mandare.
Sotto Mac clicchi su 'Servizi Applicazioni' e da lì ti interfacci direttamente a GPG, basta cliccare sul menù a tendina: Servizi -> Gpg -> Encode e l'hai encodata.
Ora, se devi fare lunghe sequenze di operazioni in questo senso le fai prima che l'utente di altri sistemi possa dire 'Macintosh'.
Ok, sotto *nix usi le pipe dalla linea di comando..
Ma quanti di voi lavorano quotidianamente a linea di comando?

CITAZIONE
e' il computer che fa quello che hai bisogno di fare

Opinabile. Lo so io quello che ci devo fare, e lo configuro secondo le mie necessita, e dopo sono piu che sicuro che poi faccia quello che deve fare!

Mica tanto: trovami un PC che abbia il sistema operativo installato da più di sei mesi e non abbia problemi :°)

CITAZIONE
Opinabile anche questa affermazione. Se fosse cosi, un esempio veloce veloce, i sistemi di calcolo distribuito si baserebbero su piattaforme mac, ma non mi sembra di leggere nei vari forum nelle caratteriste dei vari computer la benche minima traccia di mac.

I benchmark parlano e NON sono opinabili..
Comunque, anche la storia del calcolo distribuito... ehm...
Prego: http://www.top500.org/list/2003/11/
Guarda il terzo computer più potente del mondo in data 11/2003 ...

CITAZIONE
Fonti da Macworld.it:
La versione di base (monitor 17", G5 a 1,6 GHz, 256 MB di RAM, unità Combo, disco da 80 GB) è in listino a 1.399 euro IVA inclusa.
La configurazione intermedia (monitor 17" G5 a 1,8 GHz) costa 1.629 euro, sempre IVA inclusa, mentre l'ammiraglia della famiglia monta schermo da 20", disco da 160 GB e SuperDrive e costa 2.059 euro.
Ma insomma parlando in lire ma con circa 2800000 ma che mi ci compro? Cioe e piu di uno stipendio mensile e il buon steven cosa mi da?? Su dai ora non prendiamoci in giro....... 

Quale parte di 'Power Mac' non hai capito?
Ma perchè, l'iMac invece ti sembra comunque una cattiva scelta per l'utonto medio?

--------------------

+Quote Post

Aristerco di Arr...
messaggio 3 Sep 2004 - 12:08
Messaggio #5

Sceriffo™
Gruppo icone

Altra cosa... se tutti gli utenti mac sembrano dei taliban, anche e SOPRATTUTTO quelli che sono passati a mac dopo anni di dolori con gli x86 compatibili... non credete che un motivo ci sia dopotutto?
Sì, beh, a parte che siamo tutti matti, vabbè...

Comunque ho trovato un programmino davvero carino: si chiama PearPC e (se avete un quad Itanium o equivalente jester.gif ) vi emula un Mac sotto winmerd...
Provate a scaricarlo, installateci Panther o meglio ancora Tiger (yeah, se volete so dove prenderlo a prezzo... scontato) provatelo per un paio di giorni e ditemi se non ve ne innamorate...

("La prima dose è gratis jester.gif jester.gif ")

--------------------

+Quote Post

Type R
messaggio 3 Sep 2004 - 17:42
Messaggio #6

(y)
Gruppo icone

Da: (TV)
Utente Nr.: 300

è sempre la solita storia...

io ce l'ho più lungo...

--------------------

+Quote Post

Aristerco di Arr...
messaggio 3 Sep 2004 - 17:49
Messaggio #7

Sceriffo™
Gruppo icone

vallo a dire a pistolina, qui sei OT :P

--------------------

+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

IPB RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 15 Sep 2019 - 20:56 IPB