Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

© 2008 Divxmania.it

2 Pagine V   1 2 >  
Reply to this topicStart new topic
> Che ne dite dell' Unità disco rigido multimediale di rete Mediastation Pro Wireless - 500GB ?
tiger00
messaggio 21 Sep 2009 - 14:00
Messaggio #1

Digital Newbie
Gruppo icone

Gruppo: Members
Utente Nr.: 27.232

Ciao ragazzi,desideravo informazioni riguardo questo aggeggino.
Praticamente, nel negozio dove mi avevano assicurato che sarebbe arrivato il WDTV,a quanto pare c'è stato un problema di esaurimento scorte .
Mi hanno detto che questa settimana sarebbe arrivato un lettore multimediale verbatim con lan e tutto . Credo che il modello esatto sia quello sopra citato ,ovvero "Unità disco rigido multimediale di rete Mediastation Pro Wireless - 500GB" ma non ne sono sicuro.
Il prezzo si aggirerebbe,se non ho sentito male ,sui 269 € (ma forse ho sentito male e magari è 169...)
Che ne dite? Mi conviene ? Provo altrove per il WD o il verbatim ne vale la pena?
Grazie in anticipo per la disponibilità

Vi linko la pagina del sito del produttore :

http://www.verbatim.it/it_10/product_media...00gb_13342.html

Go to the top of the page

+Quote Post

alcio85
messaggio 21 Sep 2009 - 15:02
Messaggio #2

Digital User
Gruppo icone

Utente Nr.: 25.848

sembrerebbe bella... peccato che non supporti gli mkv e le codifiche h264...
imho quindi da evitare per ora... magari se faranno una nuova versione.... con supporto h264...

--------------------
There are only 10 type
of people in the world
those who understand binary
and those don't

+Quote Post

lucapas
messaggio 21 Sep 2009 - 15:13
Messaggio #3

Cavaliere dell'XviD
Gruppo icone

Gruppo: Moderatori
Da: AP
Utente Nr.: 99

Quoto, un acquisto attualmente dovrebbe prevedere l'HD e quindi il supporto all'MKV! ocio.gif

--------------------
Linux for human beings
----------------------------------------------------------------------
ubuntu è un'antica parola africana che significa umanità agli altri
Un ulteriore significato è: io sono ciò che sono per merito di ciò che siamo tutti
La distribuzione ubuntu GNU-Linux migra questo spirito nel mondo del software

+Quote Post

tgiorgio
messaggio 21 Sep 2009 - 15:17
Messaggio #4

DivX in Gondola
Gruppo icone

Da: Favaro Veneto - Venezia
Utente Nr.: 474

CITAZIONE
Formati video supportati: MPEG 1,2,4 / MP4 / divx 3,4,5,6 (AVI) / HD-MPEG2 / SD-MPEG2 / XviD (eccetto GMC, applicata l'opzione Qpel) / WMV9 (WMV) / TS/TP/TRP / ISO / IFO / VOB

good.gif Quoto alcio85 che oltre a non leggere nemmeno i Divx(HD), a anche il problema del eccetto GMC, applicata l'opzione Qpel, penso proprio che e meglio che lasci perdere ... wavey.gif

+Quote Post

Gatsu99
messaggio 21 Sep 2009 - 16:42
Messaggio #5

Post Lord
Gruppo icone

Gruppo: Admin
Da: Udine
Utente Nr.: 192

Sottoscrivo - e poi il prezzo è eccessivo a mio giudizio

--------------------

The Dragon Raise

Server (Main) Power Supply 700 Watt Asus m3n78 pro +3000 Mega Ram + 01 Hd Maxtor 500 giga S-ATA2+ 01 Hd maxtor 500 Giga (esterno) + Masterizzatore DVD Pioneer + Controller Firewire + Controller Lan 10/100+Scheda Audio X-FI Platinum + Ati Radeon HD 3800 512 mb Ram + Pinnacle PCTV Stereo + Masterizzatore DVD Nec EXT su USB 2.0 + CPU AMD Phenom 9950 Quad Core

Client Asus a7V + Duron 1000 + 768 Mega Ram + Controller Firewire + Hd Maxtor 80 Giga + Hd Western Digital 20 Giga+ Hercules Radeon All In Wonder 7500 + Lettore Cd-Rom Asus 52x

Monitor Flatron M1917A

O.S = Windows Xp Pro SP3

Gruppo di continuità APC SMART UPS 1000

Divxmania Staff Moderator - SVCD Expert

The Browser ! usate questo e NON IE !!!!

