Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

© 2008 Divxmania.it

2 Pagine V   1 2 >  
Reply to this topicStart new topic
> Fermate Tiziano Ferro!
Aristerco di Arr...
messaggio 13 Apr 2004 - 11:06
Messaggio #1

Sceriffo™
Gruppo icone

Gruppo: Moderatori
Utente Nr.: 189

Fermate Tiziano Ferro!
E' in atto una petizione per proibire a Tiziano Ferro di presentarsi di nuovo su un palco!!!
Correte a firmarla! jester.gif jester.gif jester.gif jester.gif

http://linux.azzurra.org/fermate_tiziano_ferro/

(E chi non la firma lo banno all'istante :P jester.gif jester.gif jester.gif )

--------------------

Go to the top of the page

+Quote Post

Type R
messaggio 13 Apr 2004 - 16:55
Messaggio #2

(y)
Gruppo icone

Da: (TV)
Utente Nr.: 300

perchè tutto cio?

ha anche chiesto perdono...

--------------------

+Quote Post

STIV
messaggio 13 Apr 2004 - 18:39
Messaggio #3

Digital User
Gruppo icone

Gruppo: Members
Utente Nr.: 3.893

Sinceramente non me ne frega niente... ma perchè dobbiamo togliere questi idoli alle teenagers, che poi si butterebbero su problemi piu' gravi tipo bulimia, anoressia,ecc?

--------------------
PC: M.B:MSI-K3ultra2 6380E, AMD Atlon 2000XP Palomino,
512 di RAM DDR 333, Monitor '19 CRT NEC 95 F, Sound Blaster Audigy Player + Creative Inspire 5100, ATI Radeon 9600 Pro 128 Mb DDR, Lettore DVD Pionner 106 Slot in, Pioneer Master DVD 8X 107D , Maxtor DiamondMax Plus 9 - 80 +160 Gb. Tastiera & Mouse Cordless Logitech.
Extra: Stampante EPSON 880 + Perfection 1250, Apple iPod 10 Gb, Web-Cam Logitech Quickcam Zoom.

+Quote Post

Pistolero
messaggio 13 Apr 2004 - 20:58
Messaggio #4

Dott.Ing.
Gruppo icone

Da: VC
Utente Nr.: 5

E poi xchè Tiziano Ferro?!?!?

L'ultimo album mi piaciucchia pure...

+Quote Post

Type R
messaggio 13 Apr 2004 - 21:05
Messaggio #5

(y)
Gruppo icone

Da: (TV)
Utente Nr.: 300

e si, ma pistolino tu sei una super figa! jester.gif

--------------------

+Quote Post

lucapas
messaggio 13 Apr 2004 - 23:49
Messaggio #6

Cavaliere dell'XviD
Gruppo icone

Da: AP
Utente Nr.: 99

Alcune canzoni piacciono anche a me, non canta poi così male. Però per un parere professionale bisogna chiedere ad echelon glowface.gif

--------------------
Linux for human beings
------------------------------------------------------------
Ubuntu è un'antica parola africana che significa umanità agli altri.
Un ulteriore significato è: io sono ciò che sono per merito di ciò che siamo tutti.
La distribuzione Ubuntu GNU-Linux migra questo spirito nel mondo del software
.

+Quote Post

quinol
messaggio 14 Apr 2004 - 09:33
Messaggio #7

il Postatore Folle™
Gruppo icone

Da: ravenna
Utente Nr.: 4.613

Oi, a me fa particolarmente schifo , pero' mi tirerebbe il culo se mio figlio fosse oggetto di simile petizione .O ti piace e compri il cd , o non ti piace e cambi canale se passa in radio o in tv. "il telecomando è una cosa democratica"
Umbe glowface.gif

--------------------
Toshiba Satellite pro 2000 , 30 gb HD , video 128 mb (risaldata da me....) 1,5 giga RAM.

+Quote Post

LEnigmA
messaggio 14 Apr 2004 - 09:39
Messaggio #8

The Inquisitor™
Gruppo icone

Utente Nr.: 2.028

Secondo il mio modesto parere tiziano ferro rappresenta la schiera dei classici cantanti commerciali nati dalla classica canzone tormentone, xdono peraltro la base musica plagiata e copiata spudoratamente da R. Kelly (forse un tantinello piu conosciuto) ........... ergo trattasi secondo me di bidone colossale.............. Bella pe tutti glowface.gif

--------------------
World, put your helmet on and get ready for the weekend!

