Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

TiBiT Online Shop
          © 2008 Divxmania.it

Reply to this topicStart new topic
> Gordian Knot, dimensione divx finale troppo grande
Wazteo
messaggio 13 Mar 2010 - 16:50
Messaggio #1

Digital Newbie
Gruppo icone

Gruppo: Members
Utente Nr.: 32.952

Ciao ragazzi, ho fatto alcune prove con gordian knot col medesimo film, impostando il codec divx nella modalità hd720 a qualità 8 sia per la prima che per la seconda passata e in gordian ho impostato la dimensione del file in uscita a 1700 MB. Dopo qualche ora di lavoro il GK mi ha sfornato un file da 3 giga e mezzo. In bitrate ho dapprima impostato il calcolo in base al bitrate medio e successivamente ho provato a impostare il calcolo in base alla dimensione del file ma il risultato non è cambiato, mi ritrovo sempre con un filmato divx da 3 Giga e mezzo. Sapete indicarmi quale potrebbe essere l'errore che ho commesso? Eventualmente avete qualche link che spieghi i settaggi ottimali per GK?
Grazie ^^

Go to the top of the page

+Quote Post

tgiorgio
messaggio 13 Mar 2010 - 17:16
Messaggio #2

DivX in Gondola
Gruppo icone

Gruppo: Moderatori
Da: Favaro Veneto - Venezia
Utente Nr.: 474

CITAZIONE
Ciao ragazzi, ho fatto alcune prove con gordian knot col medesimo film, impostando il codec divx nella modalità hd720 a qualità 8 sia per la prima che per la seconda passata e in gordian ho impostato la dimensione del file in uscita a 1700 MB.Dopo qualche ora di lavoro il GK mi ha sfornato un file da 3 giga e mezzo.

A occhio e croce mi pare giusto jester.gif , non sapendo la risoluzione orrizontale e la lunghezza del film, posta con AVInaptic i report del filmato di origine, e quello econdato poi vediamo quello che non va...

CITAZIONE
In bitrate ho dapprima impostato il calcolo in base al bitrate medio e successivamente ho provato a impostare il calcolo in base alla dimensione del file ma il risultato non è cambiato

Dici un pò i valori di questi calcoli e come li hai ottenuti...

CITAZIONE
mi ritrovo sempre con un filmato divx da 3 Giga e mezzo. Sapete indicarmi quale potrebbe essere l'errore che ho commesso?

Aspettiamo i dati sopra richiesti...

CITAZIONE
Eventualmente avete qualche link che spieghi i settaggi ottimali per GK?

Prova eventualmente a usare AutoGK che e il fratello minore di Gordian Knot, poi vedi se ottieni i risultati da te voluti... wavey.gif

+Quote Post

lucapas
messaggio 13 Mar 2010 - 17:19
Messaggio #3

Cavaliere dell'XviD
Gruppo icone

Da: AP
Utente Nr.: 99

Entrambi programmi vetusti. Io suggerisco HDC o Automen! ocio.gif

--------------------
Linux for human beings
----------------------------------------------------------------------
ubuntu è un'antica parola africana che significa umanità agli altri
Un ulteriore significato è: io sono ciò che sono per merito di ciò che siamo tutti
La distribuzione ubuntu GNU-Linux migra questo spirito nel mondo del software

+Quote Post

Wazteo
messaggio 14 Mar 2010 - 01:42
Messaggio #4

Digital Newbie
Gruppo icone

Gruppo: Members
Utente Nr.: 32.952

Grazie delle risposte ^^, allora autogk non mi piace, non da la possibilità di configurare appieno tutti i parametri di conversione, HDC lo trovo un programma molto interessante, il problema è che sia con win vista che con win7 mi ha dato problemi e non sono riuscito a venirne a capo. Gordian Knot è un programma vecchiotto si ma riesce a fare il suo lavoro molto bene quindi vorrei imparare ad usarlo bene. Altro programma che mi sembra valido è Avidemux 2.5.2 che ne pensate?

+Quote Post

tgiorgio
messaggio 14 Mar 2010 - 09:37
Messaggio #5

DivX in Gondola
Gruppo icone

Da: Favaro Veneto - Venezia
Utente Nr.: 474

CITAZIONE
Gordian Knot è un programma vecchiotto si ma riesce a fare il suo lavoro molto bene quindi vorrei imparare ad usarlo bene.

Prova allora a usare questa guida, mi pare ben fatta... glowface.gif

CITAZIONE
Altro programma che mi sembra valido è Avidemux 2.5.2 che ne pensate?

Ottimo ma non supporta in codec Divx, se comprimi in AVI prova anche con VirtualDubMod ... wavey.gif

+Quote Post

lucapas
messaggio 14 Mar 2010 - 11:08
Messaggio #6

Cavaliere dell'XviD
Gruppo icone

Da: AP
Utente Nr.: 99

Avidemux è molto valido ma non raggiunge i livelli di qualità che invece puoi ottene con HDC.

Il fatto che non abbia il DivX a mio avviso è invece irrilevante: c'è l'XviD che fa lo stesso un ottimo lavoro.

--------------------
Linux for human beings
----------------------------------------------------------------------
ubuntu è un'antica parola africana che significa umanità agli altri
Un ulteriore significato è: io sono ciò che sono per merito di ciò che siamo tutti
La distribuzione ubuntu GNU-Linux migra questo spirito nel mondo del software

+Quote Post

DrGi
messaggio 14 Mar 2010 - 12:05
Messaggio #7

Divx ;-) Maniac
Gruppo icone

Utente Nr.: 15.217

Diciamo anche 1.700 MB per un filmato DivX 720p (soprattutto se il filmato ha un AR non troppo allungato ossia se si avvicina di più ad un 16:9 che ad un 2,35:1 dato che la definizione 720p si imposta la larghezza a 1280 e l'altezza in proporzione) sono un po' pochi per avere un bitrate decente e che, con un parametro qualità 8 probabilmente GK fa delle scelte: priorità a risoluzione e qualità tralasciando il parametro della dimensione finale che non è raggiungibile con gli altri standard fissati.
Credo che o riduci drasticamente la qualità, o riduci altrettanto drasticamente la risoluzione oppure mi sa che dovrai accettare di conseguenza, indipendentemente da software di conversione utilizzato, un file un po' più grosso dei 1.700 MB impostati.... in cui magari hai anche inserito audio AC3 5.1...

wavey.gif

EDIT:
P.S.: ma stai utilizzando DivX 7 (codec H264) o il "normale" DivX 6.x (H263)? Perchè se è vero il secondo caso, i 3 giga e mezzo sono già veramente pochi se il filmato ha una durata "consueta", diciamo 1 ora e mezza o giù di lì. Già con un codec H264 codificare un 720p in 3,5 GB sei ai limiti qualitativi minimi...

+Quote Post

Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

IPB RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 31 Jul 2010 - 03:23 IPB