Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

© 2008 Divxmania.it

6 Pagine V  < 1 2 3 4 > »   
Reply to this topicStart new topic
> Avinaptic 2? Coming Soon
lucapas
messaggio 23 Jun 2011 - 08:56
Messaggio #21

Cavaliere dell'XviD
Gruppo icone

Gruppo: Moderatori
Da: AP
Utente Nr.: 99

Beh, allora divertiti! Festa patronale? Di dove sei?

--------------------
Linux for human beings
------------------------------------------------------------
Ubuntu è un'antica parola africana che significa umanità agli altri.
Un ulteriore significato è: io sono ciò che sono per merito di ciò che siamo tutti.
La distribuzione Ubuntu GNU-Linux migra questo spirito nel mondo del software
.

Go to the top of the page

+Quote Post

aytin
messaggio 23 Jun 2011 - 09:19
Messaggio #22

XviD & Avisynth Maniac
Gruppo icone

Da: RM
Utente Nr.: 12.169

Ho aggiornato la news.
Quando il vecchio avinaptic non sarà più disponibile modificherò questa news per avvertire che parte del suo contenuto è obsoleto

Fuochi d'artificio? Sarà per avinaptic2, immagino jester.gif

Goditi la festa ocio.gif

--------------------
"Ogni ora che passa ferisce, ma solo l'ultima uccide"

Prima di prendere a martellate il tuo SAP, ricorda che:
- Avinaptic,
- MPEG4 Modifier,
- Google
possono essere i tuoi migliori amici.

"Il software è tutto ciò che puoi solo maledire; l'hardware è tutto ciò che puoi prendere a calci"
"Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi" (Albert Einstein)

+Quote Post

fsinapsi
messaggio 23 Jun 2011 - 12:57
Messaggio #23

Digital User
Gruppo icone

Gruppo: Members
Utente Nr.: 16.549

CITAZIONE (lucapas @ 23 Jun 2011 - 09:56 ) *
Beh, allora divertiti! Festa patronale? Di dove sei?

di Firenze

@aytin: ho visto le modifiche al primo post, hai fatto un'ottima sintesi

+Quote Post

aytin
messaggio 23 Jun 2011 - 13:58
Messaggio #24

XviD & Avisynth Maniac
Gruppo icone

CITAZIONE (fsinapsi @ 23 Jun 2011 - 13:57 ) *
di Firenze

[OT]
Salutami Firenze glowface.gif
Adoro la Toscana e mi manca un sacco. Ho vissuto a Pisa per 12 anni, ero lì lì per fermarmici definitivamente e poi, per ragioni di lavoro, mi sono trasferito a Roma.
[/OT]
CITAZIONE
@aytin: ho visto le modifiche al primo post, hai fatto un'ottima sintesi

Grazie, avevo recuperato del materiale lurkando un po' ma devo lo spunto a te ocio.gif

--------------------

- Avinaptic,
- MPEG4 Modifier,
- Google

"Il software è tutto ciò che puoi solo maledire; l'hardware è tutto ciò che puoi prendere a calci"
"Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi" (Albert Einstein)

+Quote Post

aytin
messaggio 24 Jun 2011 - 18:29
Messaggio #25

XviD & Avisynth Maniac
Gruppo icone

Post aggiornato con la nuova versione glowface.gif

Facendo un confronto stupido fra le due versioni ho notato che, dopo l'analisi approfondita su uno stream aac, ci sono meno info rispetto a prima. Non ho verificato con ac3, mp3, dts ecc.

Avinaptic:
CITAZIONE
[ Traccia audio ]

Codec ID: A_AAC (AAC Low complexity)
Canali (contenitore): 2
Frequenza: 44100 Hz
Stream size: 171,288,126 bytes
Bitrate (contenitore): 95.965648 kbps

Avinaptic2:
CITAZIONE
[ Audio track ]
Codec ID: A_AAC
Sampling frequency: 44100 Hz
Channels: 2

Fra le feature della vecchia versione di cui sento la mancanzo, sicuramente c'è la parte di demux che, personalmente, trovavo utilissima.