+Quote Post

alcio85
messaggio 21 Sep 2009 - 17:54
Messaggio #6

Digital User
Gruppo icone

legge mpeg2 HD... mi sorge il dubbio che legga pure divx HD.... se per con HD intende risoluzioni maggiori di 576p...

Sta di fatto che senza h264 ed mkv, e con impossibilità di aavere qpel+gmc sull'xvid (quindi un problema con i 3 warppoint) risulta inferiore ai lettori da tavolo...
C'è di meglio in giro... già il WDTV è molto meglio... 100€ di wdtv e ci abbini un disco da 500gb che costa 50€... spendi meno e hai meglio (manca però il discorso wifi... che con firmware non ufficiali si è più o meno sistemato con il wdtv...)

--------------------
There are only 10 type
of people in the world
and those don't

+Quote Post

tiger00
messaggio 21 Sep 2009 - 18:00
Messaggio #7

Digital Newbie
Gruppo icone

Grazie per la dritta, mi avete salvato da un possibile acquisto fatale.... smhair.gif

Mi sa che opterò per il famoso WDhdTV .

A proposito, dato che sembra assurdo,ma a Palermo non riesco a trovare questo benedetto lettore....qualcuno conosce un buon sito online affidabile (magari anche con prezzi modici) dove potrei acquistarlo?
Grazie del vostro aiuto wavey.gif

+Quote Post

buzzqw
messaggio 21 Sep 2009 - 19:16
Messaggio #8

Il signore degli encoder
Gruppo icone

Da: Cesena
Utente Nr.: 15.923

cerca come prodotto Xstreamer

http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=1155845

BHH

--------------------

+Quote Post

alcio85
messaggio 21 Sep 2009 - 20:20
Messaggio #9

Digital User
Gruppo icone

sembrerebbe un'ottimo prodotto questo xtreamer...
ma parli del e-trayz... vero?

Da quel che ho letto questo aggegio legge pure i menu dei file dvd...
E' come il wdtv ma ha pure la wifi e altre migliorie che il wdtv non ha... staremo a vedere...
99€ pure lui quindi propio economico jester.gif

--------------------
There are only 10 type
of people in the world
and those don't

+Quote Post

lucapas
messaggio 21 Sep 2009 - 20:36
Messaggio #10

Cavaliere dell'XviD
Gruppo icone

Interessante e a sto punto mi aggrego alla richiesta di suggerimenti. Sto aspettando infatti l'uscita di un HD multimediale che abbia queste caratteristiche principali:
1. HD interno da minimo 500 GB
2. Decoder DVB-T e per TV analogica
3. Riproduzione e Registrazione multimediale (non necessariamente HD)
4. WiFi per connessione e gestione in rete

Ne conoscete qualcuno con buon rapporto qualità/prezzo?

