Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

© 2008 Divxmania.it

3 Pagine V  < 1 2 3  
Reply to this topicStart new topic
> Lg Rh7500/7800 Series, Aggiornamento firmware
lucapas
messaggio 1 Sep 2009 - 09:07
Messaggio #41

Cavaliere dell'XviD
Gruppo icone

Gruppo: Moderatori
Da: AP
Utente Nr.: 99

CITAZIONE (Tarin @ 31 Aug 2009 - 17:46 ) *
beh io vorrei ovviamente registrare dal decoder e non dall'analogico...

Quindi collegare l'antenna al recorder non serve a niente a meno che quest'ultimo non abbia integrato un suo decoder digitale (improbabile), ma basta il collegamento scart col vero decoder DVB.

--------------------
Linux for human beings
------------------------------------------------------------
Ubuntu è un'antica parola africana che significa umanità agli altri.
Un ulteriore significato è: io sono ciò che sono per merito di ciò che siamo tutti.
La distribuzione Ubuntu GNU-Linux migra questo spirito nel mondo del software
.

Go to the top of the page

+Quote Post

Jonnib
messaggio 19 Nov 2009 - 17:52
Messaggio #42

Digital Newbie
Gruppo icone

Gruppo: Members
Utente Nr.: 29.690

CITAZIONE (mago_di_oz @ 6 Mar 2006 - 13:47 ) *
Aggiungo che l'operazione di sostituzione dell'HD interno e' perfettamente fattibile senza controindicazioni , quindi chi ha il modello piu' economico con l'HD da 80 Gb , puo' facilemente sostituirlo con uno da 160/200 Gb ...
HD 80 giga (RH7500) 160 giga (RH7900). Unica accortezza non superare di troppo il voltaggio del HD inserito dentro.
vi metto 2 due link. Un crash test per principianti http://www.crashtechdummies.co.uk/ctdmambo...12&Itemid=1
e aggiornamento HD http://www.addison-net.co.uk/dvd/
. Il primo ha provato due HD da 250 e 300 giga, il secondo ha indicato come cambia la quantità di spazio libero

Citazione:

Recording Mode 80GB 250GB
HQ 20h 66H 30m
SQ 40h 129h
LQ 74h 240h
EQ 110h 357h

per il cambio ha utilizzato un HD della maxtor (marca di quello preinstallato). Ecco i due HD
- Maxtor DiamondMax 16 80GB ATA/133 5400RPM QuickView Hard Drive with 2MB cache. assorbe 590/590mA sui +5/+12
- Maxtor MaxLine II 250GB ATA/133 7200RPM Hard Drive with 8MB cache. assorbe 670/960 sui +5/+12
Bye

Ciao a tutti
Io ho un Lg rh 7500 con il disco da 80 giga e vorrei sostituirlo possibilmente con un 500 gb se possibile ma non ho capito bene cosa devo guardare prima di acquistarlo, poichè il rivenditore mi ha detto che sono tutti uguali??? Poi volevo sapere se vuole configurato il lettore o basta solo montarlo. In fine volevo chiedervi se è possibile leggere i dati con un PC dal vecchio disco poichè ho provato a montarlo su un adattatore per usb e collegarlo al PC ma non riesce a riconocerlo.(sempre se il formato File è riconoscibile dal computer)
Vi ringrazio anticipatamente.
Ciao GB

+Quote Post

tgiorgio
messaggio 19 Nov 2009 - 19:07
Messaggio #43

DivX in Gondola
Gruppo icone

Da: Favaro Veneto - Venezia
Utente Nr.: 474

CITAZIONE
Io ho un Lg rh 7500 con il disco da 80 giga e vorrei sostituirlo possibilmente con un 500 gb se possibile ma non ho capito bene cosa devo guardare prima di acquistarlo

Che sia un parallela ATA(EIDE) detto anche PATA. Comunque consulta il lebretto delle istruzioni allegato, che tipo di HD e quanta capacità in GB e supportato...

CITAZIONE
poichè il rivenditore mi ha detto che sono tutti uguali???

Sono tutti uguali... eek.gif , allora quel negoziante può vendere solo patate... jester.gif , allora oltre al PATA ci sono anche modelli SATA da 3.5 o da 2.5(usati dai portatili) ecc...ecc...

CITAZIONE
Poi volevo sapere se vuole configurato il lettore o basta solo montarlo.

Prova a leggere il libretto delle istruzioni che cosa dice...