--------------------

- Avinaptic,
- MPEG4 Modifier,
- Google

+Quote Post

fsinapsi
messaggio 26 Jun 2011 - 08:19
Messaggio #26

Digital User
Gruppo icone

CITAZIONE (aytin @ 24 Jun 2011 - 19:29 ) *
Facendo un confronto stupido fra le due versioni ho notato che, dopo l'analisi approfondita su uno stream aac, ci sono meno info rispetto a prima. Non ho verificato con ac3, mp3, dts ecc.

lo sapevo (l'avevo scritto in un post precedente glowface.gif ), ma ti ringrazio per la segnalazione.
Su ac3, mp3 e dts, il nuovo è più affidabile di quello vecchio.
Soprattutto su dts, dato che pochi giorni fa ho aggiunto un parser degli header dts (preso da una libreria open source per la decodifica dts, libdca).

Per quanto riguarda aac, è vero che il vecchio riporta alcune informazioni in più.
A rimettere quelle info nel nuovo ci metto un attimo, ma prima vorrei essere sicuro che siano corrette (sul vecchio, nel corso del tempo ho avuto segnalazioni che in certi casi non lo sono)

CITAZIONE
Fra le feature della vecchia versione di cui sento la mancanzo, sicuramente c'è la parte di demux che, personalmente, trovavo utilissima.

ho in programma di rimetterla.
Però nel vecchio c'erano delle cose inutili, ad esempio l'estrazione di tracce video. La misi perché MP4Box può creare un MP4 prendendo bitstream senza contenitore. Comunque non è tanto utile.
È sicuramente più utile l'estrazione di tracce audio mp3/ac3/dts, da avi/mkv/flv e quella la rimetterò presto.
Ora c'è una complicazione dovuta al fatto che matroska usa un tipo di muxing (con "header strippati") che rende interdipendenti i parser a livello di contenitore da quelli di più basso livello.
Il vecchio avinaptic ignora questo tipo di muxing, e infatti in quei casi la sua analisi risulta sballata; se con il vecchio avinaptic estrai una traccia audio da un matroska con header strippati non ottieni la traccia corretta.
Il nuovo avinaptic dovrebbe trattare in modo corretto tale tipo di matroska, ma come dicevo sopra, a causa di tale caratteristica, l'estrazione non è più possibile con il metodo che avevo usato nel vecchio programma. Comunque, il modo lo trovo lo stesso (devo coinvolgere i parser di basso livello glowface.gif ).

+Quote Post

aytin
messaggio 26 Jun 2011 - 09:11
Messaggio #27

XviD & Avisynth Maniac
Gruppo icone

In effetti io usavo esclusivamente il demuxing audio e quasi mai su container matroska per cui, quello che dici, mi calza a pennello glowface.gif

--------------------

- Avinaptic,
- MPEG4 Modifier,
- Google

+Quote Post

fsinapsi
messaggio 28 Jun 2011 - 09:35
Messaggio #28

Digital User
Gruppo icone

@aytin:
il demuxing audio l'ho fatto, lo troverai a partire dalla prossima versione.
È più sofisticato rispetto al vecchio avinaptic.
Attualmente è anche molto più lento, perché devo ancora ottimizzare (in pratica, quando si estrae una traccia audio viene fatta un'analisi completa; attualmente viene analizzato anche il video e altre tracce audio, e ovviamente tutto ciò non è necessario e porta via tempo).

Rispetto al vecchio avinaptic, adesso è possibile estrarre solo le tracce audio che so come sono fatte, che è la cosa giusta.
Attualmente i tipi di audio salvabili sono: MP3, AC3, DTS.
(In futuro vorrei aggiungere AAC, se riuscirò a capire come sono fatti).
I contenitori dai quali è possibile salvare i menzionati audio sono: AVI, MKV e FLV.
AVI e MKV possono contenere tutti e tre i tipi (MP3, AC3, DTS), FLV può contenere solo MP3.
(FLV può contenere anche altri tipi di audio, ad esempio AAC, ma non AC3 né DTS).

Una caratteristica importante è che avinaptic2 può estrarre audio (MP3, AC3, DTS) anche da matroska con "stripped header". In realtà ho fatto solo una prova (e ha funzionato correttamente), quindi andrà testato meglio. Il vecchio avinaptic non supportava tale tipo di matroska, e in quei casi faceva dei brutti pasticci.

