Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

© 2008 Divxmania.it

Reply to this topicStart new topic
> Lettori Divx Mpeg4 Xvid e TVBOX
Marty McFly
messaggio 5 Jan 2014 - 16:12
Messaggio #1

Digital Newbie
Gruppo icone

Gruppo: Members
Utente Nr.: 185.208

Ciao a tutti, sono nuovo del forum.
Mi scuso se la sezione non è quella corretta, ma non sapevo dove postare questa discussione.

Sono un appassionato dei formati in discussione ed è almeno dai primi anni 2000 che li utilizzo. Quindi da quando hanno iniziato a proliferare.

Per poter vedere i filmati sul televisore di casa ho da sempre cercato un lettore appropriato.

All'inizio non era una cosa così facile da reperire. Trovai così da uno dei soliti grandi magazzini di elettrodomestici un lettore DVD/Divx dell'allora
(e forse anche adesso alla maggiorparte...magari ci si ricorda della sponsorizzazione sulle Force India di F1) sconosciuta Medion, azienda
tedesca di apparecchiature elettroniche. Non ricordo il modello, ma era davvero un lettore ottimo. Leggeva quasi tutto
(cosa lungi da altri lettori di miei amici) tranne l'audio in AC3, cosa poi risolta con aggiornamento del firmware.
Quando dopo anni di onorato servizio mi lasciò, nel 2008 dovetti cercare così un altro lettore.
Andai nel solito centro commerciale e mi proposero un Sony.
Uno schifo! Il lettore precedente, vecchio di anni, leggeva tutto e quello lì invece no!
Lo regalai a degli amici che si erano appena sposati (due piccioni con una fava...ehehe) e cercai così un lettore sempre della Medion.
Scoprii che purtroppo in Italia non venivano più commercializzati, ma trovai su Ebay dall'Austria, nuovo, il modello che ancora uso tutt'ora:
un DVD reader/recorder MD 8299 con lettura di Mpeg4 Divx, Xvid e audio in tutti i formati. Volendo ha pure l'HDMi. Ed un HD da 360Gb (esagerato e mai sfruttato).
Il bello è che pur non venendo commercializzato in Italia (avevo proprio chiesto all'assistenza Medion) ha anche la lingua italiana tra quelle in
opzione e anche il manuale era scaricabile da internet in italiano.
Mi costò parecchio (sui 200 euro) ma è ancora Fantastico. Legge quasisasi cosa. Accade ogni morte di papa che non legga un file.
E' davvero un evento rarissimo. Unica pecca è che ogni tanto, con qualche video avi che magari non rispecchia esattamente lo standard divx o xvid,
accade stranamente che con immagini particolari (es quando c'è uno specchio d'acqua o delle fronde d'alberi sferzate dal vento) sparisca per qualche
frazione di secondo l'audio. Se si ricodifica tutto con lo standard originale divx infatti, il problema scompare.

Comunque...scusate la prolissità della premessa.
Il mio dilemma è il seguente: ormai sono 5 anni che uso questo lettore, e seppur il costo elevato faccia propendere per un prodotto ottimo e duraturo
(e lo posso testimoniare) ho paura che prima o poi mi molli.
Inoltre vedo sempre più affermarsi altri formati per quel che riguarda files video, come gli mkv, che ovviamente non compatibili con il mio lettore.
Ed in ultimo il fatto dell'audio che salta in certi punti dei filmati si fa spesso insistente. Porebbe essere un problema di ottica ma propendo invece per
i programmi e i codec che vengono usati per la compressione, perchè se ripasso in video a pc con i codec divx, il problema scompare.

In ogni caso, Leggo in giro di questi TVBOX

Speravo di trovare su questo forum discussioni a tal proposito. Però non ne vedo e con la funzione "cerca" non ne ho individuate.
Qualcuno sa indicarmene qualcuna?
A me non interessa il discorso internet sulla tv e via dicendo, interessa semplicemente qualcosa che mi faccia vedere i filmati in ottima qualità
e senza problemi sulla tv. E che quindi poi essendo una sorta di PC aggiornabile, a quel che ho capito, questi aggeggini non dovrebbero aver problema
alcuno con i formati audio/video poichè aggiornabili con i codec adeguati. Dico bene?
Ah...io vado ancora di TV Sony Trinitron a tubo catodico da 32" e guai a chi me la toglie...quindi è importante che abbia le uscite per l'analogico
(da poter poi riunificare in SCART con adattatori)

Attendo vostre opinioni e consigli anche su discussioni da leggere.

P.S. Medion oggi non credo venda più nulla in Italia e ha pure smesso completamente con la produzione di lettori DVD

Anche con riguardo ad altre marche comunque, mi pare che si trovi ormai davvero poco in giro.
Sentivo che i Pioneer erano ottimi, ma non ne vedo più neanche di quelli...
Solo roba molto economica...

Go to the top of the page

+Quote Post

tgiorgio
messaggio 6 Jan 2014 - 20:05
Messaggio #2

DivX in Gondola
Gruppo icone

Gruppo: Moderatori
Da: Favaro Veneto - Venezia
Utente Nr.: 474

CITAZIONE
Solo roba molto economica...

Ciao e benvenuto..., a proposito di roba economica, ma fino a poco tempo fa buona, ti consiglierei un lettore Bluray LG, lo avuto due anni sempre andato bene, poi lo ho dato a mio nipote e ho preso il pionner, che lo ho tutora e ne sono molto contento.

CITAZIONE
In ogni caso, Leggo in giro di questi TVBOX

Per i TVBOX non ti li consiglio inquanto, costano di più e non possono leggere un disco Bluray, che e una cosa decisamente importante, pertanto pensa bene quello che vuoi comperare... wavey.gif

+Quote Post

Marty McFly
messaggio 8 Jan 2014 - 15:01
Messaggio #3

Digital Newbie
Gruppo icone

Gruppo: Members
Utente Nr.: 185.208

CITAZIONE (tgiorgio @ 6 Jan 2014 - 20:05 ) *
Ciao e benvenuto..., a proposito di roba economica, ma fino a poco tempo fa buona, ti consiglierei un lettore Bluray LG, lo avuto due anni sempre andato bene, poi lo ho dato a mio nipote e ho preso il pionner, che lo ho tutora e ne sono molto contento.

Per i TVBOX non ti li consiglio inquanto, costano di più e non possono leggere un disco Bluray, che e una cosa decisamente importante, pertanto pensa bene quello che vuoi comperare... wavey.gif

ti ringrazio ma non mi interessa che legga i blu ray; non fa parte delle mie richieste e un lettore buono (di dvd-divx) ce l'ho già come ho scritto

chiedevo specificatamente notizie su come vanno questi TvBox per leggere i formati digitali e se possono avere incompatibilità ecc.

Voglio dire...su pc se hai tutti i codec non hai il minimo problema di lettura, mentre con i lettori può capitare.

Con i TvBox può ugualmente capitare o è come avere la lettura da PC?

+Quote Post

tgiorgio
messaggio 8 Jan 2014 - 20:11
Messaggio #4

DivX in Gondola
Gruppo icone

Gruppo: Moderatori
Da: Favaro Veneto - Venezia
Utente Nr.: 474

CITAZIONE
Con i TvBox può ugualmente capitare o è come avere la lettura da PC?

Si può succedere, come il PC non c'è nessun lettore in commercio... wavey.gif

+Quote Post

Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

IPB RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 21 Nov 2018 - 14:34 IPB