-----------------------------------------------------------------------
Travel Mate 661LCi
Intel pentium M 1.4 GHz - Intel 855GM chipset - Intel PRO/Wireless 2100 (802.11b WLAN) - 10/100 Ethernet - 56 kbps V.92 modem - 15.0" SXGA+TFT LCD - 40GB Ultra ATA/100 HDD - dvd/cd-rw combo - 1024 DDR SDRAM - Smart card reader - 4 usb 2.0 - Fireware - Bluetooth

E ricordate: <span style='font-size:10pt;line-height:100%'>The Inquisitor™ farà giustizia!</span>

+Quote Post

Aristerco di Arr...
messaggio 14 Apr 2004 - 10:50
Messaggio #9

Sceriffo™
Gruppo icone

Heavy Metal is the Law
(Helloween)

jester.gif jester.gif jester.gif jester.gif jester.gif

Sicuramente il telecomando NON è una cosa democratica, o almeno NON lo sono le emittenti: trovatemi qui in questo paese del kaiser l'equivalente della finlandese The Box, emittente di primo livello dove trasmettono da mane a sera i loro connazionali Nightwish e poi i Maiden, gli Helloween, UFO, Deep Purple, Aerosmith, i Dream Theater, Blind Guardian, Ozzy e pure gli Straziovarius.
Qui Ozzy è solo oggetto di un pseudo-reality show che gli consente di guadagnarsi qualche lira anche adesso che è in pensione.
E poi tiziano ferro NON è Arte, ergo NON è Musica... (Guardate sul dizionario la definizione di Arte, direi che Ferro NON c'entra neanche un po').
Cantare? Cantare NON sa cantare, dai, abbaia, mugola e pure brontola fra sè con l'ausilio di vari software di editing in studio...
E soprattutto l'esistenza di gente simile qui in Itaglia (e delle fighette che lo seguono) impedisce l'esistenza della 'versione italiana di The Box'..
Ok, con sky posso prenderci RockTv, ma Sky non ce l'ho e non ho intenzione di comprarlo...

CITAZIONE (Echelon)
Oi, a me fa particolarmente schifo , pero' mi tirerebbe il culo se mio figlio fosse oggetto di simile petizione.

Non ti preoccupare: non succederà.
Se qualcuno dovesse 'petizionartelo' lo defacciamo noi e ci mettiamo un bannerone di DivXMaNiA jester.gif
Ho ascoltato un mp3 del tuo figliolo ("Non ti basta")..
E' mooooolto mooooooolto carino, detto da me che non amo l'Hip Hop in modo particolare!
Molto melodico, molto carino, testo molto bello...
A proposito, dov'è che si può ordinare il disco completo?

--------------------

+Quote Post

quinol
messaggio 14 Apr 2004 - 12:18
Messaggio #10

il Postatore Folle™
Gruppo icone

Da me, glowface.gif interessa? è uscito pochissimo tempo fa
Se i MOD consentono faccio un po' di pubblicità .
Il cd è molto carino, detto anche da chi come me non ama particolarmente l'hip hop, autoprodotto coi loro ( glowface.gif ) soldini e venduto durante i concerti per arrotondare un po'.
Se qualcuno fosse interessato me lo dica, costa 7 euro in contrassegno tutto compreso, spedizione immediata.
PS_ se non potevo fare pubblicità me ne scuso con tutti.

--------------------
Toshiba Satellite pro 2000 , 30 gb HD , video 128 mb (risaldata da me....) 1,5 giga RAM.

+Quote Post

Aristerco di Arr...
messaggio 14 Apr 2004 - 12:26
Messaggio #11

Sceriffo™
Gruppo icone

Per la pubblicità puoi, puoi, non penso nessuno abbia nulla in contrario.
il punto è: con 7 euro dai il cd stampato, diritti siae ok e tutto quanto, _vero_?
Se te lo chiedo riesci a farmelo avere autografato da tutti i componenti del gruppo?
(Lo so che non sono ancora famosi, ma ho più di un cd che mi sono fatto autografare da gruppi agli inizi che poi hanno raggiunto una certa fama...)