Quando rilascerò nuove versioni (diciamo una a settimana, o al massimo due; dipende anche dagli errori che trovo: se sono gravi, ci tengo a far sparire velocemente le versioni potenzialmente dannose), dato che già faccio un post in cui annuncio i cambiamenti (su altri due forum), posso copiare quel post anche qui? Non voglio essere troppo invadente glowface.gif

+Quote Post

aytin
messaggio 28 Jun 2011 - 14:54
Messaggio #29

XviD & Avisynth Maniac
Gruppo icone

Attendiamo ansiosi glowface.gif
Per quel che ho potuto provare, finora non ha sbagliato un colpo tant'è che ormai uso fisso avinaptic 2.

--------------------

- Avinaptic,
- MPEG4 Modifier,
- Google

+Quote Post

fsinapsi
messaggio 29 Jun 2011 - 14:29
Messaggio #30

Digital User
Gruppo icone

Rilasciata nuova versione.
Cosa c'è di nuovo:
  • aggiunto demuxing di tracce audio (per ora solo MP3, AC3, DTS);
  • migliorato rapporto sulla parte video degli MP4;
  • molto migliorata analisi FLV (adesso vengono analizzate anche tracce AVC e MP3 all'interno di FLV);
  • corretti alcuni errori;
  • aggiunti profili di default forniti da HoHoHo;
  • migliorata la barra menu e altri elementi della gui.
Attualmente il demuxing audio è molto lento, perché devo ancora ottimizzare (in pratica, quando si estrae una traccia audio viene fatta un'analisi completa, cioè viene analizzato anche il video e altre tracce audio, e ovviamente tutto ciò non è necessario e porta via tempo).
In questa fase non sono interessato all'efficienza, ma alla correttezza. Se provate a estrarre un audio e vi accorgete che il risultato non è corretto, fatemi sapere.

Attualmente i tipi di audio salvabili sono: MP3, AC3, DTS.
(In futuro vorrei aggiungere AAC, se riuscirò a capire come sono fatti).
I contenitori dai quali è possibile salvare i menzionati audio sono: AVI, MKV e FLV.
AVI e MKV possono contenere tutti e tre i tipi (MP3, AC3, DTS), FLV può contenere solo MP3.
(FLV può contenere anche altri tipi di audio, ad esempio AAC, ma non AC3 né DTS).

Una caratteristica importante è che avinaptic2 può estrarre audio (MP3, AC3, DTS) anche da matroska con "stripped header". In realtà ho fatto solo una prova (e ha funzionato correttamente), quindi andrà testato meglio. Il vecchio avinaptic non supportava tale tipo di matroska, e in quei casi faceva dei brutti pasticci.

Per quanto riguarda i profili, adesso, chiedendo il ripristino dei profili di default (ultimo pulsante a destra nella finestra "Profiles" delle preferenze), se nei profili attuali ci sono profili con nomi diversi da quelli di default, vengono accodati dopo quelli.

Restano ancora da fare un po' di cose:
migliorare la parte audio del rapporto sugli MP4;
capire come sono fatti gli AAC e fornire maggiori info su essi (e magari permetterne l'estrazione, nella forma con headers ADTS);
reimplementare il parser ASF/WMV (nel vecchio avinaptic non c'era l'analisi dettagliata di ASF/WMV, però può essere utile anche un'analisi parziale).
Un po' per volta, cercherò di fare tutto

+Quote Post

aytin
messaggio 29 Jun 2011 - 15:42
Messaggio #31

XviD & Avisynth Maniac
Gruppo icone

Visto, segnalato, installato e provato (un paio di volte)
Eccellente.
Di questo passo, dovrò aggiornare la guida a breve glowface.gif

--------------------

- Avinaptic,
- MPEG4 Modifier,
- Google

+Quote Post

lucapas
messaggio 29 Jun 2011 - 17:53
Messaggio #32

Cavaliere dell'XviD
Gruppo icone

Da: AP
Utente Nr.: 99

Velocissimo! Ora non posso installarlo ma appena rimetto mano sul mio PC sarà la prima cosa che faccio. A proposito: l'installazione su linux segue sempre lo stesso procedimento giusto?

--------------------
Linux for human beings
------------------------------------------------------------
Ubuntu è un'antica parola africana che significa umanità agli altri.
Un ulteriore significato è: io sono ciò che sono per merito di ciò che siamo tutti.
La distribuzione Ubuntu GNU-Linux migra questo spirito nel mondo del software
.

