Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

© 2008 Divxmania.it

2 Pagine V   1 2 >  
Reply to this topicStart new topic
> Divx E Lettore Amstrad Dx 3010, Qualche consiglio sulla preparazione
karonitora
messaggio 27 Jan 2005 - 00:51
Messaggio #1

Digital Newbie
Gruppo icone

Gruppo: Members
Utente Nr.: 4.413

Scrivo queste poche righe per evitare ai possessori del lettore DivX da tavolo Amstrad DX 3010 di imbattersi in quei problemi che mi sono trovato ad affrontare nella preparazione di film in formato DivX/XviD (è possibile che tali suggerimenti siano poi validi anche per altri lettori).

Lo scopo è creare copie di backup di ottima qualità in modo da masterizzare 2, 3 o al massimo 4 film su un unico DVD da 4.7 GB.

1) Se il film che volete codificare contiene sottotitoli a causa della presenza di dialoghi o scritte in lingua straniera, tali sottotitoli dovranno essere impressi in modo permanente nel file AVI. L'Amstrad DX 3010 non supporta i sottotitoli come file separati (in genere si usa il formato SRT) e dato che il firmware sembra non sia aggiornabile ci sono poche speranze per un possibile futuro update. A causa di ciò, quando codificherete i film con le versioni successive dei codec DivX e XviD provate prima a masterizzarli su un DVD riscrivibile per vedere se sono ancora compatibili con il lettore, altrimenti tornate alle versioni precedenti.

2) Dopo aver codificato il film in DivX/XviD, dividete sempre con VirtualDub il file in parti inferiori a 1 GB. Se provate a far leggere all'Amstrad DX 3010 un file superiore ai 2 GB la visione si interromperà superati i 2 GB. Se il file è compreso tra 1 e 2 GB la visione procederà correttamente sino alla fine, ma non potrete utilizzare la funzione Forward e Rewind (la coppia di tasti blu "<< >>" sulla parte sinistra del telecomando), utilissima in caso di improvvisa interruzione di corrente per tornare in poco tempo (velocità 8x) al punto in cui la visione si è interrotta.

3) Nel dividere il file in due o più parti fate sempre in modo di creare prima il 1° tempo, poi il 2° e così via, possibilmente alla distanza di almeno 1 minuto l'uno dall'altro. Se create i vari tempi in un altro ordine non servirà a nulla rinominarli ad esempio Tempo1.avi, Tempo2.avi, ecc... perchè una volta masterizzati l'Amstrad DX 3010 li ordinerà in base alla loro creazione temporale: il primo che è stato creato all'inizio e gli altri via via a seguire.

4) Dopo aver lanciato Nero Burning ROM scegliete la modalità DVD-ROM (UDF), quindi create le cartelle che conterranno i singoli film nell'ordine inverso rispetto a come volete che appaiano nel menu dell'Amstrad DX 3010: se volete nell'ordine Film1, Film2 e Film3, create prima Film3, poi Film2 e infine Film1. Non chiedetemi il perchè di ciò, non ne ho la più pallida idea!

Una volta masterizzato il DVD inseritelo nel lettore e aprite la cartella del film che volete vedere: vi appariranno i file dei vari tempi ordinati in base alla loro creazione temporale. Selezionate il primo tempo (ad esempio Tempo1.avi) e premete il tasto Enter del telecomando. Poichè di default l'Amstrad DX 3010 legge i DivX/XviD in modalità FOLDER, una volta terminato il primo tempo dopo un attimo partirà automaticamente il secondo e infine, se c'è, il terzo.

Buona visione!

karonitora

Go to the top of the page

+Quote Post

Pistolero
messaggio 27 Jan 2005 - 01:09
Messaggio #2

Dott.Ing.
Gruppo icone

Gruppo: Moderatori
Da: VC
Utente Nr.: 5

Gran bel lettore....
...per fortuna che non l'ho comprato!!!!

+Quote Post

RepsoL
messaggio 27 Jan 2005 - 08:52
Messaggio #3

Post Orgasmic Rip
Gruppo icone

Da: BG
Utente Nr.: 2.866

già, un bel bidone......

Grazie a karonitora per il supporto tecnico! beerchug.gif

--------------------
PIV 2.6GHz@2.860-800, A-data 512Mb PC3200, Asus P4P800, Ati Shippire 9600pro, SbLive 5.1, Quantum Fireball 7200rpm 60Gb + Maxtor 7200rpm 120Gb, Pinnacle PCTVpro, Win XP pro

La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare.

+Quote Post

pincopallinus
messaggio 16 Feb 2005 - 12:52
Messaggio #4

Digital Newbie
Gruppo icone

Utente Nr.: 11.763

CITAZIONE (RepsoL @ 27 Jan 2005, 08:52)
già, un bel bidone......