--------------------

+Quote Post

quinol
messaggio 14 Apr 2004 - 13:35
Messaggio #12

il Postatore Folle™
Gruppo icone

Ok, agli autografi non avevano mai pensato, e sono ben felici di farli sul cd.
spedisco. Umbe

--------------------

+Quote Post

Echelon
messaggio 14 Apr 2004 - 16:53
Messaggio #13

Signore degli Audiofili
Gruppo icone

Gruppo: Admin
Da: Verona
Utente Nr.: 3.106

Uno anche a me (autografo...) altrimenti ti tolgo il saluto.... ocio.gif

Per quanto riguarda Tiziano Ferro, non so quanto valore possa avere la mia opinione, dato che i pareri sono come il buco del culo, tutti ne hanno uno e tutti puzzano... ma dato che la mia consorte sembra drogata del suo stile, mi sono dovuto cuccare per una bel 3 settimane tutti i giorni le sue tanto care e odiate canzonette...
Tecnicamente parlando (e qui Quinol mi capisce...) sono perfette, cioè hanno sia il Groove che la tempistica nei posti giusti, forse c'è un po troppo presente l'effettistica vocale che sicuramente va ad eliminare le sue carenze naturali e la sua estensione, ma anche li il ragazzo è ben preparato...
L'armonia è studiata e ristudiata a pacchetto, quindi ben difficilmente una ragazzina di 16 anni non può che restarne affascinata dalle performance un po gay del personaggio, ma ciò non toglie che dietro a lui c'è uno staff con le palle quadrate senza smussi....
Io ritengo che è un vero progetto commerciale che obbliga ad un certo punto l'assuefazione (infatti la mia signora non lo ascolta nemmeno se la costringo...) e serve appunto a creare l'aspettativa per una nuova produzione o per un'altro "cantante oggetto" di turno.
Se i Pink Floyd, Eric Clapton o Dire Straits avessero fatto prodotti simili, a questora nessuno li ricorderebbe......
Sinceramente li ascolto da decenni e non mi hanno ancora asuefatto....

Cheers::. ocio.gif

--------------------
Il SAGGIONIENTE...
L'INTELLIGENTEPOCO...
Lo STUPIDOTANTO...
E il MONATUTTO!!!

Deborah consiglia FIREFOX...
Io consiglio ............ Deborah

+Quote Post

Aristerco di Arr...
messaggio 14 Apr 2004 - 18:42
Messaggio #14

Sceriffo™
Gruppo icone

Eche sii serio, dai...
Proprio tu che difendi Ferro?

Tiziano Ferro abbaia sopra una base banalissima e al momento estremamente accattivante per chi non ha mai ascoltato vera Musica, costruita a tavolino da eminenti esperti di comunicazione e condizionamento della volontà, incroci tra musicisti e pubblicitari laureati in scienza dell'informazione, ma...

Voglio dire: è musica?
No. Non lo è.

Perchè non è Arte, e transitivamente NON può essere Musica.
E' l'ennesimo tentativo dei media di drogarci con un prodotto trito e ritrito e premasticato buono solo ad affascinare i bambinoni che guardano compiaciuti su uno schermo luminoso le deliranti immagini immagini delle contorsioni del frocio in questione.

Tiziano Ferro è un mediocre interprete che si basa su un fisico atletico e l'immagine da Autentico Ganzo del Momento™, non sa suonare uno strumento e non sa scrivere, non sapendo scrivere non è in grado di comunicare nulla (ammesso che abbia qualcosa da comunicare), ergo non è un artista, si limita alla sua *mediocre* pseudo-interpretazione di pezzi necessariamente banali, privi di Ogni Spinta Artistica™ o Velleità Poetica™.

E probabilmente NON è un 'interpretazione' nel senso stretto del termine, infatti non aggiunge niente di suo: canta probabilmente ricalcando esattamente quello che gli dicono di cantare i suoi ammaestratori di scimmie delle major.

E' poi logico che tali prodotti vengano pompati da MTV per poi essere abbandonati dopo un paio di mesi.
Credete che fra un po', quando avrà servito la potente macchina da guerra dell'Esercito degli Zeloti e si sarà messo in tasca qualche quattrino, lo risentiremo? Qualcuno se lo riascolterà?

No!