CITAZIONE
In fine volevo chiedervi se è possibile leggere i dati con un PC dal vecchio disco poichè ho provato a montarlo su un adattatore per usb e collegarlo al PC ma non riesce a riconocerlo.(sempre se il formato File è riconoscibile dal computer)

Risposta con una altra domanda..., non riesce a riconoscerlo( cioè non lo vede proprio ), o non legge nessun file ivi contenuto... wavey.gif

+Quote Post

Jonnib
messaggio 20 Nov 2009 - 11:11
Messaggio #44

Digital Newbie
Gruppo icone

CITAZIONE (tgiorgio @ 19 Nov 2009 - 19:07 ) *
Che sia un parallela ATA(EIDE) detto anche PATA. Comunque consulta il lebretto delle istruzioni allegato, che tipo di HD e quanta capacità in GB e supportato...

Sono tutti uguali... eek.gif , allora quel negoziante può vendere solo patate... jester.gif , allora oltre al PATA ci sono anche modelli SATA da 3.5 o da 2.5(usati dai portatili) ecc...ecc...

Prova a leggere il libretto delle istruzioni che cosa dice...

Risposta con una altra domanda..., non riesce a riconoscerlo( cioè non lo vede proprio ), o non legge nessun file ivi contenuto... wavey.gif

Ciao Giorgio
Intanto ti rigrazio per la tempestiva risposta.
Venendo a noi forse non mi sono spiegato bene, volevo chiedere dato che mago di oz nel suo post parla di "voltaggio"?!?! cosa intendeva, poichè il negoziante mi ha si detto che sono tutti uguali ma riferendosi ai PATA che è il disco che ho io.
Per quanto riguarda il libretto di istruzioni non cita nulla ne quanti gb supporta ne tantomeno si possa cambiare disco, posso dire che ce ne erano due modelli in commercio, 80 e 160 gb ho letto nei post precedenti che è stato montato con successo anche dei 300 gb e mi chiedevo a questo punto se era possibile montare un 500gb dato che il costo non cambia di tanto.
Per il disco originale quando lo collego al PC fà tutta la procedura di installazione e lo installa, ma in "gestione dispositivi" mi viene scritto che la periferica non* funziona correttamente e non mi permette di accedere al disco. Ho letto da qualche parte , ma era in inglese quindi non sono sicuro di aver capito bene che potrebbe essere la formattazione del disco?!?!? quindi chiedevo se c'è una soluzione per riuscire a leggere il disco per fare un backup sul PC.
P.S ho provato con più computer ma il risultato è sempre lo stesso.
Mille grazie a tutti wavey.gif
GB

+Quote Post

lucapas
messaggio 20 Nov 2009 - 11:46
Messaggio #45

Cavaliere dell'XviD
Gruppo icone

Controlla il disco che c'era e vedi come era formattato. Probabilmente FAT32 e partizione primaria unica.

--------------------
Linux for human beings
Un ulteriore significato è: io sono ciò che sono per merito di ciò che siamo tutti.
.

+Quote Post

DrGi
messaggio 20 Nov 2009 - 14:18
Messaggio #46

Divx ;-) Maniac
Gruppo icone

Utente Nr.: 15.217

Probabilmente il "mago" intendeva riferirsi all'amperaggio (il voltaggio in effetti è uguale per tutti quelli da 3,5") del disco, ossia a quanta corrente elettrica assorbe: se questo aumenta molto c'è il rischio che l'alimentatore del lettore o non riesca ad alimentarlo a sufficienza o sia al limite e lavorando sempre sotto sforzo si danneggi. Vedi in proposito questo messaggio. Comunque, se può interessare, nella media i dischi che assorbono meno corrente sono i Samsumg e, a mio avviso anche migliori, i Western Digital Caviar Blue anche se non so di certo garantirti se l'assorbimento di un disco da 500 GB sia supportato (anche se, ultimamente, il consumo dei dischi è notevolmente migliorato, pur se il discorso vale più per i SATA -lo sviluppo dei PATA ormai è praticamente inesistente- ed alcuni progressi si sono riversati anche nei PATA il taglio da 500 consuma sempre un po').

Che il problema di riconoscimento del vecchio disco da parte dei PC possa dipendere dalla formattazione è cosa abbastanza sensata. Potrebbe essere che il recorder utilizzi un qualche tipo di formattazione non standard. Non so la procedura per la sostituzione del disco (ed i link citati dal mago sono dead) ma se il disco va inserito senza pre-formattazione e viene formattato dal recorder l'ipotesi potrebbe essere ancora più plausibile.