Grazie a karonitora per il supporto tecnico! beerchug.gif

Io l'ho comprato, e per quello che l'ho pagato (42 euro) fa tutto quello che deve fare, con tante funzioni che certi lettori ben più blasonati nemmeno si sognano.
Bye smash.gif

+Quote Post

Echelon
messaggio 16 Feb 2005 - 14:36
Messaggio #5

Signore degli Audiofili
Gruppo icone

Gruppo: Admin
Da: Verona
Utente Nr.: 3.106

A volte è solo fortuna... ma non creamo falsi presupposti... un prodotto di qualità è spesso esente da difetti, di qualunque tipo.......
Un prodotto economico non può dare tutte le garanzie per essere definito tale...
Se non ne hai mai visto (un prodotto di qualità..) in azione... forse è inutile che ti spieghi che 42 € non sono il non-plus-ultra del videoludico...

Cheers::. ocio.gif

--------------------
Il SAGGIONIENTE...
L'INTELLIGENTEPOCO...
Lo STUPIDOTANTO...
E il MONATUTTO!!!

Deborah consiglia FIREFOX...
Io consiglio ............ Deborah

+Quote Post

suoko
messaggio 24 Mar 2005 - 18:41
Messaggio #6

Digital Newbie
Gruppo icone

Utente Nr.: 11.400

Ciao karonitora,

tu sei riuscito a far leggere i divx multiaudio a questo aggeggio?

Io ci sto provando in tutti i modi ma nulla.
Ho letto che bisogna premere il tasto "angle" ma sinceramente non mi funge.

E ho provato con tutte le possibili combinazioni per i flussi audio (ac3+mp3, mp3+ac3, mp3+mp3 e ac3+ac3)

Altra cosa: non mi legge gli xvid (uso dvd::rip sotto linux)

+Quote Post

fabius928
messaggio 21 Apr 2005 - 15:38
Messaggio #7

Digital Newbie
Gruppo icone

Utente Nr.: 12.334

Ho messo in pratica le tue informazioni riguardo mast. + divx in un dvd e con il mio 3010 è proprio fastidioso avere i tempi dei film sfasati, c'è un sistema che mi faccia seguire l'ordine cron... durante la riproduzione???
E' necessario mast.. con dvd UDF o e possibile farli con dvd dati normale.
Grazie per l'info ciao

+Quote Post

tgiorgio
messaggio 22 Apr 2005 - 06:54
Messaggio #8

DivX in Gondola
Gruppo icone

Da: Favaro Veneto - Venezia
Utente Nr.: 474

Ciao fabius, cosa intendi dire che hai i tempi dei film sfasati?, per vedere il filmati in ordine cronologico, dipende dal firmware, puoi masterizzare i Divx, in un DVD come DATI. wavey.gif

+Quote Post

mago_di_oz
messaggio 22 May 2005 - 09:29
Messaggio #9

DivX Player Expert
Gruppo icone

Utente Nr.: 11.943

Giusto per dare un'aiutino ai poveri sventurati che hanno sta' baracca ,
per vedere i sottotitoli .SRT si fa' cosi':
Selezionare il file sottotitoli xxxx.srt con il tasto "angle", poi selezioni il film, e lanciarlo con il tasto "enter" , meglio di niente.......
Bye

--------------------
C'era una volta l'Amstrad3016 Unofficial forum... adesso.....
http://mp4.altervista.org
"Enjoy"

+Quote Post

Saretta
messaggio 23 Nov 2005 - 04:11
Messaggio #10

Digital Newbie
Gruppo icone

Utente Nr.: 13.815

Primo mi fa estremamente piacere averci capito qualcosa... Secondo... Beh, come diceva l'admin: è solo 1 prodotto economico... che per quello che costa fa ciò che deve... smhair.gif Emh... + o -) Aspettiamo di comprare MR HOME TEATHER... Visto che mi trovo faccio anch3e questa domanda: Mi consigliereste qualcosa con 1 buon rapporto qualita/prezzo... Ovviamente con i firmware aggiornabili!
Thanks
Che arriva new_xmas.gif e me lo faccio regalare...
Baci baci

+Quote Post

tgiorgio
messaggio 23 Nov 2005 - 10:02
Messaggio #11

DivX in Gondola
Gruppo icone

Da: Favaro Veneto - Venezia
Utente Nr.: 474

CITAZIONE
Mi consigliereste qualcosa con 1 buon rapporto qualita/prezzo... Ovviamente con i firmware aggiornabili!

