Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

© 2008 Divxmania.it

2 Pagine V   1 2 >  
Reply to this topicStart new topic
> Di nuovo sul CODEC Cappelli..., ...come il cane da tartufi... :-D
Echelon
messaggio 22 Feb 2009 - 16:18
Messaggio #1

Signore degli Audiofili
Gruppo icone

Gruppo: Admin
Da: Verona
Utente Nr.: 3.106

Video Youtube

Ritorno su questo argomento, visto che fin'ora non se ne parla, o per meglio dire se ne parla ma in modo sbagliato, in politichese o in modo giornalisticamente scorretto.
la cosa mi rode, visto che sono stufo di avere ragione e di continuare a dover contestare cose che ai più risulta tutto bello luccicante, ma a me sembra la cacca sotto il tappeto persiano.
Ieri nel pomeriggio, su Rai3 nella rubrica Pixel verso le 14:45 (se qualcuno riesce a ritrovare il video o link del servizio, ngliene sarei grato se lo posta...), si era ritornati a parlare di questo famigerato Encoder (così definito dal suo autore...) che detta sua promette miracoli, ma che fin'ora nessuno ha avuto modo di testare, comparare o verificare di persona se non nelle sale stampa o nei convegni creati ad hoc per recuperare credibilità e quindi giustificare i famosi 5.000.000 di € spesi finora per il suo progetto e realizzazione.
Dicono che sono dal 2006 che lo realizzano e dicono che la sua forza stà non solo nel besso bitrate di trasferimento, ma nella TOTALE assenza di macroblocchi (ascoltate bene il servizio di Neapolis...).
TUTTE BALLE !!!

Video Youtube

Ora in un'altro servizio fatto da Canale 5, si vede benissimo che il filmato di test in visione produceva una quantità non indifferente di macroblocchi e di correzioni che non rasentano minimamente le affermazioni fatte da Cappelli a Neapolis...
Faccio anche notare che lo stesso Cappelli dichiara alla fine del servizio di Neapolis che l'Encoder risiederà esclusivamente su hardware... quindi avevo ragione anche senza informazioni utili per dichiararlo...
Ma la mia domanda è: A che gioco stanno giocando ???
Se è pronto come Codec, perchè non rilasciano un beta test per effettuare test comparativi verificabili da persone competenti o comunque curiose, e non fatti da se stessi (tutto in famiglia fanno a Napoli...) con solo una miriade di dati TRUCCABILI con tanti sistemi (e noi ne conosciamo molti...) e non verificabili data la segretezza dello svolgimento dei lavori ???
Vorrei che quest'argomento non fosse trascurato, e vorrei che tutte le informazioni utili e verificabili che vengano trovate fossero postate su questro tread....grazie.
Per ora la caccia continua.... jehon.gif

--------------------
Il SAGGIONIENTE...
L'INTELLIGENTEPOCO...
Lo STUPIDOTANTO...
E il MONATUTTO!!!

Deborah consiglia FIREFOX...
Io consiglio ............ Deborah

Go to the top of the page

+Quote Post

aytin
messaggio 22 Feb 2009 - 16:29
Messaggio #2

XviD & Avisynth Maniac
Gruppo icone

Gruppo: Moderatori
Da: RM
Utente Nr.: 12.169

Grande Echelon, ottimo spunto.

Mi permetto una speculazione/provocazione.
Ma a prendere un x264 e implementarlo via firmware, non si risparmiava "qualcosina" su 5.000.000 di € ???
Ma porca miseria ci si riesce con un Capelli e non con x264?

A me tutta questa storia fa venire in mente una sola cosa: fuffa, fuffa, fuffa, da far pagare a peso d'oro.

A pensar male si fa peccato... ma spesso ci si indovina.
Vedremo... ocio.gif

--------------------
"Ogni ora che passa ferisce, ma solo l'ultima uccide"

Prima di prendere a martellate il tuo SAP, ricorda che:
- Avinaptic,
- MPEG4 Modifier,
- Google
possono essere i tuoi migliori amici.