--------------------
Linux for human beings
Un ulteriore significato è: io sono ciò che sono per merito di ciò che siamo tutti

+Quote Post

DrGi
messaggio 21 Sep 2009 - 21:15
Messaggio #11

Divx ;-) Maniac
Gruppo icone

Utente Nr.: 15.217

Xtremer è potenzialmente un OTTIMO prodotto.
Il FW è ancora un po' immaturo, ma nulla di grave ... sotto molti aspetti è già meglio di quello del WD TV che, dopo una partenza molto promettente, forse anche a causa della prevista uscita a breve del WD TV 2 (con WiFi integrato) ha subito un blocco dello sviluppo (o almeno della disponobilità di quanto sviluppato).
Si basa su un chip diverso dal solito Sigma Designs: un chip Realtek (montato anche dall' Asus O!Play anche se in versione leggermente diversa: quello Asus è la versione 1073 standard mentre quello di Xtreamer viene dichiarato come variante personalizzata ed ottimizzata della già più performante 1283) le cui potenzialità si stanno rivelando realmente sorprendenti.
In lettura ha una compatibilità se non pari addirittura superiore a quella del WD TV (dovrebbe supportare anche le codifiche AVC HP@L5.1). Supporta anche il downmix stereo dell'audio DTS, cosa che col WD TV è preclusa (almeno allo stato attuale).
Il WIFi non è propriamente integrato, ma, fino a novembre (se non hanno modificato l'offerta), l'adattatore USB (standard "n") con antenna viene fornito omaggio anzicchè con il sovraprezzo commerciale di 20 €, in compenso è integrata la connesione ethernet (se ben ricordo 100 Mb, comunque più che sufficienti per lo streamig).
Ha la possibilità di ospitare un Hard-Disk slot-in da 2,5" (non incluso).
Spese di spedizione comprese (per ora è acquisrabile solo tramite internet in Corea -spedizione con corriere TNT se ben ricordo- in quanto solo in Francia ed in Germania mi pare abbiano trovato un importatore "ufficiale") viene a costare 119 € (spedizione: 20 € - antenna gratis) e la consegna, dopo un primo periodo in cui era piuttosto lunga, è abbastanza rapida.
Detto dei lati positivi una qualche piccola nota stonata: il principale difetto riscontrato è che scalda parecchio e che la sua ventolina di raffreddamento diventa facilmente noiosamente rumorosa, tanto che molti acquirenti lo hanno moddato sostituendo uno dei fianchetti con un dissipatore per Hard-Disk anche se, ad onor del vero, la maggior parte lo utilizza "così com'è" senza aver avuto problemi. Nei primi esemplari alcuni hanno dovuto essere sostituiti in garanzia (peraltro senza problemi) per difettosità hardware, ma gli ultimi arrivati, stando a chi recensisce il proprio acquisto, pare siano assemblati meglio.
Le recensioni internazionali (tra le quali quella di MPC Club lincata da buzzqw è sicuramente una delle più autorevoli) in ogni caso sono tutte molto positive se non entusiastiche.

Un oggetto da tenere sicuramente in seria ed attenta considerazione, che si avvantaggia di un rapporto prezzo/prestazioni veramente allettante.

wavey.gif

Ultima nota: se non ricordo male il telecomando è radio e non a infrarossi ... quindi, se ricordo esattamente, niente telecomandi multifuzione...

CITAZIONE (lucapas @ 21 Sep 2009 - 21:36 ) *
.... Sto aspettando infatti l'uscita di un HD multimediale che abbia queste caratteristiche principali: ....
Ne conoscete qualcuno con buon rapporto qualità/prezzo?

Così, al volo, mi vengono in mente l' "Emtec Movie Cube Q800" che, se ben ricordo dovrebbe fare tutto quello che chiedi ... con un dubbio sul WiFi però ... puzzled.gif ... e molti dubbi in più sulle sue funzionalità!! il dreambox 800 ed il sicuramente più performante AZbox HD Premium (siamo però sopra i 300 € - a qualcosa meno dovrebbe esserci il modello "Elite")

Ri-wavey.gif

+Quote Post

lucapas
messaggio 21 Sep 2009 - 22:56
Messaggio #12

Cavaliere dell'XviD
Gruppo icone

Grazie DrGi, appena posso darò un'occhiata ai modelli che mi hai suggerito. beerchug.gif
Ma come fai ad essere sempre così informato? Per caso lavori nel settore?

