Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

© 2008 Divxmania.it

Reply to this topicStart new topic
> DVD Recorder con Uscita HDMI, e con Decoder Digitale Terrestre Integrato
Vins_
messaggio 21 Dec 2009 - 19:10
Messaggio #1

DivX ;-) Junior
Gruppo icone

Gruppo: Members
Utente Nr.: 27.890

Salve a tutti.

Come già anticipato, sempre qui in giro, mi sto informando sull'acquisto dell'apparecchio in titolo.

Preferirei, a questo punto, comperarlo con il decoder digitale integrato e possibilmente con l'uscita HDMI.

Prezzo: ho visto in giro qualche prodotto delle LG e della Samsung tra le 80 e le 130 €, mi piacerebbe stare in questo intervallo di costi, anche valutando altri marchi flower.gif

Vi chiedo di postare i vostri preziosissimi consigli...grazie a davvero a tutti wavey.gif

Go to the top of the page

+Quote Post

tgiorgio
messaggio 21 Dec 2009 - 19:30
Messaggio #2

DivX in Gondola
Gruppo icone

Gruppo: Moderatori
Da: Favaro Veneto - Venezia
Utente Nr.: 474

Prova a vedere questo decoder digitale terrestre dell'Irradio, e veramente carino e registra direttamente su un HD esterno da USB ... wavey.gif

+Quote Post

lucapas
messaggio 21 Dec 2009 - 19:59
Messaggio #3

Cavaliere dell'XviD
Gruppo icone

Da: AP
Utente Nr.: 99

Carino l'Irradio, costa poco ma ho letto che ha molti limiti. Certo che a quel prezzo non si può pretendere molto di più anzi, direi che li vale tutti.

--------------------
Linux for human beings
----------------------------------------------------------------------
ubuntu è un'antica parola africana che significa umanità agli altri
Un ulteriore significato è: io sono ciò che sono per merito di ciò che siamo tutti
La distribuzione ubuntu GNU-Linux migra questo spirito nel mondo del software

+Quote Post

Vins_
messaggio 21 Dec 2009 - 20:57
Messaggio #4

DivX ;-) Junior
Gruppo icone

Grazie tgiorgio, ma anche io avevo letto di alcuni limiti. jehon.gif

Altri suggerimenti di DVD-recorder, propriamente detti, con digitale terrestre integrato??

Ancora grazie wavey.gif

+Quote Post

DrGi
messaggio 21 Dec 2009 - 22:38
Messaggio #5

Divx ;-) Maniac
Gruppo icone

Utente Nr.: 15.217

Sui Recorder in verità non sono molto aggiornato: mi ero interessato un tre anni fa ed avevo fatto una scelta (Pioneer) poi i fondi accantonati sono andati altrimenti spesi e, col tempo, mi sono reso conto che non ne sentivo più la necessità: ho così lasciato un po' perdere...

Però su una cosa posso sbilanciarmi: se pensi di registrare qualcosa in più di un paio di volte all'anno (e se così non fosse che te lo compreresti a fare jester.gif) ti consiglierei di pensare ad un prodotto con HD interno. Quelli solo DVD non penso valgano la pena: i DVD riscrivibili non sono affidabili nel tempo (e rischi di perderti quello che ti interessava vedere), registrare pubblicità e previsioni meteo su DVD non riscrivibile non pare un'ottima idea e, in più, il tempo programmabile è molto limitato: se già fai 10 giorni di vacanza e vorresti registrare le puntate delle tue serie TV preferite la vedo piuttosto nera.

wavey.gif

EDIT: ci sarebbe poi da valutare anche il problema delle trasmissioni digitali HD che necessitano di specifico decoder. Oggi sono poche e solo (mi risulta) a pagamento ma tra pochi anni??

+Quote Post

lucapas
messaggio 21 Dec 2009 - 23:00
Messaggio #6

Cavaliere dell'XviD
Gruppo icone

... e ancora non posso che quotare ed ecco perché ho approvato l'Irradio pur con tutti i suoi limiti! glowface.gif

--------------------
Linux for human beings
Un ulteriore significato è: io sono ciò che sono per merito di ciò che siamo tutti

+Quote Post

Vins_
messaggio 22 Dec 2009 - 00:27
Messaggio #7

DivX ;-) Junior
Gruppo icone

CITAZIONE (DrGi @ 21 Dec 2009 - 22:38 ) *
Però su una cosa posso sbilanciarmi: se pensi di registrare qualcosa in più di un paio di volte all'anno (e se così non fosse che te lo compreresti a fare jester.gif ) ti consiglierei di pensare ad un prodotto con HD interno. Quelli solo DVD non penso valgano la pena: i DVD riscrivibili non sono affidabili nel tempo (e rischi di perderti quello che ti interessava vedere), registrare pubblicità e previsioni meteo su DVD non riscrivibile non pare un'ottima idea e, in più, il tempo programmabile è molto limitato: se già fai 10 giorni di vacanza e vorresti registrare le puntate delle tue serie TV preferite la vedo piuttosto nera.

wavey.gif

EDIT: ci sarebbe poi da valutare anche il problema delle trasmissioni digitali HD che necessitano di specifico decoder. Oggi sono poche e solo (mi risulta) a pagamento ma tra pochi anni??

Ciao DrGi...quanto tempo wavey.gif
Quelli con HD interno costano più di quanto sarei disposto a spendere.

Andrei tranquillamente su quelli che registrano su dvd, che poi riverserei sul WD Tv Live...flower.gif

Per quanto riguarda il discorso delle trasmissioni HD per ora, e per un bel pò, non mi interesseranno...un pensiero in meno!!!

Vorrei spendere al max un 100 € per un dvd recorder con digitale integrato senza HD ...

A presto wavey.gif

+Quote Post

lucapas
messaggio 22 Dec 2009 - 09:00
Messaggio #8

Cavaliere dell'XviD
Gruppo icone

Allora l'Irradio è meglio: lo colleghi sullo stesso HD che usi per il WDTV Live e sei a posto, senza usare supporti dvd che sono sempre molto lenti ed instabili da scrivere-usare.

--------------------
Linux for human beings

+Quote Post

Vins_
messaggio 22 Dec 2009 - 12:37
Messaggio #9

DivX ;-) Junior
Gruppo icone

Come soluzione "ideale" sembra valido...come concetto.

Ho visto in giro anche il 4GEEK Medley 2+...leggendo le opinioni on-line parrebbe un vero portento, con le funzioni time-recording e time-shift...solo che costa 150 €...una via di mezzo??? rolleyes.gif

Comunque vi do ragione circa la comodità di un supporto che scriva direttamente su HDD/pen drive....

wavey.gif

+Quote Post

Vins_
messaggio 22 Dec 2009 - 20:38
Messaggio #10

DivX ;-) Junior
Gruppo icone

Ho trovato in giro dei decoder con presa USB: proprio tramite essa è abilitata oltre alla riproduzione anche la registrazione...i marchi sono TELESYSTEM, HUMAX, IRRADIO, MAJESTYC....qualcuno si sente di consigliarmene qualcuno??

Grazie e a presto wavey.gif

+Quote Post

lucapas
messaggio 22 Dec 2009 - 23:00
Messaggio #11

Cavaliere dell'XviD
Gruppo icone

Humax non la conosco quindi non saprei, ma fra le altre consiglio di nuovo Irradio. Se però riesci a provarli prima di scegliere è meglio!

--------------------
Linux for human beings

+Quote Post

Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

IPB RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 31 Jul 2010 - 03:22 IPB