Player vuole essere un nuovo e rivoluzionario player ed essere uno tra i multiformato più facili e completi da usare.
Il programma è FREEWARE ed è solo per sistemi Windows, ha un Wizard dopo l'installazione per la prima configuarazione molto pratico e chiaro anche per coloro che non masticano pane e player tutti i giorni...
Dimostra di avere un menù molto completo anche se manca la possibilità di selezionarne la lingua, la personalizzazione dei tasti è molto utile e facile da fare, vi trovate la possibilità di gestire anche le uscite della scheda video a seconda delle esigenze, ha una bella interfaccia grafica e risulta molto leggero e performante.
Tra i vari formati che supporta, vi è un fantomatico
.GOM che a me risulta ancora sconosciuto, ma che dovrebbe essere un formato Streaming Internet.
Vengono supportati anche la maggiorparte dei formati video per cellulari.
La lista sembra completa (anche se non così lunga...) ma non ho trovato fin'ora un supporto per i file DTS... faremo dei test.
Per quanto mi riguarda, mi ha dato l'impressione di essere un clone più User Frendly di VLC, dato che sia il menù che altre opzioni si somigliano molto... inoltre promette di permettere la lettura di file AVI corrotti o incompleti.
Fin'ora sembra che usi solo qualche sua libreria proprietaria e il resto lo trova tra i Codec installati.
Nonostante qualche piccola pecca o dimenticanza (è in continuo sviluppo...) mi sento di consigliare questo Player.... provatelo...

Sito ufficiale:
GOM Player (solo 1 pagina)
Downoload diretto:
GOM.EXE