LG 9500 o 9900, che sono uguali dentro, cambia solo la parte esterna, il mobile per intenderci ... wavey.gif

+Quote Post

lucapas
messaggio 23 Nov 2005 - 10:02
Messaggio #12

Cavaliere dell'XviD
Gruppo icone

Da: AP
Utente Nr.: 99

Detto e consigliato "sborantamila volte": LG 9900 ocio.gif

--------------------
Linux for human beings
------------------------------------------------------------
Ubuntu è un'antica parola africana che significa umanità agli altri.
Un ulteriore significato è: io sono ciò che sono per merito di ciò che siamo tutti.
La distribuzione Ubuntu GNU-Linux migra questo spirito nel mondo del software
.

+Quote Post

aytin
messaggio 23 Nov 2005 - 10:41
Messaggio #13

XviD & Avisynth Maniac
Gruppo icone

Da: RM
Utente Nr.: 12.169

[SPOT]

LG 9900...
E sai cosa vedi!

LG 9900...
Basta la parola!

[/SPOT]

--------------------
"Ogni ora che passa ferisce, ma solo l'ultima uccide"

Prima di prendere a martellate il tuo SAP, ricorda che:
- Avinaptic,
- MPEG4 Modifier,
- Google
possono essere i tuoi migliori amici.

"Il software è tutto ciò che puoi solo maledire; l'hardware è tutto ciò che puoi prendere a calci"
"Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi" (Albert Einstein)

+Quote Post

Saretta
messaggio 23 Nov 2005 - 20:01
Messaggio #14

Digital Newbie
Gruppo icone

flower.gif Grazie tante della risposta immediata... Siete gentilissimi... ocio.gif
Comunque avevate ragione. Dopo aver letto i messaggi sono stata tutta la sera a provare i dvd... Il formato XviD si vede pixelato, insomma Nun se pò vedè... Per cui mi tocca, finchè non avrò 1 nuovo lettore, a ricodificare tutto con DivX Pro, che non è male.
Se non vi dispiace vorrei che qualche anima gentile mi spiegasse esaurientemente le differenze dei vari codec. A parte sapere che il DivX Pro si paga e l'XviD no ed è open source, in termini di qualità qual'è il migliore? Pur non avendo fatto alcun tipo di studi tecnici, (liceo classico... cwm23.gif ma che l'ho fatto a fare????) mio padre era ingegnere, sono nata tra i computer quando ancora c'era solo lo schermo verde e msdos, sono appassionata, mi piacerebbe capire bene, a volte scarico codec, tag, programmi ecc, senza sapere con certezza a che servono tutti. Mò vi fate na risata: A volte ho fatto dei macelli, perdevo l'audio, mi mancava il codec. W Gspot che ce lo dice, la Beta release è qancora più completa. Mi sapreste dire quali Encode/decoder, codec ecc,. che devo avere x poter vedere tutto senza mandare in crisi il mio povero laptop... E pure su questo mi sono fatta fare fessa. Mai più 1 Fujitsu-Siemens... Na schifezza proprio.... Pure la scocca vicinbo al masterizzatore si sta spaccando tutta.... Anzi, visto che mi trovo: 1consiglio anche sul pc!!! new_all_coholic.gif GRAZIIIIIIEEEE

+Quote Post

Saretta
messaggio 1 Feb 2006 - 02:03
Messaggio #15

Digital Newbie
Gruppo icone

ragazzi scusate se ancora 1 volta aggiungo qualcosa al povero Amstrad DX3010 ma ho scoperto 1 cosa e mi sembrava il caso di dirvela. Riguardo agli Xvid Che si vedevano pixelati. Prima di tutto non è affatto vero che tutti hanno questo problema, nè che dipenda dall'opzione BVOP o NVOP.,seconda cosa mi è capitato per sbaglio, in preda ad 1 "esaurimento nervoso" da film pixelato di mandare x 1 sec avanti il file. Beh!!! Si vedeva alla perfezione. Allora ho provato anche con i pochi altri che mi davano lo stesso problema. Basta premere 1sec >> ed il gioco è fatto. E' verissimo che la qualità d'imaggine degli Xvid non è la stessa dei Divx. Comunque ho provato con l'ultimo codec del Divx e l'aggiornamento il Pro 6.1.1 e si vedono 1 meraviglia. Ho provato anche a convertirli in High Definition Certified (sempre del Divx) ed è ancora meglio. E' anche vero che, a differenza del lettore, ho comprato 1 ottimo televisore Samsung.. che alla fine fa la differenza. Siceramente non ho provato con i sottotitoli perchè* x fortuna, parlo bene in inglese e non ne ho ancora avuto bisogno... Comunque dai x 32 euro non c'è malaccio... 1 domanda che non c'enta niente col lettore. Chi mi spiega in modo esauriente l'Hig Definition TV????? Sarà mica la tecnologia utilizzata dal digitale terrestre??? Mi sapreste consigliare un home theather 5.1 (non solo il lettore) con 1 buon rapporto qualità/prezzo???