Se vuoi toglierti ogni dubbio collega il disco direttamente alla MotherBoard del PC con il cavo IDE (quello piatto e largo): se non te lo vede nemmeno così per il backup temo dovrai rimettere il disco nel recorder e ... via di DVD RW! jehon.gif (a meno di non provare con PC con SO Linux se finora hai provato solo con macchine Windows ... non si sa mai che -con buona pace di lucapas- LG abbia optato per il formato free di una delle varie Ext.. di Linux)

wavey.gif

+Quote Post

lucapas
messaggio 20 Nov 2009 - 15:08
Messaggio #47

Cavaliere dell'XviD
Gruppo icone

Ehm, avevo capito male. Praticamente è il PC a non leggere correttamente l'HD del lettore e quindi, considerando che avrai usato Windows, come dice DrGi potrebbe avere una formattazione non standard; non credo infatti che abbiano usato i vari Ext.
Sicuramente però i FS supportati da Linux sono mooooooooooooooolti di più rispetto a Windows che lavora solo con i suoi FAT e NTFS, quindi un tentativo di lettura con una live linux la farei comunque.

--------------------
Linux for human beings
.

+Quote Post

mago_di_oz
messaggio 20 Nov 2009 - 21:45
Messaggio #48

DivX Player Expert
Gruppo icone

Utente Nr.: 11.943

Cavolo! un post del 2006 ! al riguardo e' stato comunque* un errore di traduzione , il topic era da un forum inglese.... l'ho corretto comunque*....
Bye

--------------------
C'era una volta l'Amstrad3016 Unofficial forum... adesso.....
http://mp4.altervista.org
"Enjoy"

+Quote Post

Jonnib
messaggio 23 Nov 2009 - 11:43
Messaggio #49

Digital Newbie
Gruppo icone

CITAZIONE (DrGi @ 20 Nov 2009 - 14:18 ) *
Probabilmente il "mago" intendeva riferirsi all'amperaggio (il voltaggio in effetti è uguale per tutti quelli da 3,5") del disco, ossia a quanta corrente elettrica assorbe: se questo aumenta molto c'è il rischio che l'alimentatore del lettore o non riesca ad alimentarlo a sufficienza o sia al limite e lavorando sempre sotto sforzo si danneggi. Vedi in proposito questo messaggio. Comunque, se può interessare, nella media i dischi che assorbono meno corrente sono i Samsumg e, a mio avviso anche migliori, i Western Digital Caviar Blue anche se non so di certo garantirti se l'assorbimento di un disco da 500 GB sia supportato (anche se, ultimamente, il consumo dei dischi è notevolmente migliorato, pur se il discorso vale più per i SATA -lo sviluppo dei PATA ormai è praticamente inesistente- ed alcuni progressi si sono riversati anche nei PATA il taglio da 500 consuma sempre un po').

Che il problema di riconoscimento del vecchio disco da parte dei PC possa dipendere dalla formattazione è cosa abbastanza sensata. Potrebbe essere che il recorder utilizzi un qualche tipo di formattazione non standard. Non so la procedura per la sostituzione del disco (ed i link citati dal mago sono dead) ma se il disco va inserito senza pre-formattazione e viene formattato dal recorder l'ipotesi potrebbe essere ancora più plausibile.

Se vuoi toglierti ogni dubbio collega il disco direttamente alla MotherBoard del PC con il cavo IDE (quello piatto e largo): se non te lo vede nemmeno così per il backup temo dovrai rimettere il disco nel recorder e ... via di DVD RW! jehon.gif (a meno di non provare con PC con SO Linux se finora hai provato solo con macchine Windows ... non si sa mai che -con buona pace di lucapas- LG abbia optato per il formato free di una delle varie Ext.. di Linux)

wavey.gif

Per prima cosa volevo ringraziare tutti per le preziose infornazioni.
comunque* io non sono un gran tecnico di informatica quindi non conosco Linux purtroppo ed ho solo un PC portatile quindi non posso collegarmi alla scheda madre. Come ultima cosa vi chiedo però se qualcuno sa se esiste una procedura per formattare con Windows questo disco per poterlo così riutilizzare almeno in altro modo.
Grazie di nuovo e complimenti per il forum e le persone molto disponibili.
P.S. Va be che avevo detto che ere l'ultima cosa prima... ma qualch'uno mi sa dire qualcosa su i dischi fissi multimediali con la funzione recorder o se c'è nna sezione dove ne parlate?
Ciao GB

+Quote Post

lucapas
messaggio 23 Nov 2009 - 12:04
Messaggio #50

Cavaliere dell'XviD
Gruppo icone

CITAZIONE (Jonnib @ 23 Nov 2009 - 11:43 ) *
... ma qualch'uno mi sa dire qualcosa su i dischi fissi multimediali con la funzione recorder o se c'è nna sezione dove ne parlate?
Ciao GB
Effettivamente ne abbiamo parlato raramente e ho sempre pensato di creare una sezione dedicata. Se gli admin ci supportano la apriremo sicuramente; d'altronde, secondo me, avranno probabilmente un gran successo di qui a breve.

