Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

© 2008 Divxmania.it

2 Pagine V  < 1 2  
Reply to this topicStart new topic
> File Smaf O Mmf Per Cellulari
bladex87
messaggio 24 May 2004 - 15:02
Messaggio #21

Digital Newbie
Gruppo icone

Gruppo: Members
Utente Nr.: 9.665

ciao ragazzi sono nuovo di qui, per favore mi mandate le suonerie di anvedi come balla nando e quella del rutto?
grazie la mia mail è: clesan@tin.it
ps: mi dite anche come convertire correttamente le suonerie da wav o mp3 a mmf? ho un telit g83
grazie ancora

Go to the top of the page

+Quote Post

LEnigmA
messaggio 24 May 2004 - 16:27
Messaggio #22

The Inquisitor™
Gruppo icone

Gruppo: Moderatori
Utente Nr.: 2.028

Allora bladex, appena ho un attimo di tempo ti invio la suoneria di "anvedi come balla nando", per quanto riguarda il rutto devi chiedere l'invio al propietario nonche nostro Signore CereS. Per quanto riguarda la creazione dei file smaf e le sue specifiche tecniche, leggi qua http://smaf-yamaha.com/tools/smaf_spec.html e per quanto riguarda il software necessario vai qua http://smaf-yamaha.com/tools/downloads.html . Per qualsiasi chiarimento son qua glowface.gif

--------------------
World, put your helmet on and get ready for the weekend!

-----------------------------------------------------------------------
Travel Mate 661LCi
Intel pentium M 1.4 GHz - Intel 855GM chipset - Intel PRO/Wireless 2100 (802.11b WLAN) - 10/100 Ethernet - 56 kbps V.92 modem - 15.0" SXGA+TFT LCD - 40GB Ultra ATA/100 HDD - dvd/cd-rw combo - 1024 DDR SDRAM - Smart card reader - 4 usb 2.0 - Fireware - Bluetooth

E ricordate: <span style='font-size:10pt;line-height:100%'>The Inquisitor™ farà giustizia!</span>

+Quote Post

bladex87
messaggio 24 May 2004 - 21:07
Messaggio #23

Digital Newbie
Gruppo icone

CITAZIONE (LEnigmA @ 24 May 2004, 16:27)
Allora bladex, appena ho un attimo di tempo ti invio la suoneria di "anvedi come balla nando", per quanto riguarda il rutto devi chiedere l'invio al propietario nonche nostro Signore CereS. Per quanto riguarda la creazione dei file smaf e le sue specifiche tecniche, leggi qua http://smaf-yamaha.com/tools/smaf_spec.html e per quanto riguarda il software necessario vai qua http://smaf-yamaha.com/tools/downloads.html . Per qualsiasi chiarimento son qua  glowface.gif

grazie per la risposta, aspetto la tua suoneria flower.gif
mi dici di preciso cosa devo scaricare dal link che mi hai dato?
io ho provato psmplayer ma il file poi non viene accettato dal cell. jehon.gif
ps: mi diresti anche in breve ciò che c'è scritto nel sito che hai linkato? l'inglese non è che lo capisca tanto e ora devo andare a dormire che domani vado a roma in gità (mi devo svegliare alle 5) a domani sera flower.gif

+Quote Post

Type R
messaggio 24 May 2004 - 22:51
Messaggio #24

(y)
Gruppo icone

Da: (TV)
Utente Nr.: 300

Togo!

fra un po' apriremo la sezione MobileMania! flower.gif

smaffate anche un passaggio di Attola lo Re, visto che ci siete no?

e scuss' at se è poco!

--------------------

+Quote Post

LEnigmA
messaggio 25 May 2004 - 06:42
Messaggio #25

The Inquisitor™
Gruppo icone

Bladex appena riesco a liberarmi dal lavoro ti mando cio che mi hai chiesto e ti spighero cosa ti serve scaricare

x Type: Appena me ne torno a roma, attila lo re sara la prossima mia nuova suoneria, seguita dalle performance del mitico lino banfi...... buahahahahahaha e poi ora che mi son comprato il cell nuovo della 3 quello della pubblicita, posso direttamente inserire suonerie in formato .mp3 e .aac e scuss' at se è poco! flower.gif

--------------------

Travel Mate 661LCi
Intel pentium M 1.4 GHz - Intel 855GM chipset - Intel PRO/Wireless 2100 (802.11b WLAN) - 10/100 Ethernet - 56 kbps V.92 modem - 15.0" SXGA+TFT LCD - 40GB Ultra ATA/100 HDD - dvd/cd-rw combo - 1024 DDR SDRAM - Smart card reader - 4 usb 2.0 - Fireware - Bluetooth

E ricordate: <span style='font-size:10pt;line-height:100%'>The Inquisitor™ farà giustizia!</span>

+Quote Post

bladex87
messaggio 3 Jun 2004 - 15:30
Messaggio #26

Digital Newbie
Gruppo icone

up

+Quote Post

LEnigmA
messaggio 5 Jun 2004 - 19:36
Messaggio #27

The Inquisitor™
Gruppo icone

x bladex: finalmente la suoneria son riuscito a spedirtela, per la guida devi avere ancora un po pazienza......