GRAZIE ocio.gif come sempre...
Io vado a vedere Lost!!!
Ciauuuuuzzz
Saretta

+Quote Post

Echelon
messaggio 1 Feb 2006 - 12:21
Messaggio #16

Signore degli Audiofili
Gruppo icone

CITAZIONE
...Hig Definition TV...

CITAZIONE
...un home theather 5.1...

A quanto vedo l'Inglese non è proprio il tuo forte... ocio.gif
Scherzi a parte, se per High Definition ti riferisci all'HDTV, il discorso diventa lunghetto, ma tanto per esser esaustivi con poco, se normalmente lo standard attuale si pone come 480p (640x480 progressivo) o 576p (720x576 progressivo), con l'HDTV si avranno risoluzioni di tipo 720p (1280x720 progressivo) e 1080i (1920x1080 interlacciato) anche se in questi giorni è uscito l'ultima frontiera del 1080p (1920x1080 progressivo).
Ora sia il DTT (digitale terrestre...) che il Sat digitale sono e stanno predisponendolo per tale scopo, infatti in Germania vedranno le Olimpiadi Invernali 2006 in HDTV 1080i...
Sky si sta attivando per i Mondiali... ma sembrano ancora in acqua alta...
Tieni presente però che per vederli devi usare unricevitore compatibile 720p e 1080i...
Esistono di fatto anche film in DVDHD, WmvHD e BluRay che sono di fatto l'ultima frontiera High End per il Videoamatore casalingo.. anche qui il player da tavolo deve avere queste compatibilità... con l'Amstrad puoi farci solo il Caffè...
Per 'Home Theater devi dirmi su che fascia di spesa vuoi stare... non dirmi 150-200€ perché altrimenti l'Ipermercato più vicino a te ti serve benissimo...ma non chiedergli di suonare...rolleyes.gif

Cheers::. ocio.gif

--------------------
Il SAGGIONIENTE...
L'INTELLIGENTEPOCO...
Lo STUPIDOTANTO...
E il MONATUTTO!!!

+Quote Post

Saretta
messaggio 15 Feb 2006 - 20:49
Messaggio #17

Digital Newbie
Gruppo icone

DAI X 1 H MANCANTE NON MI SEMBRA IL CASO DI FARE I PIGNOLI.... ANYWAY I CAN TALK SOMETIMES BUT AT THE TIME I WAS ABLE 2 USE JUST 1 HAND... COMUNQUE GRAZIE DELLA SPIEGAZIONE... ANCHE L'ESPERTO DI EXPERT E MI HA FATTO CAPIRE CHE L'ENCODING IN HD PROFILE E' SOLO 1 MIGLIORE QUALITà VIDEO MA NON C'AZZECCA NULLA CON LA VERA HDTV....
ALLA FINE L'AMSTRAD L'HO BUTTATO. NON NE VOLEVA SAPERE DI LEGGERE + NULLA....
mgwhore.gif

+Quote Post

Echelon
messaggio 17 Feb 2006 - 10:04
Messaggio #18

Signore degli Audiofili
Gruppo icone

Non serve URLARE per dirlo... ocio.gif

--------------------
Il SAGGIONIENTE...
L'INTELLIGENTEPOCO...
Lo STUPIDOTANTO...
E il MONATUTTO!!!

+Quote Post

bongia_64
messaggio 4 Mar 2006 - 22:00
Messaggio #19

Digital Newbie
Gruppo icone

Da: PROV. SONDRIO
Utente Nr.: 14.638

Ragazzi un saluto a tutti. Sono nuovo del forum. Vedo che si parla di Amstrad dx3010. Ho la sventura di averlo dal lontano 2004 oltre a un LG 9900. Da alcuni giorni non mi funziona più o meglio non accetta più i comandi sia da consolle che da telecomando salvo l'eject. Qualunque tasto venga premuto dopo aver inserito un dvd un Divx ecc. compare a video la manina e non è possibile fare nulla. Se il disco inserito è un Dvd parte l'intro, se invece è un divx ecc. si vede a video la directory ma non si riesce a far partire alcunchè. L'ho aperto nella speranza vana di trovare un punto che mi perettesse un reset o master reboot ma non ho risolto nulla; prima di terminarlo nella differenziata bounce.gif chiedo se qualcuno mi sa dare un suggerimento. Grazie. Bongia_64

+Quote Post

Echelon
messaggio 5 Mar 2006 - 12:10
Messaggio #20

Signore degli Audiofili
Gruppo icone

Hai aggiornato di recente il firmware ???

--------------------
Il SAGGIONIENTE...
L'INTELLIGENTEPOCO...
Lo STUPIDOTANTO...
E il MONATUTTO!!!

+Quote Post

2 Pagine V   1 2 >
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

IPB RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 20 Sep 2018 - 17:52 IPB