E i fan-club? E le magliette? E i dischi venduti?

Al loro posto: nella spazzatura!

Magari la cosa sarà più difficile per quella ragazzina che si è fatta tatuare sul braccio la faccia da culo del suo quantomai transitorio idolo (vista - mi sembra - su un Blob di qualche settimana fa).
A meno di farsi amputare il braccio, si intende.

Certo che la vera musica in quanto arte, quella che Frank Zappa - uno che di musica non ne capiva nulla ovviamente - definiva 'Soul Food', rimane per mesi, anni, decenni, nei più fortunati casi addirittura secoli, nel cuore degli appassionati.
Sopravvive agli autori stessi.

"Tomorrow will take us away
Far from home
Noone will ever know our names
But the bards' songs will remain
Tomorrow all will be known
And You're not alone
So don't be afraid
In the dark and cold
'Cause the bards' songs will remain
They all will remain

In my thoughts and in my dreams
They're always in my mind
These songs of hobbits, dwarves and men
And elves
Come close Your eyes
You can see them, too"

Forse venderà meno di Tiziano Latta - o come cazzo si chiama, già non lo ricordo più -, ma si continuerà ad ascoltarla e suonarla per molto di più. Sempre di più.

Certo, forse neanche le vendite aiutano il nostro povero Raffaello Piombo - o come cazzo si chiama - : siamo sicuri che il culattone in questione abbia venduto più dischi di Glenn Hughes, tanto per fare un esempio?
Siamo sicuri che i fan di Michelangelo Ghisa - o come cazzo si chiama - non si limitino a scaricare i brani in MP3 a 96k dal loro tanto caro e tanto pieno di spyware Kazaa, invece di cercare per anni un vinile degli Stormwitch di venticinque anni fa come fanno invece altri?

P.S. Scusate il lunghissimo post.
Devo aver consumato un paio di giga sull'hd di flubby.
Casomai Defcon7 mi dovesse dar fuoco alla casa, lascio in eredità la mia collezione di CD a Gatsu, il giradischi a Eche, il Mac a CereS, lo stock di cera per auto a Type (da dare sullla macchina come sulla faccia) e ovviamente a RepsoL una tanica bella grande per stare bello comodo.

P.P.S.: Sì: l'ho trovato. ho trovato un tipo in tedeschia che mi vende 'beauty and the Beast'. ora posso fregiarmi del titolo di Vero Fan Degli Stormwitch® oltre che di quello di Sceriffo™™, Maestro Jedi™, Signore delle Scoreggie®, Profondo Conoscitore del PHP™, Uomo Che Sa Fare l'Assolo di Learning to Live® (sì, alla fine è relativamente facile, lo so, ma all'epoca in cui ho preso in mano lo spartito.. :P )

P.P.P.S.: Questo post concorrerà al concorso Post Master 2004.

P.P.P.P.S.: Lo so che la Ghisa è una lega e non un metallo, come anche lo Stagno. E' che non mi venivano in mente altri metalli che suonassero bene.

P.P.P.P.P.S.: Come metallo che suona bene ci sarebbe quello della K7 di Petrucci, ma mi sembrava inadeguato al contesto.

--------------------

+Quote Post

Echelon
messaggio 14 Apr 2004 - 19:13
Messaggio #15

Signore degli Audiofili
Gruppo icone

E io cosa ho detto ????
Io no l'ho difeso, anzi.
Ho solo fatto notare che quelli che lo addestrano e lo preparano come pacchetto commerciale, sono dei fighi..... hanno capacità e psicologia da vendere... e il brutto è che ci riescono benissimo...

Cheers::.

Ps: Lo sai che Petruci è stato preso a fare con i G3 il G3+1 ?
E che a breve ci saranno i G3 in Italia con Robert Fripp come terzo incomodo ???

--------------------
Il SAGGIONIENTE...
L'INTELLIGENTEPOCO...
Lo STUPIDOTANTO...
E il MONATUTTO!!!

+Quote Post

Aristerco di Arr...
messaggio 14 Apr 2004 - 19:33
Messaggio #16

Sceriffo™
Gruppo icone

Ah, pheeeewww..

CITAZIONE
Ps: Lo sai che Petruci è stato preso a fare con i G3 il G3+1 ?
E che a breve ci saranno i G3 in Italia con Robert Fripp come terzo incomodo ???

