Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

© 2008 Divxmania.it

11 Pagine V  < 1 2 3 4 5 > »   
Reply to this topicStart new topic
> [bidone ?] Diunamai Hd-style?no! Grazie!, TROPPI APPARECCHI DIFETTOSI !?!?!?
aldebaran
messaggio 3 May 2007 - 20:22
Messaggio #41

Digital Newbie
Gruppo icone

Gruppo: Members
Utente Nr.: 17.519

Ciao Tgiorgio come stai? Ho testato un pò (poco x lavoro sigh..) l'hd style e entro domani spero di pubblicare nel forum un pò di opinioni. Ho però notato che con il mio kit di casse 5.1 con decoder dolby digital, connesso con il cavo ottico digitale, mi codifica solo il dolby pro logic, ma non il dolby digital vero e proprio.. Non capisco, con il mio vetusto nortek 110, sempre con attacco ottico digitale, appena faccio partire un dvd o un divx con audio ac3, parta il dolby digital tranquillamente.. Tu ne sai qualcosa?? In secondo luogo, mago parla spesso di firmware non ufficiali molto validi, ma dove li trovo?? Ti ringrazio ancora, siete un ottimo forum, fatto da gente che spiega per il gusto di aiutare chi ne sà meno e non per fare il saccente cone in molti altri..

Go to the top of the page

+Quote Post

tgiorgio
messaggio 3 May 2007 - 21:08
Messaggio #42

DivX in Gondola
Gruppo icone

Gruppo: Moderatori
Da: Favaro Veneto - Venezia
Utente Nr.: 474

CITAZIONE
Ciao Tgiorgio come stai?

Io bene grazie e spero anche tu...
CITAZIONE
Ho però notato che con il mio kit di casse 5.1 con decoder dolby digital, connesso con il cavo ottico digitale, mi codifica solo il dolby pro logic, ma non il dolby digital vero e proprio.. Non capisco, con il mio vetusto nortek 110, sempre con attacco ottico digitale, appena faccio partire un dvd o un divx con audio ac3, parta il dolby digital tranquillamente.. Tu ne sai qualcosa??

No inquanto io non ho l'impianto 5+1, ma solo un normale stereo..., e pertanto non ti posso aiutare, eventualmente se ne sa qualcosa il Mago_di_oz, ti spiegherà di sicuro...
CITAZIONE
In secondo luogo, mago parla spesso di firmware non ufficiali molto validi, ma dove li trovo??

Mha essendo un modello nuovo, per il momento non credo che ci sia nuovi firmware, però col tempo li faranno...
Comunque se c'è altri problemi, nella riproduzione chiedi pure... wavey.gif

+Quote Post

mago_di_oz
messaggio 3 May 2007 - 22:24
Messaggio #43

DivX Player Expert
Gruppo icone

Utente Nr.: 11.943

jester.gif Allora , per rispondere agli amici di prima , l'avevo sospettato che poteva essere o AvMagazine o DvdEssential , vedi li' ci sono persone che hanno esigenze, come dire, un po' "particolari" , cioe' se un prodotto non costa almeno 250€ non e' buono ... hanno criticato pure l' OppO Digital , che invece ha dato "punti" pure al piu' "blasonato" e costoso Denon ....
Giusto per la cronaca l'OppO Digital , sia il 971 che il nuovo 981HD , montano Mediatek come processore Mpeg4 , ma come scaler hanno il Genesis Faroudja .. ma cio' non e' bastato per farli accettare da quel "genere" di utenti .... troppo "plebeo" il Mediatek come processore... insomma , stiamo parlando di appassionati con la "puzza" sotto il naso !! Guai a chi gli tocca Denon , Marantz, HarmanKardon ...... non sia mai che un lettore da 80/100€ sia migliore nella decodifica di uno da 300......... flipa.gif
Bye
PS
Non perdo neanche tempo ad andarci , e come parlare al "muro" ..... angel.gif

--------------------
C'era una volta l'Amstrad3016 Unofficial forum... adesso.....
http://mp4.altervista.org
"Enjoy"