Per la formattazione del disco, con Windows puoi farla solo in FAT32 o NTFS; clicca col destro su "Risorse del computer" e scegli "Gestione" poi "Gestione disco". Il resto, sempre che tu riesca a vedere il tuo HD, dovrebbe essere abbastanza intuitivo.

--------------------
Linux for human beings
.

+Quote Post

DrGi
messaggio 23 Nov 2009 - 20:00
Messaggio #51

Divx ;-) Maniac
Gruppo icone

Utente Nr.: 15.217

In ogni caso, se il PC vede il disco (anche se non può accedere) dal percorso che ti ha indicato lucapas, prima di formattare elimina la partizione esistente e creana una nuova.

wavey.gif

+Quote Post

zaffiro78
messaggio 12 Mar 2010 - 15:26
Messaggio #52

Digital Newbie
Gruppo icone

Utente Nr.: 32.993

Ciao a tutti.. vi leggo da un po' ma è il mio primo post..

Posseggo da 3/4 anni questo lettore (RH7800) ma da un annetto circa ha iniziato a darmi qualche problemino.
1. Alcuni video presenti sull'HD, sia registrati da TV sia da Videocamera MiniDV, non riesco a passarli su DVD... la registrazione si blocca dopo alcuni minuti. Con altri video, sia da TV che da MiniDV, invece tutto funziona regolarmente. Naturalmente sempre con gli stessi supporti, Verbatim DVD-R.

2. Da qualche tempo non riesco a leggere alcuni dischi con film in divx (.avi) o in DVD... Lo stesso disco naturalmente funziona su altri lettori di casa (per es. Shinelco). In certi casi, per esempio un DVD con 5/6 film in divx .avi, legge solo i primi 3 e non i successivi 2/3.. mentre l'altro lettore lo legge tutto. In questo caso capisco che possa essere il codec dei film; la cosa che non capisco, invece, è come mai non legge nemmeno un DVD masterizzato, che posso vedere con tutti gli altri lettori di casa (PC e da tavolo).

La soluzione, di uno dei 2 casi, può essere la pulizia del laser? Se si, posso effettuarla con un semplice cotton fioc, o devo acquistare i prodotti in commercio (disco da inserire nel lettore)?

In attesa di una vostra risposta, vi ringrazio e vi saluto...

+Quote Post

tgiorgio
messaggio 12 Mar 2010 - 15:49
Messaggio #53

DivX in Gondola
Gruppo icone

Da: Favaro Veneto - Venezia
Utente Nr.: 474

Ciao zaffiro78 e benvenuto... glowface.gif

CITAZIONE
La soluzione, di uno dei 2 casi, può essere la pulizia del laser? Se si, posso effettuarla con un semplice cotton fioc, o devo acquistare i prodotti in commercio (disco da inserire nel lettore)?

Il più dei casi dopo tanto tempo e consigliabile sempre, di fare una pulizia generale del lettore, con molta attenzione per quanto riguarda il laser di lettura e scrittura, penso che appunto come hai detto tu con un semplice cotton fioc, inbevuto un po di acqua tiepide pulisci il laser, e con un altro cotton fioc lo asciughi, se ancora non va..., rivolgiti a un centro di assistenza per la eventuale, regolazione della testina del laser stesso... wavey.gif

+Quote Post

lucapas
messaggio 12 Mar 2010 - 19:36
Messaggio #54

Cavaliere dell'XviD
Gruppo icone

Condivido, una buona pulizia non fa mai male, ma l'usura (bisogna vedere quanto ha lavorato) non si può eliminare!

--------------------
Linux for human beings
.