+Quote Post

aytin
messaggio 29 Jun 2011 - 19:22
Messaggio #33

XviD & Avisynth Maniac
Gruppo icone

Sempre quello. Il procedimendo di fsinapsi funziona come un orologio. glowface.gif

--------------------

- Avinaptic,
- MPEG4 Modifier,
- Google

+Quote Post

fsinapsi
messaggio 1 Jul 2011 - 10:53
Messaggio #34

Digital User
Gruppo icone

Nell'ultima versione rilasciata (1 lug 2011) non c'è quasi nulla di nuovo: rispetto alla versione del 29 giugno ho apportato poche piccole correzioni (una riguardo al calcolo del "Qf" nei matroska, e un'altra riguardo al "file chooser" di selezionamento del file da aprire, che adesso dovrebbe ricordare in modo corretto l'ultima directory visitata in precedenza).
Le novità riguardano la sola versione windows: adesso il programma dovrebbe aprire path con caratteri qualsiasi, in qualsiasi modalità di apertura (file chooser, trascinamento sul programma in esecuzione, trascinamento sull'icona del programma). Sperando che non abbia fatto altri errori...
Il fatto di aver reso abbastanza indipendente il linguaggio dalle differenze nelle convenzioni in uso nei sistemi unix e windows mi ha permesso di ripulire i sorgenti di avinaptic, togliendo tutte le conversioni sui path ("gtk-locale", slash e backslash, ecc.).
Un'altra novità, sempre nella versione windows, è che ho sostituito le librerie: nello zip, che adesso è un po' più snello, troverete delle dll diverse rispetto agli zip precedenti. (Vi ricordo che il file avinaptic.cfg è riciclabile, cioè potete spostare nella directory dell'ultima versione il file avinaptic.cfg di una versione precedente, recuperando in questo modo le vostre preferenze). In particolare, sono passato dalla versione 2.22 di gtk alla 2.24. Le versioni di alcune librerie in uso si possono controllare cliccando su Help->Info di avinaptic2.
Il passaggio alla 2.24 mi serviva per controllare se avevo scritto bene il supporto ai "gtk_combo_box_text" (un widget che è stato introdotto ufficialmente nella 2.24, anche se esisteva in una forma spuria nelle precedenti). Se non ho fatto errori, dovrei quindi aver sistemato definitivamente anche la questione dei combo-box che facevano crashare la versione Mac OS X (ho rimesso la definizione della macro GTK_DISABLE_DEPRECATED, che potrebbe sempre risultare utile, provocando dei warning su widget non più supportati).
Poi ho aggiunto nello zip la directory "share/locale/it/LC_MESSAGES", che contiene i messaggi in italiano delle librerie gtk. Questo vuol dire che nei widget gtk i messaggi verranno scritti in italiano (ma solo su pc italiani, o meglio impostati come tali).
I messaggi specifici del programma (che sono nei sorgenti di avinaptic2), per ora sono solo in inglese, quindi in alcuni widget (ad esempio, nel file chooser per salvare una traccia audio) ci saranno alcune scritte in italiano e alcune in inglese.
Per avere tutte le scritte in inglese, basta cancellare la directory "share".
Infine ho modificato il compilatore trpc in modo che permetta di linkare all'eseguibile un'icona (solo sotto MinGW).
Per ora ho quindi messo nell'eseguibile win32 un'iconcina di prova 32x32 (realizzata da toller58, che ringrazio). Come vi sembra?
In questo thread (accessibile ai soli iscritti) sono state fatte varie proposte; se non le avete ancora viste, magari dateci un'occhiata ed esprimete le vostre preferenze glowface.gif . Oppure, se avete altre proposte, non fatevi problemi ad esporle.

+Quote Post

aytin
messaggio 1 Jul 2011 - 22:52
Messaggio #35

XviD & Avisynth Maniac
Gruppo icone

CITAZIONE (fsinapsi @ 1 Jul 2011 - 11:53 ) *
Nell'ultima versione rilasciata (1 lug 2011) non c'è quasi nulla di nuovo: rispetto alla versione del 29 giugno ho apportato poche piccole correzioni (una riguardo al calcolo del "Qf" nei matroska, e un'altra riguardo al "file chooser" di selezionamento del file da aprire, che adesso dovrebbe ricordare in modo corretto l'ultima directory visitata in precedenza).