"Il software è tutto ciò che puoi solo maledire; l'hardware è tutto ciò che puoi prendere a calci"
"Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi" (Albert Einstein)

+Quote Post

lucapas
messaggio 22 Feb 2009 - 20:15
Messaggio #3

Cavaliere dell'XviD
Gruppo icone

Da: AP
Utente Nr.: 99

Perché vedendo i servizi sento anch'io odore di bufala lontano un miglio? Penso sia solo un modo intelligente (ma non abbastanza) per fagocitare un bel po' di soldini!
Visto che non credo di peccare di presunzione nel dire che divxmania è uno se non il miglior sito italiano che da anni si occupa di questo argomento con buoni risultati, potremmo provare a scrivere alla Eco Controllo e richiedere loro informazioni più tecniche a riguardo. Se quanto dicono fosse vero la nostra sarebbe solo pubblicità gratuita, altrimenti continueremmo a parlarne con i doverosi dubbi, e non credo ci facciano una gran bella figura!

--------------------
Linux for human beings
------------------------------------------------------------
Ubuntu è un'antica parola africana che significa umanità agli altri.
Un ulteriore significato è: io sono ciò che sono per merito di ciò che siamo tutti.
La distribuzione Ubuntu GNU-Linux migra questo spirito nel mondo del software
.

+Quote Post

Echelon
messaggio 22 Feb 2009 - 21:13
Messaggio #4

Signore degli Audiofili
Gruppo icone

Ci avevo pensato... però pensiamoci più seriamente tutti... se lo si fà non è una passeggiata e nemmeno uno scherzo goliardico...
Qui abbiamo contro 2 università e un ministero....
Le palle mie ce le metto, ma poi chi sparsce me lo inculo con la sabbia.. cwm23.gif
Credo sia chiaro... ocio.gif

Cheers::. beerchug.gif

--------------------
Il SAGGIONIENTE...
L'INTELLIGENTEPOCO...
Lo STUPIDOTANTO...
E il MONATUTTO!!!

+Quote Post

lucapas
messaggio 22 Feb 2009 - 22:00
Messaggio #5

Cavaliere dell'XviD
Gruppo icone

Beh, per quel che conta io mi impegnerò al massimo, ma alla fine chi potrà fare la differenza sono Buzzqw, Aytin e TypeR.
Io credo che con il loro aiuto, coadiuvato da tutti noi altri del forum ognuno esperto in qualche settore, possiamo tranquillamente relazionarci ad un buon livello. Alla fine devono semplicemente fornirci sto benedetto encoder, o no? E a confrontarlo con i noti XviD e x264 non dovrebbe essere impresa impossibile. La differenza sta nel fatto che noi documenteremo il tutto, cosa che loro ancora non hanno fatto!

Allora, che ne dite?

--------------------
Linux for human beings
Un ulteriore significato è: io sono ciò che sono per merito di ciò che siamo tutti.
.

+Quote Post

Echelon
messaggio 22 Feb 2009 - 22:47
Messaggio #6

Signore degli Audiofili
Gruppo icone

Attendo l'imprimatur di Ceres e Gatsu.....

Cheers::. ocio.gif

--------------------
Il SAGGIONIENTE...
L'INTELLIGENTEPOCO...
Lo STUPIDOTANTO...
E il MONATUTTO!!!

+Quote Post

aytin
messaggio 22 Feb 2009 - 23:43
Messaggio #7

XviD & Avisynth Maniac
Gruppo icone

CITAZIONE (lucapas @ 22 Feb 2009 - 22:00 ) *
Allora, che ne dite?

Che sarà durissima e i dubbi di echelon ci stanno tutti glowface.gif
Certo la questione dei macroblocchi è ben strana e, ripeto, dovendo investire dei capitali, personalmente avrei migliorato il preesistente e pensato a implementare un tale codec, piuttosto che un altro la cui bontà non è ancora verificabile.

Volendo avere un approccio non viziato da pregiudizi occorrebbe innanzitutto avere l'encoder a disposizione, il quale però "vive" esclusivamente su hardware e questo costituisce già un ostacolo non da poco.

Poi preparare una base di test: quanti codec, quali video e di che tipo (veloce, dettagliato, scuro, anime, ricco d'azione ecc.), quali misure utilizzare (psnr, ssim ecc.), stime prestazionali (che non so che senso abbiano visto che il Cappelli vive sul suo hardware).

--------------------

- Avinaptic,
- MPEG4 Modifier,
- Google

"Il software è tutto ciò che puoi solo maledire; l'hardware è tutto ciò che puoi prendere a calci"
"Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi" (Albert Einstein)

+Quote Post

aytin
messaggio 23 Feb 2009 - 10:06
Messaggio #8

XviD & Avisynth Maniac
Gruppo icone

CITAZIONE (Echelon @ 22 Feb 2009 - 16:18 ) *
Ieri nel pomeriggio, su Rai3 nella rubrica Pixel verso le 14:45 (se qualcuno riesce a ritrovare il video o link del servizio, ngliene sarei grato se lo posta...)

