Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

© 2008 Divxmania.it

Reply to this topicStart new topic
> Conversione ac3->wav->ac3, Mantenere qualità e fedeltà a ac3 originale
Leofonte
messaggio 4 Nov 2009 - 19:30
Messaggio #1

Digital Newbie
Gruppo icone

Gruppo: Members
Utente Nr.: 29.158

Salve a tutti amici di divxmania,
fino ad oggi mi siete stati molto d'aiuto e anche se non sono un esperto me la sono sempre cavata nei muxaggi, ma ora sono alle prese con editing di un file audio ac3 che richiede attenzioni un pò particolari.
Per modificarlo utilizzo audition, che mi permette anche di aprire il file ac3 direttamente, ma preferisco convertirlo prima in 6 file wav mono con besweet(belight) poichè mi vengono indicati per ogni file i rispettivi canali(con audition li riconosco visivamente ma non vengono indicati nel nome del file).
Nella conversione imposto wav, 32 bit 6 mono waves e tutto il resto disabilitato, anche nelle impostazioni avanzate.
Apporto tutte le modifiche necessarie con audition e salvo i file senza applicare alcuna conversione.
Ora vorrei ritornare in ac3 e ho ho utilizzato wavtoac3 encoder, ottimo, veloce ma dando un occhiata alle impostazioni avanzate mi sono un pò smarrito....mi sembra di aver capito che nella codifica vengano apportate delle modifiche(es.stereo rematrixing, o center mix level)
Ho definito le tracce con i rispettivi canali con il mux wizard e ho avviato la codifica.
Ho verificato il risultato su tv stereo e naturalmente non riesco a capire se sia venuto effettivamente bene.
Quello che vorrei sapere è se in questo modo vado a modificare l'ac3 e perdo qualità....come mi consigliate di configurare wavtoac3 encoder dato che l'audio sorgente è già ac3?
E per la conversione iniziale?
Bitrate iniziale 384 Kbps, finale 448 Kbps...credo che si possa fare meglio.
grazie a chiunque risponderà

Go to the top of the page

+Quote Post

tgiorgio
messaggio 4 Nov 2009 - 23:59
Messaggio #2

DivX in Gondola
Gruppo icone

Gruppo: Moderatori