Questa pensavo fosse una "features" glowface.gif A parte gli scherzi prima apriva sempre il Desktop ma pensavo fosse un comportamento di default che non avrebbe richiesto intervento glowface.gif
Le novità riguardano la sola versione windows: adesso il programma dovrebbe aprire path con caratteri qualsiasi, in qualsiasi modalità di apertura (file chooser, trascinamento sul programma in esecuzione, trascinamento sull'icona del programma). Sperando che non abbia fatto altri errori...
Il fatto di aver reso abbastanza indipendente il linguaggio dalle differenze nelle convenzioni in uso nei sistemi unix e windows mi ha permesso di ripulire i sorgenti di avinaptic, togliendo tutte le conversioni sui path ("gtk-locale", slash e backslash, ecc.).
Un'altra novità, sempre nella versione windows, è che ho sostituito le librerie: nello zip, che adesso è un po' più snello, troverete delle dll diverse rispetto agli zip precedenti. (Vi ricordo che il file avinaptic.cfg è riciclabile, cioè potete spostare nella directory dell'ultima versione il file avinaptic.cfg di una versione precedente, recuperando in questo modo le vostre preferenze). In particolare, sono passato dalla versione 2.22 di gtk alla 2.24. Le versioni di alcune librerie in uso si possono controllare cliccando su Help->Info di avinaptic2.
Il passaggio alla 2.24 mi serviva per controllare se avevo scritto bene il supporto ai "gtk_combo_box_text" (un widget che è stato introdotto ufficialmente nella 2.24, anche se esisteva in una forma spuria nelle precedenti). Se non ho fatto errori, dovrei quindi aver sistemato definitivamente anche la questione dei combo-box che facevano crashare la versione Mac OS X (ho rimesso la definizione della macro GTK_DISABLE_DEPRECATED, che potrebbe sempre risultare utile, provocando dei warning su widget non più supportati).
Poi ho aggiunto nello zip la directory "share/locale/it/LC_MESSAGES", che contiene i messaggi in italiano delle librerie gtk. Questo vuol dire che nei widget gtk i messaggi verranno scritti in italiano (ma solo su pc italiani, o meglio impostati come tali).
I messaggi specifici del programma (che sono nei sorgenti di avinaptic2), per ora sono solo in inglese, quindi in alcuni widget (ad esempio, nel file chooser per salvare una traccia audio) ci saranno alcune scritte in italiano e alcune in inglese.
Per avere tutte le scritte in inglese, basta cancellare la directory "share".

Bene, la localizzazione non guasta mai glowface.gif Per quel che riguarda il mac, peccato non poterlo testare là sopra perché non ne posseggo uno.
Infine ho modificato il compilatore trpc in modo che permetta di linkare all'eseguibile un'icona (solo sotto MinGW).
Per ora ho quindi messo nell'eseguibile win32 un'iconcina di prova 32x32 (realizzata da toller58, che ringrazio). Come vi sembra?
In questo thread (accessibile ai soli iscritti) sono state fatte varie proposte; se non le avete ancora viste, magari dateci un'occhiata ed esprimete le vostre preferenze glowface.gif . Oppure, se avete altre proposte, non fatevi problemi ad esporle.

Ok, domani mattina ci faccio un salto e vediamo un po'. Dovrei avere un account anche là sopra ocio.gif. Intanto linko correttamente la nuova versione.

--------------------

- Avinaptic,
- MPEG4 Modifier,
- Google

+Quote Post

aytin
messaggio 2 Jul 2011 - 08:44
Messaggio #36

XviD & Avisynth Maniac
Gruppo icone

Ho visto i lavori e ho avanzato una timida proposta (una lente di ingrandimento su un oggetto che ricordi un video) glowface.gif
Fra tutti mi piacciono quello di valeriodsanna e quello di sovrumanisilenzi83. Ora che ci penso, su quello di valerio, eliminerei lo spazio fra a e v in modo da giocare sulla simmetria "ribaltata" delle lettere AV e N , come avveniva nel vecchio logo sun