Purtroppo il link alla pagina, pur riportando correttamente il titolo e il sommario che ci interessa, in realtà rimanda ancora alla puntata della scorsa settimana (fra l'altro presente anche in archivio).

--------------------

- Avinaptic,
- MPEG4 Modifier,
- Google

+Quote Post

Jancker
messaggio 23 Feb 2009 - 10:23
Messaggio #9

Dharma Initiative Member
Gruppo icone

Da: Lost Isle
Utente Nr.: 83

CITAZIONE (Echelon @ 22 Feb 2009 - 22:47 ) *
Attendo l'imprimatur di Ceres e Gatsu.....

mah... il mio parere te lo dico subito... sono di Napoli...fanno diventare qualsiasi cosa un evento storico quando in realtà probabilmente non esiste nulla

--------------------

+Quote Post

lucapas
messaggio 23 Feb 2009 - 17:01
Messaggio #10

Cavaliere dell'XviD
Gruppo icone

Proprio quello che abbiamo pensato tutti! Ecco perché sarebbe interessante vedere cosa ci rispondono; sono sicuro al 101% che ci darebbero buca della serie: qui mica stiamo a pettinare le bambole! lol.gif
Per i test, se ci facessero avere i filmati realizzati col loro encoder (sia fonte che rip) allora basterebbe utilizzare quelli per il confronto che, a mio avviso, dovrebbe essere fatto con l'X264 e al massimo XviD (che si dimostrerà sicuramente superiore jester.gif ).
Il fatto che l'encoder sia solo hardware invece potrebbe essere un bel problema ... e anche una bella scusa per loro!

--------------------
Linux for human beings
.

+Quote Post

Gatsu99
messaggio 23 Feb 2009 - 21:46
Messaggio #11

Post Lord
Gruppo icone

Da: Udine
Utente Nr.: 192

io lo dico subito a me sta storia me pare na strunzata !!!!

in primis a parte informazioni che sono a dir poco lacunose non vi è uno dico uno solo straccio di benchmark disponibile manco pregando !!!!

secondo l'ipotetica perchè NON CI CREDO cifra di 5.000.000 di euro !!!!!! e secondo voi a napoli investono una simile somma in un codeck ???
e poi dal nulla puff emerge il miracolo ... l'algoritmo castelli che ricordo è interamente made in napoli ....
senza contare i macroblocchi che non ci sono ma sono evidentissimi per chi sà cosa vedere
ne vogliono fare un chip hardware ... se la cosa esistesse sarebbe oro colato ma ripeto NON CI CREDO

per rispondere a quanto esposto sopra prendendo per buono ciò che sappiamo o ciò che ci contano che è peggio
dovremmo affrontare persone preparate e molto quindi se e solo se - aytin - buzzwq - type R Echelon e tutti coloro che
hanno fatto di divxmania quello che è oggi se la sentono di affrontare una cosa simile PRO FE SSIO NAL MENTE io voto si
ma è anche bene ricordare che qualora non fosse un fuoco di paglia ma qualcosa di concreto in caso di errore o mancata
professionalità rischiamo di essere immolati sul rogo di internet

mmmh .... se però non fosse una palla il sito decollerebbe a velocità luce ed avrebbe risalto internazionale... se non è una palla

calma .... gran calma ...

fino a che la somma Birra non si pronuncia suggerisco quanto segue

1) mettersi in contatto con eco-controllo per verificare di che morte morire (potrebbe farlo Echelon)
ed appurare se sto codek ce sta o è una sola

2) tutti coloro che ritengono di essere preparati a livello tecnico per poter fare una cosa simile rispondano in
questo thread dando la loro disponibilità ad appurare la cosa

3) se e solo se la verifica di Echelon o chi per lui dovesse essere positiva e quindi suffragata da dati cartacei (opinabili lo dico subito)
e da una versione alpha o beta di sto fenomeno e SOLO SE CERES E TYPE R saranno daccordo la cosa potrà decollare nei modi e nei
tempi resi possibili dalle vite degli aderenti al progetto (aytin questo è per te oltre alla tastiera esiste il mondo esterno ricordalo !!!)