+Quote Post

zaffiro78
messaggio 12 Mar 2010 - 20:35
Messaggio #55

Digital Newbie
Gruppo icone

Utente Nr.: 32.993

CITAZIONE (tgiorgio @ 12 Mar 2010 - 15:49 ) *
Ciao zaffiro78 e benvenuto... glowface.gif

Il più dei casi dopo tanto tempo e consigliabile sempre, di fare una pulizia generale del lettore, con molta attenzione per quanto riguarda il laser di lettura e scrittura, penso che appunto come hai detto tu con un semplice cotton fioc, inbevuto un po di acqua tiepide pulisci il laser, e con un altro cotton fioc lo asciughi, se ancora non va..., rivolgiti a un centro di assistenza per la eventuale, regolazione della testina del laser stesso... wavey.gif

Grazie mille, anche per la tempestività!

+Quote Post

polymic
messaggio 12 Jan 2011 - 13:13
Messaggio #56

Digital Newbie
Gruppo icone

Utente Nr.: 45.554

Ciao a tutti,

dopo lungo tempo che seguo questo ottimo forum, dove ho sempre trovato ottime discussioni e risolto problemi, sono costretto (per disperazione) ad esporre un mio problema, sperando di trovare soluzione come tante volte è successo qui.

Allora, ho aggiornato il mio LG RH7800 all'ultimo firmware, con questa procedura:

CITAZIONE
1) utilizzate un CD-R o CD-RW (a quanto ho capito un DVD non va bene);
2) create un CD-ROM ISO con UNA sola sessione;
3) utilizzate la modalità ISO-9660;
4) date come nome al cd RH7000_UP
5) masterizzate il file LG_HDR_UPDATE.004
6) scrivete il cd in modalità DAO (disc-at-once) e finalizzatelo;
7) inserite il CD così ottenuto nel DVD-Recoder;
8 ) premete il tasto "home", andate in "Musica & Disco"
9) seguite le istruzioni a video (basta premere qualche volta il tasto rec per avviare la procedura)
10) dopo che l'aggiornamento è andato a buon fine spengete l'RH7800.

Appena riacceso dopo il punto 10, il mio lettore non funziona più, o meglio, si accende, appare la scritta "HELLO" seguita da "PLEASE WAIT" e poi più nulla, non riesce a caricare evidentemente il software LG, infatti lo schermo rimane nero perchè non riceve segnale e dopo un pò sento l'hdd che si riavvia, ma anche lasciato parecchio acceso non carica più niente.

Perchè'?

Il fatto è che finchè non carica il software, non posso nemmeno aprire il cassetto, quindi al momento ho il lettore rotto.....Il problema è che nessuno, in vari topic anche esteri, aveva riscontrato tale problema.

Esiste un modo per provare a resettare TUTTO, anche perdendo i dati, ma almeno rispristinare il registratore allo stato iniziale???

Nessuno ha avuto problemi simili?

Vi ringrazio intanto per la collaborazione! wavey.gif

+Quote Post

lucapas
messaggio 13 Jan 2011 - 20:16
Messaggio #57

Cavaliere dell'XviD
Gruppo icone

C'è sicuramente una procedura per il reset, ma se il firmware è stato scritto male per qualsivoglia motivo, allora l'unico modo di recuperare il lettore è tramite collegamento diretto al PC, ma questo è possibile solo con un chip mediatek. Ora non so quale chip monti tale lettore, qui l'esperto è il mago_di_oz (che non è una battuta, ma se ci segui da tempo lo avrai conosciuto sicuramente)!

--------------------
Linux for human beings
.

+Quote Post

polymic
messaggio 15 Jan 2011 - 14:55
Messaggio #58

Digital Newbie
Gruppo icone

Utente Nr.: 45.554

CITAZIONE (lucapas @ 13 Jan 2011 - 20:16 ) *
C'è sicuramente una procedura per il reset, ma se il firmware è stato scritto male per qualsivoglia motivo, allora l'unico modo di recuperare il lettore è tramite collegamento diretto al PC, ma questo è possibile solo con un chip mediatek. Ora non so quale chip monti tale lettore, qui l'esperto è il mago_di_oz (che non è una battuta, ma se ci segui da tempo lo avrai conosciuto sicuramente)!

Grazie dell'interesse, purtroppo ho dovuto ricorrere al centro assistenza, comunque mi farò spiegare cosa sia successo, così poi da postarlo qui, magari a qualcuno potrà esser utile.

il mago_di_oz??? Un genio! new_snipersmilie.gif

Grazie per ora, forum N.1!

Ciao! grin.gif

+Quote Post

3 Pagine V  < 1 2 3
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

IPB RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 18 Jul 2018 - 09:45 IPB