--------------------
Linux for human beings

+Quote Post

tiger00
messaggio 22 Sep 2009 - 10:24
Messaggio #13

Digital Newbie
Gruppo icone

Da quello che si evince dalle caratteristiche ,sembra davvero ottimo questo Extreamer!! eek.gif

Quasi quasi un pensierino glielo farei .... glowface.gif
Peccato che bisogna ordinarlo direttamente dal sito del produttore.... mi sembra difficile che si riesca a trovare in italia, e non è che mi fidi tanto dei pagamenti e dei trasporti dall'estero... jehon.gif
Qualcuno già l'ha ordinato ?

+Quote Post

DrGi
messaggio 22 Sep 2009 - 19:31
Messaggio #14

Divx ;-) Maniac
Gruppo icone

CITAZIONE (lucapas @ 21 Sep 2009 - 23:56 ) *
Ma come fai ad essere sempre così informato? Per caso lavori nel settore?

Sono solo curioso ... lavoro ben al di fuori di qualunque cosa riguardi home theatre e simili ... anche se sto 8 ore al giorno davanti ad un PC lo faccio solo per "elaborazione dati" lips.gif

CITAZIONE (tiger00 @ 22 Sep 2009 - 11:24 ) *
Qualcuno già l'ha ordinato ?

Sì, in molti!
Il feed-back delle spedizioni, soprattutto ultimamente, è molto positivo ... e non parlo di un paio di persone: stiamo parlando di diverse decine di cui ho letto i pareri.
Probabilmente tra qualche mese sarà ordinabile anche in Europa (Francia in primis) ma non credo certo alle condizioni economiche del produttore. Per trovarlo nei negozi ... non ne ho idea ma ho come l'impressione che non sarà nè presto nè facile.
Il pensiero di ordinarlo comunque lo sto covando anch'io: devo solo decidere se, per Natale, il mio WD TV potrebbe essere, anche se "usato", un gradito regalo per mia sorella (o, meglio, per mio cognato e le nipotine visto che la sorella e l'elettronica stanno come l'acqua ed l'olio...)

wavey.gif

+Quote Post

tiger00
messaggio 23 Sep 2009 - 10:01
Messaggio #15

Digital Newbie
Gruppo icone

hehehe direi senza dubbio che sarebbe un ottimo regalo new_popcornsmiley.gif

+Quote Post

DrGi
messaggio 24 Sep 2009 - 21:38
Messaggio #16

Divx ;-) Maniac
Gruppo icone

Aggiornamento per lucapas:

dai un'occhiata a QUESTO!
Certo il prezzo, come da tradizione DVICO, non sarà dei più popolari ( smhair.gif ) ma ....

(da DvicoSupport.com)

DViCO TViX M-6600A/N increase in new high-definition player of the new features:

* The new design uses aluminum cap.
* H264(DVB-T/ATSC)* Two-H264 high-definition TV tuner (DVB-T/ATSC) support for time-shifting / dual receiver / player to record a channel while another channel.
* A new hard drive an ergonomic way to a very cool and very quiet fans.
* 802.11N( 6600 N)NFS, SAMBA SERVER/CLIENT
* 802.11N embedded model (6600 N) to support NFS, SAMBA SERVER / CLIENT network protocol
* Support services uPnP media files. This will leave out much of the complexity of the suffering of the network settings.
* RMVB-HD, .FLV
* Support RMVB-HD,. FLV video format
* MKV OGG/ FLAC
* Support for MKV in OGG / FLAC tracks
* Support preview / thumbnail / list mode (need to set up)
* JPEG/ BMP/ TIFF/ GIF/ PNG
* Support JPEG / BMP / TIFF / GIF / PNG image file format
* Support for 9 different effects of the slide switch.
* Than 6500A faster startup, less than 28 seconds.
* Firmware upgrade faster than 6500. (Less than 1 minute and 30 seconds)
* Support for the U.S. digital cable clearQAM.