+Quote Post

mago_di_oz
messaggio 4 May 2007 - 00:12
Messaggio #44

DivX Player Expert
Gruppo icone

jester.gif Non ho resistito...riporto da AvMagazine...
"Bohh , non capisco il perche' del tanto famigerato Mediatek Mt1389xx...?? e' lo stesso chipset che utilizza l'OppO Digital accoppiato al Faroudja .. solo che nel Diunamai e abbinato al suo complementare l'Mt1392 x l'Hdmi come nell'OppO 970 , ma qui stiamo parlando di un lettore da 69.90€ , e con quella completezza di uscite e ingressi ... non vedo proprio che ci sia da ridire.. mahhhh
Forse e' meglio il Nortek 2802 ?? solo perche' ha come chipset lo ZoranVaddis ? Ma se non sbaglio ha sempre l'Mt1392 per l'Hdmi ... e ci sono una marea di lamentele sul suo conto... e comunque* preferisco di gran lunga un lettore Mediatek based dove almeno se si vuole ci si puo' "lavorare" sui Firmware ...... jester.gif Ah , un'altra cosa , che cavolo c'entrano i Faroudja e i SigmaDesign Em8620L , qui mi sa' che si confrontano prodotti con caratteristiche molto diverse... il Sigma e' gia' con capacita' HD ... insomma si mischiano le carte mi sembra....cerchiamo di parlare con cognizione di causa..... l'unico lettore che montava l'8620L ad un prezzo abbordabile era lo Xoro HSD8500 , e meno di 190€ +SS non lo trovavi da nessuna parte ... mah
Bye.....
PS
Piccola aggiunta ... anche il Marantz monta Mediatek .....ed anche i Pioneer e i Yamaha .... " angel.gif
ma forse loro non lo sapevano , ora che faranno ? non compreranno piu' Marantz, Pioneer e Yamaha ??? flipa.gif
Edit
lo sanno che il Pioneer monta Mediatek , infatti bistrattano pure lui ... mahhh sono dei fissati .... jester.gif

--------------------
"Enjoy"

+Quote Post

Maxweb
messaggio 4 May 2007 - 04:12
Messaggio #45

Digital Newbie
Gruppo icone

Utente Nr.: 17.415

CITAZIONE (aldebaran @ 3 May 2007, 20:22)
Ho però notato che con il mio kit di casse 5.1 con decoder dolby digital, connesso con il cavo ottico digitale, mi codifica solo il dolby pro logic, ma non il dolby digital vero e proprio.. Non capisco, con il mio vetusto nortek 110, sempre con attacco ottico digitale, appena faccio partire un dvd o un divx con audio ac3, parta il dolby digital tranquillamente.. Tu ne sai qualcosa??

Ciao, per quanto riguarda il DD 5.1 prova a impostare nel setup audio RAW e non PCM, io ho risolto così.
ocio.gif

+Quote Post

abicab
messaggio 4 May 2007 - 11:23
Messaggio #46

Digital Newbie
Gruppo icone

Utente Nr.: 17.591

Salve, questo lettore sembra molto interessante, avete idea se è region-free per caso?

Ho molti DVD regione 1, retaggio di qualche anno passato all'estero, e ho appena comprato un TV con ingresso HDMI, quindi il mio ideale è un lettore DVD che faccia upscale e che mi possa leggere anche i DVD regione 1, quindi anche NTSC.

Se questo Diunamai non lo è, potreste consigliarmi un altro lettore DVD/DVX con questa caratteristica - so di solito ci vuole un firmware "non ufficiale" per questo.

Grazie!!! wavey.gif

+Quote Post

lucapas
messaggio 4 May 2007 - 14:03
Messaggio #47

Cavaliere dell'XviD
Gruppo icone

Da: AP
Utente Nr.: 99

Penso che si possa rendere Region Free, daltronde è un mediatek! La procedura la conosce il mago! glowface.gif

--------------------
Linux for human beings
------------------------------------------------------------
Ubuntu è un'antica parola africana che significa umanità agli altri.
Un ulteriore significato è: io sono ciò che sono per merito di ciò che siamo tutti.
La distribuzione Ubuntu GNU-Linux migra questo spirito nel mondo del software
.

