Karinotora non ha mai preteso di scrivere una bibbia infallibile sull'Amstrad dx3010.
Il suo post è relativo ad un'esperienza
personale,come tu stesso osservavi
CITAZIONE (karinotora @ 27 Jan 2005, 00:51)
Scrivo queste poche righe per evitare ai possessori del lettore DivX da tavolo Amstrad DX 3010 di imbattersi in quei problemi che mi sono trovato ad affrontare nella preparazione di film in formato DivX/XviD (è possibile che tali suggerimenti siano poi validi anche per altri lettori).
dovuta al possesso del modello in questione.
Ha postato le sue esperienze e, come moderatori e come utenti del forum, gliene siamo grati. Se no il forum che senso ha?
Per il resto, nel forum è stato dato ampio risalto a lettori come l'LG e il Pionieer, in virtù di una meccanica e di un ottica migliore e soprattutto, come tu stesso notavi, per il fatto che la stabilità di questi apparecchi non è mai stata messa in discussione.
Nella fattispecie abbiamo consigliato l'LG-DVX9900 ad almeno un centinaio di utenti (anche possessori di altri modelli Amstrad) e nessuno ha mai riportato ulteriori lamentazioni per il consiglio ricevuto. Qualche volta ci hanno pure ringraziato, bontà loro

Possiamo concludere notando che la tendenza in questo forum (come in altri, lo saprai) verso questi player si è sviluppata su un piano statistico.
Ma non puoi farcene una colpa se rimarchiamo il loro buon funzionamento (costante) a differenza di altri player come l'Amstrad il cui funzionamento dipende da un'entropia che non siamo ancora riusciti a stabilire. E tu stesso, mi pare, non manchi di farne menzione.
Per quel che mi riguarda posseggo un Samsung P244 e un LG-DVX9900 che funzionano benissimo, nonostante il primo abbia dei problemi con i DVDRW (risolti da
una dritta del Mago) arrivando a riprodurre tranquillamente XviD con matrici di quantizzazione customizzate (Sharktooth - V3ULR,V3LR,V3HR e V3UHR)
Quanti altri player riescono a fare altrettanto?