4) a prescindere dalla veridicità o meno del codek ringrazio echelon per la possibilità offerta a divxmania

5) chi si offre e poi si tira indietro verrà inculato con una trave rovente lunga 3 km - augh me ha parlato

--------------------

The Dragon Raise

Server (Main) Power Supply 700 Watt Asus m3n78 pro +3000 Mega Ram + 01 Hd Maxtor 500 giga S-ATA2+ 01 Hd maxtor 500 Giga (esterno) + Masterizzatore DVD Pioneer + Controller Firewire + Controller Lan 10/100+Scheda Audio X-FI Platinum + Ati Radeon HD 3800 512 mb Ram + Pinnacle PCTV Stereo + Masterizzatore DVD Nec EXT su USB 2.0 + CPU AMD Phenom 9950 Quad Core

Client Asus a7V + Duron 1000 + 768 Mega Ram + Controller Firewire + Hd Maxtor 80 Giga + Hd Western Digital 20 Giga+ Hercules Radeon All In Wonder 7500 + Lettore Cd-Rom Asus 52x

Monitor Flatron M1917A

O.S = Windows Xp Pro SP3

Gruppo di continuità APC SMART UPS 1000

Divxmania Staff Moderator - SVCD Expert

The Browser ! usate questo e NON IE !!!!

+Quote Post

aytin
messaggio 23 Feb 2009 - 21:56
Messaggio #12

XviD & Avisynth Maniac
Gruppo icone

Se si pianifica come si deve, io ci sto.

L'importante è stabilire un piano di test, contare sulla disponibilità dei volontari e avere sotto mano gli strumenti necessari. A tal proposito, come si fa a testare un codec hardware? Bisogna andare a Napoli? Spero proprio di no... Io ho una vita (ah ah ah)
I primi step secondo me dovrebbero essere i seguenti:

1) Nominare Type R Project Manager
2) Aspettare che CereS sia sobrio affinché possa emanare il responso.

Se non facciamo cazzate e procediamo con ordine, non ci sarà bisogno di mettere le chiappe sulla graticola.
Se la cosa inizia a concretizzarsi direi di cominciare parlarne in area staff altrimenti aspettiamo lo sviluppo degli eventi.

--------------------

- Avinaptic,
- MPEG4 Modifier,
- Google

+Quote Post

Gatsu99
messaggio 23 Feb 2009 - 22:01
Messaggio #13

Post Lord
Gruppo icone

Da: Udine
Utente Nr.: 192

aspettare che CereS sia sobrio ???????

LOLLISSIMO

glowface.gif glowface.gif glowface.gif glowface.gif glowface.gif glowface.gif glowface.gif

--------------------

The Dragon Raise

Server (Main) Power Supply 700 Watt Asus m3n78 pro +3000 Mega Ram + 01 Hd Maxtor 500 giga S-ATA2+ 01 Hd maxtor 500 Giga (esterno) + Masterizzatore DVD Pioneer + Controller Firewire + Controller Lan 10/100+Scheda Audio X-FI Platinum + Ati Radeon HD 3800 512 mb Ram + Pinnacle PCTV Stereo + Masterizzatore DVD Nec EXT su USB 2.0 + CPU AMD Phenom 9950 Quad Core

Client Asus a7V + Duron 1000 + 768 Mega Ram + Controller Firewire + Hd Maxtor 80 Giga + Hd Western Digital 20 Giga+ Hercules Radeon All In Wonder 7500 + Lettore Cd-Rom Asus 52x

Monitor Flatron M1917A

O.S = Windows Xp Pro SP3

Gruppo di continuità APC SMART UPS 1000

Divxmania Staff Moderator - SVCD Expert

The Browser ! usate questo e NON IE !!!!

+Quote Post

CereS
messaggio 24 Feb 2009 - 14:51
Messaggio #14

...perché io so lo RE!
Gruppo icone

Da: Moncrivello, altresì detto il centro del mondo :(
Utente Nr.: 3

Avete carta bianca, io sono già più o meno in causa con l'azienda del gas che inspiegabilmente ha gli uffici a napoli, di dimostrare l'inefficienza di qualunque azienda con sede a sud di Alessandria non ne ho voglia, mi seccherebbe avere sempre ragione.

