Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

© 2008 Divxmania.it

Reply to this topicStart new topic
> Kantaris Media Player
aytin
messaggio 24 Jan 2008 - 12:44
Messaggio #1

XviD & Avisynth Maniac
Gruppo icone

Gruppo: Moderatori
Da: RM
Utente Nr.: 12.169

Kantaris Media Player è l'ennesimo player all-in-one che, come tutti i player del genere, ha la bella proprietà di i leggere tutto o quasi, sollevando l'utente dalla necessità di installare i codec necessari o dal rivolgersi ad invitanti e pericolosi codec pack.

Kantaris si basa su VLC garantendo il supporto ai seguenti formati audio/video:
container: AVI, MPEG, AVC, WMV, MOV, MKV, divx, OGM...
codec: XviD, DivX, H264, MP3, WMA, MP3, WMA, OGG, MIDI, AC3, AAC, MP4, FLAC...

Molto semplice da usare, ha un interfaccia intuitiva, pochissime impostazioni da 3settare e quelle di default vanno già bene, supporto ai sottotitoli, supporto audio multitraccia, regolazione Aspect Ratio.

Non è certo al livello di mostri sacri come Mplayer, kmplayer o vlc ma fa il suo onesto lavoro e chi vuole solamente "vedere" o "sentire" quello che passa il convento senza preoccuparsi di altro, non rimarrà deluso.

Il grosso limite è costituito dalla totale mancanza di postprocessing.
Kmplayer ad es. pur facendo riferimento ai codec interni (ma non solo, ffdshow si può sempre attivare) mette a disposizione una nutritissima serie di settaggi di postprocessing che possono spaventare l'utente inesperto (il quale non è costretto però a metterci mano).

In definitiva Kantaris può essere una buona soluzione per chi cerca un player tuttofaree e non vuole ammattire dietro ai decoder.

Riferimenti:

Sito ufficiale: http://www.kantaris.org/
Download: Kantaris 0.3.1

--------------------
"Ogni ora che passa ferisce, ma solo l'ultima uccide"

Prima di prendere a martellate il tuo SAP, ricorda che:
- Avinaptic,
- MPEG4 Modifier,
- Google
possono essere i tuoi migliori amici.

"Il software è tutto ciò che puoi solo maledire; l'hardware è tutto ciò che puoi prendere a calci"
"Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi" (Albert Einstein)

Go to the top of the page

+Quote Post

lucapas
messaggio 29 Jan 2008 - 00:19
Messaggio #2

Cavaliere dell'XviD
Gruppo icone

Da: AP
Utente Nr.: 99

L'ho provato, molto bello graficamente e veramente funzionale, ma se si vuole fare qualche piccola impostazione beh.. impossibile!

--------------------
Linux for human beings
------------------------------------------------------------
Ubuntu è un'antica parola africana che significa umanità agli altri.
Un ulteriore significato è: io sono ciò che sono per merito di ciò che siamo tutti.
La distribuzione Ubuntu GNU-Linux migra questo spirito nel mondo del software
.

+Quote Post

aytin
messaggio 29 Jan 2008 - 10:17
Messaggio #3

XviD & Avisynth Maniac
Gruppo icone

Già... lo stesso limite (bello grosso, secondo me) che avevo evidenziato.
Lo troverà comodo chi vuole qualcosa che, dopo l'installazione, non ha bisogno (nè voglia) di nessuna messa a punto ocio.gif

P.S. E' uscito Kantaris 0.3.2

--------------------

- Avinaptic,
- MPEG4 Modifier,
- Google

"Il software è tutto ciò che puoi solo maledire; l'hardware è tutto ciò che puoi prendere a calci"
"Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi" (Albert Einstein)

+Quote Post

blob2500
messaggio 29 Jan 2008 - 12:37
Messaggio #4

Divx ;-) Maniac
Gruppo icone

Utente Nr.: 14.213

CITAZIONE (lucapas @ 29 Jan 2008, 00:19)
L'ho provato, molto bello graficamente e veramente funzionale, ma se si vuole fare qualche piccola impostazione beh.. impossibile!

Quoto glowface.gif ..semplice e funzionale.

Personalmente pero' sento la mancanza della possibilità di poter abilitare i filtri directshow. Continuo ad usare MPC angel.gif

--------------------

+Quote Post

Ema_Gay83
messaggio 16 Jun 2008 - 19:55
Messaggio #5

DivX ;-) Junior
Gruppo icone

Gruppo: Members
Utente Nr.: 21.547

Bella recensione l'ho notata al momento della disconnessione sulla vetrina del sito,volevo saperne un pò di più ad esempio ho scaricato il player ma i file .flv non li leggeva,ho allora seguito official site,ed ho scaricato il source VLC,sapreste in quale cartella dell'eseguibile del programma in questione debbo inserire il pacchetto scaricato??o debbo inserire solo alcuni files e non tutto il pacchetto scaricato??