Per Type e gli altri: Ho appena fino di smaffare 2 suonerie tratte dal Attila il flagello di dio, la prima presa dalla mitica dichiarazione di guerra a roma, la seconda....... "A come atrocita, doppia TT come terremoto e traggedia......" ecc. ecc. insomma da morir dal ridere........ Fatemi sape a chi interessano posso spedirle sia in formato .mmf che in formato .mp3 BELLA PE TUTTI flower.gif

--------------------

Travel Mate 661LCi

+Quote Post

marco20
messaggio 11 Jun 2004 - 15:23
Messaggio #28

Digital Newbie
Gruppo icone

Utente Nr.: 9.786

CITAZIONE (LEnigmA @ 24 May 2004, 16:27)
Allora bladex, appena ho un attimo di tempo ti invio la suoneria di "anvedi come balla nando", per quanto riguarda il rutto devi chiedere l'invio al propietario nonche nostro Signore CereS™ (il Signore e Padrone). Per quanto riguarda la creazione dei file smaf e le sue specifiche tecniche, leggi qua http://smaf-yamaha.com/tools/smaf_spec.html e per quanto riguarda il software necessario vai qua http://smaf-yamaha.com/tools/downloads.html . Per qualsiasi chiarimento son qua glowface.gif

cia potresti spedirmi il file mmf. di galeazzi.
mi spieghi passo passo come modificare un file wav o mpe in mmf?

+Quote Post

LEnigmA
messaggio 21 Jun 2004 - 15:21
Messaggio #29

The Inquisitor™
Gruppo icone

Allora, visto che mi sono giunti diversi mp su come creare i file mmf, posto questa micro-guida, scrivendo l'essenziale visto che comunque l'operazione e molto molto semplice....... In fondo troverete il link al file zip contenente i software che vi consentiranno SOLO la trasformazione in file .mmf

Caso A
Sorgente .mp3/.aiff (per chi usa la mela) --------> finale .mmf

1)Allora dovete trasformare il file mp3 in formato wav (va bene qualsiasi software che consenta questo passaggio), con le seguenti caratteristiche finali:
Format : PCM
Sampling Frequency : 4kHz to 48kHz
Number of Quantization Bit : 8bit or 16bit
Number of Channel : 1(monophonic) or 2(stereo)
WSC-MA2 can handle WAVE data whose play time is 66 seconds or less, ovvero il file deve essere di massimo 66 secondi

2)Una volta convertito il file in .wave utilizzare il programma wscma2u, trascinate il file wave sopra la finestra che vi si apre, scrivere il nome del file e salvare. Avete appena creato una nuova suoneria polifonica.

Caso B

Sorgente .mid -------> finale .mmf

Per fare questa conversione utilizzare il programma psmplayer, aprite il file midi, avrete la possibilita di salvare l'intero file, tagliarlo e salavare il punto in cui vi interessa, salvare tutti o meno gli strumenti che compongono il file midi. Una volta fatto queste scelte non vi resta che fare questo passaggio:
file---->create smaf---->Smaf 4 - 16 chords (J-SKY) o 40 chords e salvare. Quest'ultima selezione (ovvero 4, 16 o 40 chords) dipende essenzialmente dal numero di tonalita che il vostro cellulare supporta, lo trovate scritto nel libretto d'istruzioni del cellulare stesso. Fatto cio avrete ancora un'altra suoneria polifonica.

Vi ricordo che la creazione di suonerie e consentita solo ed esclusivamente PER UTILIZZO PERSONALE, perche come sapete bene tutti i brani sono protetti dal diritto d'autore...... Altro consiglio, leggete bene le caratteristiche del vostro cellulare, sopratutto sulla dimensione massima che il file mmf puo avere, perche cellulari tipo il mio (panasonic x70) consente di salvare file di max 100 kb.....

Per i software qua: http://www.divxmania.it/index.php?act=Down...s&CODE=02&id=86

--------------------

Travel Mate 661LCi

+Quote Post

Rky86
messaggio 15 Jul 2004 - 11:34
Messaggio #30

Distinguished Member
Gruppo icone

Utente Nr.: 9.033

Io ho un nec N34li, i programmi dentro il file zip, vanno bene?
P.S.: Il mio cellulare può supportare il collegamento con il pc via USB 1.1?

--------------------
P-4 1.8 Ghz Williamette, 256 MB Ram, GeForce FX 5200, Windows XP Pro SP-1, HDD 80 GB Maxtor P-ATA, Lettore DVD LG, Masterizzatore Pioneer DVR-108 v 1.18.
Fujitso da 8GB con FreeBSD 4.11 e KDE 3.3.2

+Quote Post

LEnigmA
messaggio 15 Jul 2004 - 12:22
Messaggio #31

The Inquisitor™
Gruppo icone

CITAZIONE
Io ho un nec N34li, i programmi dentro il file zip, vanno bene?
P.S.: Il mio cellulare può supportare il collegamento con il pc via USB 1.1?

