Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

© 2008 Divxmania.it

Reply to this topicStart new topic
> DVD Decrypting nell'anno 2010, Metodi/Programmi per decriptare un DVD9 sul PC attuali
Izzarazzu
messaggio 6 Jan 2010 - 20:35
Messaggio #1

Trifola's Fan
Gruppo icone

Gruppo: Moderatori
Da: Milano - Nord/Ovest
Utente Nr.: 3.197

E' da qualche anno che non mi riavvicinavo al ripping dei dvd, in questo giorno ho rispolverato un pò la cosa, ma ho iniziato subito
con avere qualche dubbio sui tool di ripping e sprotezione del DVD originale proprio.
Vorrei fare il punto della situazione anno 2010, perche su internet troviamo vagonate di guide/tutorial ma tutte molto vecchie.
Molti tool usati sono (penso) oramai obsoleti:

Abbiamo:

DVD Decrypter, progetto abbandonato nel lontano 21-5-2005 quasi 5 anni fà, per vali problemi legali. Direi che da solo non mi sembra aggiornato da usare.

RipIt4Me, da quanto ho capito usa in auto dvd decrypter eliminado tutte le celle nere, lavora con coppia con FixVTS per la pulizia dei Vob. Ultima versione 23-03-2007, quasi 3 anni fà. E' da considerare valido? In quasi 3 anni non sono usciti qualche migliaia di protezioni diverse?

AnyDVD, sprotegge i dischi on-the-fly ed è aggiornato a tipo 10 giorni fà, però ho trovato un pò di segnalazioni sul fatto che creasse "casini" celle vuote cose di questo tipo... Vi risulta?

Cosa avanza a questo punto?

DVDFab, è una specie di suite di copiatura, permette anche di creare l'iso del DVD9 untouched, e lo sviluppo sembra continuare, ultima release 11-11-2009.
Dovrebbe avere anche una versiona solo per il rip dei dischi.

Altro?

Ho letto in giro la necessità di usare anche VobBlanker se non sbaglio per togliere le celle nere, e forse qualche altro tool. Non ho ben capito però come riconoscere quali DVD necessitano
l'uso di questo programma. E come riconoscerli.

I "draghi" del Divx, cosa usano per effettuare i rip ora come ora? Grazie anticipatamente, spero che questo thread riassuntivo possa tornare utile anche ad altre persone wavey.gif

--------------------

Go to the top of the page

+Quote Post

DrGi
messaggio 6 Jan 2010 - 21:12
Messaggio #2

Divx ;-) Maniac
Gruppo icone

Utente Nr.: 15.217

Personalmente (anche se non appartengo alla categoria dei "draghi") DVDFab.
Quasi sempre il rip ottenuto è già sufficientemente pulito per essere utilizzato senza ulteriori passaggi. La versione free è già sufficiente per il solo ripping.
AnyDVD va molto bene sui BD (almeno così sento dire visto che, per ora, non ne ho ancora affrontato il ripping: carenze hardware...) mentre sui DVD avevo smesso di utilizzarlo proprio perchè con alcune tipologie di protezioni creava dei risultati buoni per compressioni DVD ma, anche appunto per una scorretta gestione delle blank cell, i file davano problemi in fase di conversione MPEG4. Poi spesso occorreva andare un po' per tentativi: utilizzare il ripper interno ad AnyDVD, utilizzare Decrypt insieme ad AnyDVD, ripassare il tutto con VobBlanker e/o con FixVTS. Le ultime release però, proprio in quanto ne ho abbandonato l'utilizzo tempo fa, non saprei valutarle sotto questo profilo
Ripit4me era ottimo, ma oggi può andare ancora bene per molti DVD (quelli che utilizzano solo protezioni di base o poco più) ma su DVD della Buena Vista, della Sony o simili non credo possa garantire ancora un risultato utile.
DVD Decrypter può andare ancora bene, ma solo se utilizzato in abbinamento ad AnyDVD.

+Quote Post

Izzarazzu
messaggio 6 Jan 2010 - 22:14
Messaggio #3

Trifola's Fan
Gruppo icone

Quindi DVDFab.
Mi basta la versione free, eseguo una "clonatura" del disco, quindi copia 1:1, in .iso.
Poi magari monto l'.iso con qualche drive virtuale (tipo virtualdrive), e scorporo i pezzi di film che sono interessato e i relativi audio ac3 con DVDDecrypter.
(ad esempio se ho un cofanetto di serie tv, dove ho 4 puntate per disco).

Potrebbe andare come soluzione no? VobBlanker e FixVTS non ho mai ben capito come andassero usati glowface.gif

--------------------

+Quote Post

lucapas
messaggio 7 Jan 2010 - 09:29
Messaggio #4

Cavaliere dell'XviD
Gruppo icone

Da: AP
Utente Nr.: 99

Quoto per DVDFab che fa sempre un ottimo lavoro.

Però dovresti passare a trovarci più spesso Izza! glowface.gif

--------------------
Linux for human beings
----------------------------------------------------------------------
ubuntu è un'antica parola africana che significa umanità agli altri
Un ulteriore significato è: io sono ciò che sono per merito di ciò che siamo tutti
La distribuzione ubuntu GNU-Linux migra questo spirito nel mondo del software

+Quote Post

Izzarazzu
messaggio 7 Jan 2010 - 10:01
Messaggio #5

Trifola's Fan
Gruppo icone

Eh lol, sono stato un bel pò fuori dal mondo.
Ho fatto l'erasmus in UK, e ora sono indietro da paura con gli esami jester.gif
Ho abbandonato molto la vita informatica, proprio in queste vacanze stavo provando a tornare a rippare qualcosina, ma mi sono accorto che sono rimasto un bel pò indietro glowface.gif

--------------------

+Quote Post

lucapas
messaggio 7 Jan 2010 - 12:43
Messaggio #6

Cavaliere dell'XviD
Gruppo icone

Da: AP
Utente Nr.: 99

Ma dai, ti basterà pochissimo per rimetterti in pari e andare anche oltre, come hai sempre fatto daltronde! flower.gif

--------------------
Linux for human beings
----------------------------------------------------------------------
ubuntu è un'antica parola africana che significa umanità agli altri
Un ulteriore significato è: io sono ciò che sono per merito di ciò che siamo tutti
La distribuzione ubuntu GNU-Linux migra questo spirito nel mondo del software

+Quote Post

Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

IPB RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 31 Jul 2010 - 03:12 IPB