--------------------

Divxmania.It Administrator

+Quote Post

Type R
messaggio 24 Feb 2009 - 20:42
Messaggio #15

(y)
Gruppo icone

Da: (TV)
Utente Nr.: 300

se per project manager intendete uno che non fa niente e si prende i meriti ci sto... (dove lavoro io per i dirigenti funziona cosi...)

sfortunatamente ho tempo di leggiucchiare DXM la mattina prima di andare al lavoro e la sera a casa se mi avanza tempo... in hanno blindato i server, tutto quelle che ha un qualche legame col P2P, community, forum è innaccessibile... (almeno per il momento... :devil: )

--------------------

+Quote Post

aytin
messaggio 24 Feb 2009 - 21:48
Messaggio #16

XviD & Avisynth Maniac
Gruppo icone

Porca miseria... che sistemisti incazzosi.
CITAZIONE (Type R @ 24 Feb 2009 - 20:42 ) *
se per project manager intendete uno che non fa niente e si prende i meriti ci sto... (dove lavoro io per i dirigenti funziona cosi...)

Direi in ogni punto dell'universo, non solo dove lavori tu. Ed aggiungere che guadagnano 3 volte il tuo salario, se non sei PM glowface.gif

Però io avevo in mente un PM "lavorante" e avevo pensato a te, sia perché sei uno dei rappresentanti della memoria storica di DivxMania, sia perché i tuoi lavori di comparazione si sono sempre distinti per chiarezza, sintesi e pulizia e quindi potevi essere un ottimo punto di riferimento

--------------------

- Avinaptic,
- MPEG4 Modifier,
- Google

+Quote Post

Echelon
messaggio 24 Feb 2009 - 21:50
Messaggio #17

Signore degli Audiofili
Gruppo icone

CITAZIONE (CereS @ 24 Feb 2009 - 14:51 ) *
Avete carta bianca, io sono già più o meno in causa con l'azienda del gas che inspiegabilmente ha gli uffici a napoli, di dimostrare l'inefficienza di qualunque azienda con sede a sud di Alessandria non ne ho voglia, mi seccherebbe avere sempre ragione.

Allora siamo in 2... io sono in causa con quelli di Bari... anche se la sede amministrativa è a Milano, ma quella non vale un cazzo...
Però ora me li inchiappetto io... new_snipersmilie.gif

Bene, mi sembra che il dado sia tratto...
Consiglio di aprire un post nella sezione STAFF e di buttare giù una bozza di presentazione e di richiesta.... Lucapas che dici, inizi tu ??? poi tutti gli altri aggiungono o correggono di seguito... vero ??? new_blowingup.gif
Ora ho altro da fare... a dopo.. beerchug.gif

--------------------
Il SAGGIONIENTE...
L'INTELLIGENTEPOCO...
Lo STUPIDOTANTO...
E il MONATUTTO!!!

+Quote Post

aytin
messaggio 24 Feb 2009 - 22:06
Messaggio #18

XviD & Avisynth Maniac
Gruppo icone

CITAZIONE (Echelon @ 24 Feb 2009 - 21:50 ) *
Consiglio di aprire un post nella sezione STAFF e di buttare giù una bozza di presentazione e di richiesta.... Lucapas che dici, inizi tu ??? poi tutti gli altri aggiungono o correggono di seguito... vero ??? new_blowingup.gif
Ora ho altro da fare... a dopo.. beerchug.gif

Ecco.
Echelon è un OTTIMO project manager smilegrin.gif

--------------------

- Avinaptic,
- MPEG4 Modifier,
- Google

+Quote Post

lucapas
messaggio 25 Feb 2009 - 11:59
Messaggio #19

Cavaliere dell'XviD
Gruppo icone

Oggi sono incasinato, appena posso butto giù qualcosa.

--------------------
Linux for human beings
.

+Quote Post

Echelon
messaggio 25 Feb 2009 - 22:35
Messaggio #20

Signore degli Audiofili
Gruppo icone

CITAZIONE (lucapas @ 25 Feb 2009 - 11:59 ) *
Oggi sono incasinato, appena posso butto giù qualcosa.

Azz.... un'altro Project Manager........ jehon.gif

--------------------
Il SAGGIONIENTE...
L'INTELLIGENTEPOCO...
Lo STUPIDOTANTO...
E il MONATUTTO!!!

+Quote Post

2 Pagine V   1 2 >
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

IPB RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 15 Sep 2019 - 21:26 IPB