+Quote Post

odio i silver
messaggio 4 May 2007 - 14:05
Messaggio #48

Digital Newbie
Gruppo icone

Utente Nr.: 17.593

ciao a tuti, sono nuovo e faccio un po' di copia/incolla di un paio di miei messaggi(spero che anche se un po' lunghi, risultino leggibili e magari utili ad altri utenti) sul Diunamai da un altro forum:

molto interessante.
qualcuno lo ha provato a fondo?

io sto cercando un lettore DVD-Divx di colore nero(il mio nickname la dice lunga... glowface.gif ),preferibilmente di marca, con presa usb per attaccarci un Hard disk.
lo userei in analogico con un buon Tv 29 pollici 4:3 a tubo catodico.
questo lettore è molto bello, ma sarà migliore dei vari Nortek, PackardBell, Sigmatek, TX, amstrad, Telesytem, tutti neri e con USB... e che a volte costano pure qualcosa in meno?

in particolare mi interessa la qualità delle uscite audio e video analogiche(scart RGB, S-vhs e Rca audio).

a proposito di usb, leggo che il philips ha una porta usb ma solamente usb 1.1 e quindi ha difficoltà coi bitrate elevati da hard disk usb.

io devo poter visualizzare da hard disk Usb 2.0 anche dei filmati .MPG non compressi: 2,49GB per 45 minuti di filmato (bitrate di 945KB/sec !!!)
il philips con usb 1.1 di sicuro non ce la farebbe(giusto?).

e il Diunamai Hd Style con USB 2.0 e chipset mediatek?
ce la farebbe a visualizzare un filmato con bitrate di un MegaByte al secondo attraverso la porta usb(da hard disk esterno Usb 2.0)?

e la cosa più importante, SAPETE DOVE POSSO COMPRARE IL DIUNAMAI A MILANO??

sarò cecato, ma sul sito diunamai ho trovato solo negozi di altre provincie/regioni... qualcuno lo ha visto a Milano?

e siamo sicuri che il diunamai sia la miglior scelta tra i lettori dvd-divx usb neri con USB 2.0 per chi NON ha bisogno dell'uscita digitali HDMI ma solo di un'ottima sezione video(e audio) ANALOGICA (video scart RGB, S-video e RCA audio)?

su, voi che già lo avete, sotto coi test ! ocio.gif
qualcuno di voi fortunati possessori potrebbe testarmi un filmato.MPG DA 1MB/s di bitrate attraverso la porta USB 2.0 del Diunamai(da hard disk usb2.0)?
sarebbe davvero un grosso piacere, altrimenti rischio di di compralo per niente... :-(

sapete se ci sono modelli di marca con USB che stanno per uscire sul mercato?

io ho visto solo PHILIPS, Lg e Daewoo, marche non eccellenti e colore tristemente argenteo... :nova:

grazie mille e ciao a tutti.

+Quote Post

Pix
messaggio 4 May 2007 - 15:56
Messaggio #49

Digital Newbie
Gruppo icone

Utente Nr.: 17.595

Io l'ho preso da chl, facendomelo consegnare in un chl point. Ho speso in totale 75.90 €
E tra due ore vado a ritirarlo flower.gif

+Quote Post

odio i silver
messaggio 4 May 2007 - 17:33
Messaggio #50

Digital Newbie
Gruppo icone

grazie per la risposta, darò un'occhiata a Chl, ma preferirei trovare un negozio fisico per risparmiare i 10 euro di spedizione(che fanno avvicinare il prezzo a quello di marche più blasonate) e per aver meno rogne in caso di malfunzionamenti/restituzione.

se vi mando per mail(o metto online... per non intasare le caselle di posta) uno spezzone di uno dei filmati *.MPG con bitrate da 1MB/s di cui ho parlato, qualcuno di voi può testare se viene letto correttamente da Hard Disk esterno USB 2.0 attraverso la porta Usb del Diunamai?

fatemi sapere, grazie mille.

+Quote Post

odio i silver
messaggio 4 May 2007 - 18:17
Messaggio #51

Digital Newbie
Gruppo icone

grazie per la risposta, darò un'occhiata a Chl, ma preferirei trovare un negozio fisico per risparmiare i 10 euro di spedizione(che fanno avvicinare il prezzo a quello di marche più blasonate) e per aver meno rogne in caso di malfunzionamenti/restituzione.

se vi mando per mail(o metto online... per non intasare le caselle di posta) uno spezzone di uno dei filmati *.MPG con bitrate da 1MB/s di cui ho parlato, qualcuno di voi può testare se viene letto correttamente da Hard Disk esterno USB 2.0 attraverso la porta Usb del Diunamai?

fatemi sapere, grazie mille.