Rky come ho scritto nella guida appena sopra al tuo post, in fondo ho scritto
CITAZIONE
Altro consiglio, leggete bene le caratteristiche del vostro cellulare

propio perche ci sono svariati modelli di cellulare in circolazione, e non potrei ne conoscerli tutti ne tantomeno fare un distinguo caso per caso. Leggiti bene il libretto delle istruzioni, e li troverai:a)formato dei file che legge (mmf, midi, mp3, aac ecc. ecc) e b)che tipo di interfaccia puoi usare con il cell per comunicare con altri dispositivi (cavo usb, irda, bluetooth). Se supporta i file midi, smaf-mmf,mp3, aac i software e la guida vanno bene.

--------------------

Travel Mate 661LCi

+Quote Post

dario08
messaggio 19 Jul 2004 - 17:06
Messaggio #32

Digital Newbie
Gruppo icone

Utente Nr.: 10.013

Salve a tutti,
vorrei sapere quale programma usare per convertire i wav in mmf. trasformo l'mp3 in wav con easy cd ripper, ma non so se va bene, poi psmplayer non mi converte i wav in mmf, quindi ho scaricato wsc-ma2 dal sito della yamaha, ma quando convetrto il file me ne mangia la metà anche se è molto piccolo, come è successo per quello del cipolla o quello di galeazzi.
qualcuno mi sa dare qualche dritta o qualche sito?

Grazie a tutti!!!

+Quote Post

LEnigmA
messaggio 19 Jul 2004 - 18:07
Messaggio #33

The Inquisitor™
Gruppo icone

Ciao dario, ti volevo chiedere se incontravi questi problemi anche seguendo quanto io ho scritto nella micro guida qualche post piu in alto. Piu precisamente, quando modifichi il file mp3 in wave rispetta le specifiche che ho elencato?
CITAZIONE
con le seguenti caratteristiche finali:
Format : PCM
Sampling Frequency : 4kHz to 48kHz
Number of Quantization Bit : 8bit or 16bit
Number of Channel : 1(monophonic) or 2(stereo)
WSC-MA2 can handle WAVE data whose play time is 66 seconds or less, ovvero il file deve essere di massimo 66 secondi

poi per
CITAZIONE
ma quando convetrto il file me ne mangia la metà anche se è molto piccolo

Intendi dire che il file .mmf finale rispetto all'originale e lungo la meta, o quando lo salvi sul cellulare e lungo la meta?

--------------------

Travel Mate 661LCi

+Quote Post

dario08
messaggio 20 Jul 2004 - 15:54
Messaggio #34

Digital Newbie
Gruppo icone

Utente Nr.: 10.013

Allora, premetto che con easy cd ripper non riesco a settare i comandi come mi dici tu, il pcm e gli altri, non so se c'è un programma migliore, in caso me lo dite?
Poi, converto mp3 in wav e il wav in mmf con il wsc-ma2, ma quando vado ad ascoltare l'mmf con il psmplayer i primi secondi si sentono, poi la barra continua a scorrere ma non si sente più nulla.
Ho provato anche a convertire il wav direttamente in mmf con psmplayer, ma mi dice che il formato non è accettato per la convrsione.

consigli?

Grazie mille!!!!

+Quote Post

pigno1978
messaggio 19 Mar 2005 - 14:45
Messaggio #35

Digital Newbie
Gruppo icone

Utente Nr.: 12.095

Ciao, ma come hai fatto a scaricare sul cell. file più lunghi di 16 secondi

+Quote Post

pinoselvaggio
messaggio 14 Jan 2006 - 12:03
Messaggio #36

Digital Newbie
Gruppo icone

Utente Nr.: 14.229

wub.gif scusatemi mi sono appena registrato sono neofita, in materia una volta fatto il file .mmf come faccio amandarlo al mio cellulare? angel.gif

+Quote Post

Echelon
messaggio 14 Jan 2006 - 12:23
Messaggio #37

Signore degli Audiofili
Gruppo icone

Gruppo: Admin
Da: Verona
Utente Nr.: 3.106

Devo cambiare le ruote della mia Auto, cosa metto ???
Devo comprare Casa, potete aiutarmi ???
Ho un problema, chi mi aiuta ???
Vorrei fare soldi, che lavoro mi consigliate ???
Sto male, che medicina prendo ???
Non trovi che siano un po troppo generiche !!!
Ora riformula la domanda che forse qualcuno ti aiuta... ocio.gif

--------------------
Il SAGGIONIENTE...
L'INTELLIGENTEPOCO...
Lo STUPIDOTANTO...
E il MONATUTTO!!!

Deborah consiglia FIREFOX...
Io consiglio ............ Deborah

+Quote Post

2 Pagine V  < 1 2
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

IPB RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 15 Nov 2018 - 07:06 IPB