- Realtek RTD1283
- HDMI 1.3
- AVI, MKV, TS, TP, TRP, M2TS, MPG, MP4, M4V, MOV, VOB, ISO, IFO, DAT,
WMV, ASF,XviD RDivX FLV, XviD, DivX 3/4/5
- H.264 BP@L3,MP@L4.1,HP@L4.1 (720p/1080i/1080p)
- HD MPEG2 (up to MP@HL 1080i);
- HD MPEG4 SP/ASP (720p/1080i/1080p)
- RMVB 8/9/10(up to 720@30P) ;WMV9(up to 1080p)
- MP3, OGG, WMA, WAV, AAC, FLAC
KbpCodecs20 Kbps
- CodecVorbisMP3 / OGG Vorbis / WMA Standard (DRM, Pro), MS-ADPCM, LC-AACMSHE-AAC, LC-AACRA-LosslessOOK, RA-Lossless, DTS, Dolby Digital
- Downmix DTS
Ossia, in parole povere: new_shocked.gif (anche se, a voler essere pignoli, manca, almeno nell'ufficialità, il supporto ai DivX 6.x, DivX Ultra e DivX HD -o 7 che dir si voglia- ...)

La cosa interessante è che anche DVICO per il suo modello di punta ha abbandonato la storica associazione con Sigma Designs ed ha adottato un procesore Realtek, per la cronaca, lo stesso montato su Xtreamer il che la dice lunga sulle posibilità di quest'ultimo giocattolino....

wavey.gif

+Quote Post

lucapas
messaggio 25 Sep 2009 - 08:07
Messaggio #17

Cavaliere dell'XviD
Gruppo icone

wow.gif LO VOGLIO! jester.gif

Veramente eccezionale, ma vediamo anche a che prezzo lo vendono perché ho dato un'occhiata agli altri che mi hai indicato e purtroppo, l'unico che risponde alle caratteristiche indicate sopra, è l'AZbox HD Premium. Dico purtroppo perché supporta a pieno l'HD di cui non ho particolare bisogno ma che fa salire il prezzo, però gli altri non hanno il WiFi integrato!
Ho visto che per averlo con un disco da 500 GB ci vogliono circa 400 Euri! smhair.gif

Se il DViCO costasse almeno 50 Euro in meno lo acquisterei subito anche se nel budget avevo intenzione di non andare oltre 300 €.

--------------------
Linux for human beings

+Quote Post

tiger00
messaggio 25 Sep 2009 - 11:01
Messaggio #18

Digital Newbie
Gruppo icone

Ho ordinato l' Xtreamer, lo consegnano giovedì prossimo jehon.gif
Per chi lo dovesse ordinare : Xtreamer 99€ + consegna 20 €
Vi farò sapere com'è .....
I'm so excited !!! jester.gif
wavey.gif

+Quote Post

tiger00
messaggio 25 Sep 2009 - 11:12
Messaggio #19

Digital Newbie
Gruppo icone

Vabbè....chiaramente ogni cosa ha il suo prezzo....ma io non spenderei mai 400€ per un qualcosa in più.... eek.gif

+Quote Post

DrGi
messaggio 25 Sep 2009 - 22:08
Messaggio #20

Divx ;-) Maniac
Gruppo icone

CITAZIONE (lucapas @ 25 Sep 2009 - 09:07 ) *
wow.gif LO VOGLIO! jester.gif
Se il DViCO costasse almeno 50 Euro in meno lo acquisterei subito anche se nel budget avevo intenzione di non andare oltre 300 €.

Condiderato che il DVICO TViX M-6500A (senza HD, senza WiFI e senza tuner) costa vicino ai 300 €......
No, DVICO ha ottimi prodotti ma non ha prezzi altrettanto ottimi (almeno se guardati dal basso! jester.gif)
Temo, così, ad occhio, che per avere il TViX M6600N con HD da 500 GB non basteranno 500 € ... forse senza HD .... ma proprio forse!

wavey.gif

+Quote Post

2 Pagine V   1 2 >
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

IPB RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 31 Jul 2010 - 03:37 IPB