Sì...e suonano a strà, ce li ho a un tiro di schioppo da casa questo luglio jester.gif jester.gif jester.gif
Ci sarai, vero?

P.S.: Che bello! Ora che ci penso anche Petrucci è passato al Mac. Da K7 a G3. jester.gif jester.gif jester.gif new_all_coholic.gif beerchug.gif jester.gif jester.gif

--------------------

+Quote Post

Echelon
messaggio 14 Apr 2004 - 19:50
Messaggio #17

Signore degli Audiofili
Gruppo icone

Non lo so, l'ultima volta che sono stato a Villa Pisani mi hanno fatto girare le palle per l'acustica scifosissima, non mi va di buttare 40 € nel cesso....... Bastardi ...... 40 cocuzze ...... si sono impazziti peggio dei fruttivendoli...

Cheers::. ocio.gif

Ps: io credevo che andasse ancora con il 68040 ......... jester.gif

--------------------
Il SAGGIONIENTE...
L'INTELLIGENTEPOCO...
Lo STUPIDOTANTO...
E il MONATUTTO!!!

+Quote Post

Pistolero
messaggio 14 Apr 2004 - 20:37
Messaggio #18

Dott.Ing.
Gruppo icone

Da: VC
Utente Nr.: 5

Continuo ancora a non capire xchè ve la prendiate tanto con Ferro.

Cazzo, im Italia ci sono almeno altri 247 artisti che sono molto peggio di lui: oltre ad essere commerciali al massimo, non sanno nemmeno cantare e non hanno una bella voce. Che siano giovani o vecchi: persone che non sanno cosa sia un arrangiamento.

Volgiamo fare una petizione?
Allora eliminiamo Pino Daniele, DJ francesco, Paolo Meneguzzi ecc...

+Quote Post

Aristerco di Arr...
messaggio 14 Apr 2004 - 20:55
Messaggio #19

Sceriffo™
Gruppo icone

Pisto, a parte che non ho un account su un server per petizioni e non ho voglia di crearmelo, altrimenti avrei petizionato tutti i truzzoni, devi tenere conto che

1) Vale SEMPRE la pena di prendersela con Ferro
2) Pino Daniele lascialo stare, non mettiamoci a molestare i vecchietti :P
Anche erchè Daniele non lo caga nessuno, mentre Ferro è arrivato al punto di essere il Modello da Imitare™.
Occhio che se lo difendi ancora ti banno per violazione del Regolamento (leggilo bene..il tuo comportamento rientra in quanto descritto al punto TRE jester.gif )

@Eche: 40 euro non sono __mai__ buttati via per il cazzo per il G3...
Comunque il bello di Villa Pisani è che è piccola, raccolta e comoda, non come le strutture immense di Milano o roba simile...
Che poi l'acustica non sia il massimo Ok, però tieni conto che spesso i tecnici preparano tutto l'armamentario come se fossero a Wembley, senza tenere conto delle peculiarità dell'ambiente..
Tu chi hai visto in villa?

--------------------

+Quote Post

quinol
messaggio 14 Apr 2004 - 22:09
Messaggio #20

il Postatore Folle™
Gruppo icone

CITAZIONE
e qui Quinol mi capisce...) sono perfette....

già.......non fa una piega,non c'è che dire. Echelon docet, l'operazione è condotta coi fiocchi ,il look studiato nei dettagli ,ormai i target sono prefabbricati : se poi lui fa il suo onesto lavoro ,we! chevvuòfa? ribadisco il concetto ,non compro il cd.
Pero' mi permettete una piccola considerazione, i passaggi obbligati o "imposti" spesso servono a maturare .Da piccolo ascoltavo umberto tozzi e giann itogni, adesso ho in auto solo frank zappa e david sylvian .... e ce ne passa di acqua sotto i ponti ,l'importante è crescere , l'arte non viene mai imposta ,si assimila in vari modi purchè sia arte; uno (dei vari modi)potrebbe essere questo.
PS , c'è in giro della roba tagliata male glowface.gif non è un post molto lucido ,spero di avere reso. Umbe

--------------------

+Quote Post

2 Pagine V   1 2 >
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

IPB RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 20 Sep 2019 - 13:36 IPB