--------------------

- Avinaptic,
- MPEG4 Modifier,
- Google

+Quote Post

aytin
messaggio 2 Jul 2011 - 22:35
Messaggio #37

XviD & Avisynth Maniac
Gruppo icone

Ho dovuto tribolare un pò per compilare quest'ultima versione perché, l'esecuzione del makefile nella cartella compiler, produce un errore nell'ultima riga della direttiva $TRPC:
CODICE
trpc -O2 trpc.trp
che non ho ben capito se sia giusto che stia lì.
Ad ogni modo l'eseguibile trpc è presente e copiandolo in /usr/local/bin si riesce a completare l'installazione di avinaptic2

--------------------

- Avinaptic,
- MPEG4 Modifier,
- Google

+Quote Post

fsinapsi
messaggio 3 Jul 2011 - 08:25
Messaggio #38

Digital User
Gruppo icone

CITAZIONE (aytin @ 2 Jul 2011 - 23:35 ) *
Ho dovuto tribolare un pò per compilare quest'ultima versione perché, l'esecuzione del makefile nella cartella compiler, produce un errore nell'ultima riga della direttiva $TRPC:
CODICE
trpc -O2 trpc.trp
che non ho ben capito se sia giusto che stia lì.

hai perfettamente ragione, e ti ringrazio per la segnalazione. Correggo subito.

CITAZIONE
Ad ogni modo l'eseguibile trpc è presente e copiandolo in /usr/local/bin si riesce a completare l'installazione di avinaptic2

nonostante il messaggio di errore (ti dovrebbe dire che il file trpc esiste, e si rifiuta di compilarlo), dato che lo hai copiato a mano in /usr/local/bin, va bene lo stesso.

Ho modificato quel makefile con l'intenzione di riadattarlo a MinGW, ma a quanto pare ho introdotto un errore glowface.gif .
Comunque è facile da sistemare, tra poco rilascerò solo lo zip TreeP corretto.
Ciao e ancora grazie

+Quote Post

aytin
messaggio 3 Jul 2011 - 08:33
Messaggio #39

XviD & Avisynth Maniac
Gruppo icone

CITAZIONE (fsinapsi @ 3 Jul 2011 - 09:25 ) *
hai perfettamente ragione, e ti ringrazio per la segnalazione. Correggo subito.

nonostante il messaggio di errore (ti dovrebbe dire che il file trpc esiste, e si rifiuta di compilarlo), dato che lo hai copiato a mano in /usr/local/bin, va bene lo stesso.

Esatto. Mi diceva proprio quello, che trpc esisteva anche se alla fine non era qualcosa di bloccante.
CITAZIONE (fsinapsi @ 3 Jul 2011 - 09:25 ) *
Ho modificato quel makefile con l'intenzione di riadattarlo a MinGW, ma a quanto pare ho introdotto un errore glowface.gif .
Comunque è facile da sistemare, tra poco rilascerò solo lo zip TreeP corretto.
Ciao e ancora grazie

Di nulla. È sempre un piacere beerchug.gif

--------------------

- Avinaptic,
- MPEG4 Modifier,
- Google

+Quote Post

fsinapsi
messaggio 3 Jul 2011 - 08:51
Messaggio #40

Digital User
Gruppo icone

ho rilasciato un nuovo zip di TreeP, con le correzioni ai Makefile (in realtà ci sono anche altre modifiche rispetto alla precedente, ma è irrilevante).
L'ho testato su un netbook, e mi pare che così dovrebbe funzionare.

Io non compilo mai con "make bootstrap", per quello non me n'ero accorto glowface.gif .
Il compilatore lo compilo sempre con la sua versione precedente; è solo quando decido di rilasciare che viene incluso nello zip il sorgente C del compilatore (in modo da permettere il bootstrap su altri sistemi).

Se provi a battere "trpc -v" ti verranno stampate delle informazioni. Se il compilatore lo hai ottenuto con "make bootstrap" dovresti notare delle differenze tra il sistema su cui è attualmente in esecuzione e quello in cui è stato compilato (quest'ultimo è il mio glowface.gif ).

Però, se dopo aver ottenuto l'ultima versione del compilatore con "make bootstrap" ti sposti nella directory compiler e batti questi comandi:

CODICE
make cleanall
make install

poi, con "trpc -v" dovrebbe venire che il sistema su cui è stato compilato e quello in cui è in esecuzione sono identici.

+Quote Post

6 Pagine V  < 1 2 3 4 > » 
Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

IPB RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 20 Nov 2019 - 22:47 IPB