+Quote Post

odio i silver
messaggio 4 May 2007 - 18:18
Messaggio #52

Digital Newbie
Gruppo icone

su chl un utente che lo ha comprato dice che l'hard disk viene gestito dall'ingresso Usb del Diunamai..ma in FAT32!!

io ho bisogno di usarlo con hard disk formattati in NTFS... jehon.gif

CONFERMATE QUESTA LIMITAZIONE? jehon.gif

GRAZIE

+Quote Post

tgiorgio
messaggio 4 May 2007 - 20:00
Messaggio #53

DivX in Gondola
Gruppo icone

Si conferma la limitazione della formattazione a FAT32 Primaria..., e non solo per il Diunamai, ma per tutti i lettori in commercio glowface.gif

+Quote Post

odio i silver
messaggio 4 May 2007 - 20:05
Messaggio #54

Digital Newbie
Gruppo icone

CITAZIONE (tgiorgio @ 4 May 2007, 20:00)
Si conferma la limitazione della formattazione a FAT32 Primaria..., e non solo per il Diunamai, ma per tutti i lettori in commercio glowface.gif

TUTTI i lettori in commercio? jehon.gif
nessuno escluso?? jehon.gif

io ho 0roprio bisogno di collergarci un HD esterno, ma formattato in NTFS!

ciao e grazie

+Quote Post

tgiorgio
messaggio 4 May 2007 - 20:14
Messaggio #55

DivX in Gondola
Gruppo icone

CITAZIONE
io ho 0roprio bisogno di collergarci un HD esterno, ma formattato in NTFS!

Non c'è altro modo che di adeguarsi smash.gif ...formattare...formattare... jester.gif

+Quote Post

mago_di_oz
messaggio 4 May 2007 - 20:37
Messaggio #56

DivX Player Expert
Gruppo icone

Oppure trovare uno Z500 Zensonic che gestisce l'NTFS .... ma non so se il gioco vale la candela....
In alternativa lo Xoro HSD8500 (a trovarlo) oppure l'H&B Dnx8620L , ed anche il Kiss Dp600 (sconsigliato , e' uscito il nuovo 1600 )
in sostanza tutti i player con chipset SigmaDesign Em8620L .... ed il piu' economico era lo Xoro , ma meno di 190€ + SS non si e' mai trovato ...
Bye

--------------------
"Enjoy"

+Quote Post

tgiorgio
messaggio 4 May 2007 - 20:44
Messaggio #57

DivX in Gondola
Gruppo icone

CITAZIONE
ma non so se il gioco vale la candela....

Quoto inquanto i normali lettori, non possono leggere file superiori a 2Gb smash.gif , pertanto..., la formattazione NTFS non serve... ocio.gif

+Quote Post

aldebaran
messaggio 5 May 2007 - 10:07
Messaggio #58

Digital Newbie
Gruppo icone

Ragazzi strano, ho convertito la partizione (con pqmagic xche originarimente era in ntfs) in fat32 primario sul mio 200gb da 3,5" con alimentazione esterna, ma si mette in stato di waiting e dal display del lettore scompare la scritta retroilluminata e non* fa nulla, eppure non* e bloccato.. mistero.. leggevo di 150gb di dati caricati in poco piu di 30 secondi.. La porta usb in se funziona, ho collegato un cardreader x prova (usb 1.1) e non* da problemi.. Grazie ANCORA per l' aiuto!! smhair.gif

+Quote Post

tgiorgio
messaggio 5 May 2007 - 11:07
Messaggio #59

DivX in Gondola
Gruppo icone

CITAZIONE
ma si mette in stato di waiting e dal display del lettore scompare la scritta retroilluminata e non* fa nulla, eppure non* e bloccato..

Ma sei sicuro che i collegamenti o commutazioni, fra il lettore e l'HD esterno siano giusti puzzled.gif , inquanto pare che ci sia un assorbimento anomalo, fra il lettore e HD... angel.gif

+Quote Post

aldebaran
messaggio 5 May 2007 - 11:16
Messaggio #60

Digital Newbie
Gruppo icone

Ciao Tgiorgio, si c'è una sola e semplice porta usb da attaccare, alimentazione all'hd arriva tranquillamente.. non* vorrei avesse problemi la porta del diumai..

+Quote Post

11 Pagine V  < 1 2 3 4 5 > » 
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
4 utenti stanno leggendo questa discussione (4 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

IPB RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 16 Jul 2018 - 23:02 IPB