E' da qualche anno che non mi riavvicinavo al ripping dei dvd, in questo giorno ho rispolverato un pò la cosa, ma ho iniziato subito
con avere qualche dubbio sui tool di ripping e sprotezione del DVD originale proprio.
Vorrei fare il punto della situazione anno 2010, perche su internet troviamo vagonate di guide/tutorial ma tutte molto vecchie.
Molti tool usati sono (penso) oramai obsoleti:
Abbiamo:
DVD Decrypter, progetto abbandonato nel lontano 21-5-2005 quasi 5 anni fà, per vali problemi legali. Direi che da solo non mi sembra aggiornato da usare.
RipIt4Me, da quanto ho capito usa in auto dvd decrypter eliminado tutte le celle nere, lavora con coppia con FixVTS per la pulizia dei Vob. Ultima versione 23-03-2007, quasi 3 anni fà. E' da considerare valido? In quasi 3 anni non sono usciti qualche migliaia di protezioni diverse?
AnyDVD, sprotegge i dischi on-the-fly ed è aggiornato a tipo 10 giorni fà, però ho trovato un pò di segnalazioni sul fatto che creasse "casini" celle vuote cose di questo tipo... Vi risulta?
Cosa avanza a questo punto?
DVDFab, è una specie di suite di copiatura, permette anche di creare l'iso del DVD9 untouched, e lo sviluppo sembra continuare, ultima release 11-11-2009.
Dovrebbe avere anche una versiona solo per il rip dei dischi.
Altro?
Ho letto in giro la necessità di usare anche VobBlanker se non sbaglio per togliere le celle nere, e forse qualche altro tool. Non ho ben capito però come riconoscere quali DVD necessitano
l'uso di questo programma. E come riconoscerli.
I "draghi" del Divx, cosa usano per effettuare i rip ora come ora? Grazie anticipatamente, spero che questo thread riassuntivo possa tornare utile anche ad altre persone