+Quote Post

Echelon
messaggio 16 Jun 2008 - 20:11
Messaggio #6

Signore degli Audiofili
Gruppo icone

Gruppo: Admin
Da: Verona
Utente Nr.: 3.106

Hai mai provato KM Player ???
Abbiamo collaborato per la traduzione in Italiano... e sinceramenrte lo trovo il Player Veramente UNIVERSALE...........
Attualmente lo uso al 99%, mai sentito mancanza degli altri...
Provalo....

Cheers::. beerchug.gif

--------------------
Il SAGGIONIENTE...
L'INTELLIGENTEPOCO...
Lo STUPIDOTANTO...
E il MONATUTTO!!!

Deborah consiglia FIREFOX...
Io consiglio ............ Deborah

+Quote Post

Ema_Gay83
messaggio 16 Jun 2008 - 21:01
Messaggio #7

DivX ;-) Junior
Gruppo icone

CITAZIONE (Echelon @ 16 Jun 2008, 20:11)
Hai mai provato KM Player ???
Abbiamo collaborato per la traduzione in Italiano... e sinceramenrte lo trovo il Player Veramente UNIVERSALE...........
Attualmente lo uso al 99%, mai sentito mancanza degli altri...
Provalo....

Cheers::. beerchug.gif

Grazie dell'info wavey.gif
Francamente francamente la avevo letta anche nel post iniziale di questo thread diceva che era valido come vlc,mi sono gia messa sulle sue tracce lo avevo gia scaricato adesso però lo provo.Domandona:wmp11 non si può cancellare dal pc vero??non esistono programmi per vista per cancellare programmi preinstallati su pc??

+Quote Post

aytin
messaggio 17 Jun 2008 - 09:37
Messaggio #8

XviD & Avisynth Maniac
Gruppo icone

Intanto abbiamo Kantaris 0.3.7

Kantaris è molto, molto semplice. E' fatto per non pensare glowface.gif
Se hai scaricato l'ultima versione

non dovresti avere problemi nel vedere gli flv (a patto di abilitarli durante l'installazione. Non so se te lo permetta dopo. Bella fregatura in questo caso...)

Il sorgente ti serve a poco a meno che tu non voglia modificare il codice e/o ricompilarlo ocio.gif

KMPlayer sotto windows credo sia uno dei migliori player esistenti. Altro che WMP.
Fa veramente di tutto, a parte la birra, ma credo che su quello ci stiano già lavorando.
Solo che offre 1.000.000 di settaggi e potrebbe scoraggiare a prima vista ma è più semplice di quello che sembra.
Non so se si possa disintallare WMP11. Una volta che che ti contamina l'unica soluzione è la formattazione e rinunciare in seguito all'installazione quando viene chiesta, imponendo come player di default qualunque altra cosa che non sia una piovra tentacolare.

--------------------

- Avinaptic,
- MPEG4 Modifier,
- Google

+Quote Post

Ema_Gay83
messaggio 17 Jun 2008 - 12:41
Messaggio #9

DivX ;-) Junior
Gruppo icone

Le info che mi hai dato purtroppo erano cose che gia avevo provato a settare all'inizio .flv ma nulla non li vede proprio i video,fa sentire solo l'audio il video lo rifiuta,quindi niente!!Il fatto del pacchetto flv,lo pensavo anche io servisse solo per eventuali modifiche,ma alcuni siti lo davano come unico tentativo da fare per far funzionare questi file .flv che non sembrano tanto compatibili con questo player!!
Ma questa discussione iniziale mi è servita per conoscere KMPlayer altro che kantaris è ottimo,l'ho montato legge di tutto,veramente ok:-)
Comunque su WMP11 si lo avevo gia fatto riformattare tutto e non farlo partire proprio,però rimane come voce e scoccia sempre ogni tanto la videata che vorrebbe farmelo caricare mai io niente non lo carico più,peccato non esista un software per tale scopo,prima per xp uno lo avevo sentito sul web,ora però non ricordo se no lo avrei postato volentieri,per qualcuno/a a cui poteva rimanere utile,peccato:-)

+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

IPB RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 20 Sep 2019 - 12:36 IPB