CITAZIONE (tgiorgio @ 19 Nov 2009 - 19:07 )

Che sia un parallela ATA(EIDE) detto anche PATA. Comunque consulta il lebretto delle istruzioni allegato, che tipo di HD e quanta capacità in GB e supportato...
Sono tutti uguali...

, allora quel negoziante può vendere solo patate...

, allora oltre al PATA ci sono anche modelli SATA da 3.5 o da 2.5(usati dai portatili) ecc...ecc...
Prova a leggere il libretto delle istruzioni che cosa dice...
Risposta con una altra domanda..., non riesce a riconoscerlo( cioè non lo vede proprio ), o non legge nessun file ivi contenuto...

Ciao Giorgio
Intanto ti rigrazio per la tempestiva risposta.
Venendo a noi forse non mi sono spiegato bene, volevo chiedere dato che mago di oz nel suo post parla di "voltaggio"?!?! cosa intendeva, poichè il negoziante mi ha si detto che sono tutti uguali ma riferendosi ai PATA che è il disco che ho io.
Per quanto riguarda il libretto di istruzioni non cita nulla ne quanti gb supporta ne tantomeno si possa cambiare disco, posso dire che ce ne erano due modelli in commercio, 80 e 160 gb ho letto nei post precedenti che è stato montato con successo anche dei 300 gb e mi chiedevo a questo punto se era possibile montare un 500gb dato che il costo non cambia di tanto.
Per il disco originale quando lo collego al PC fà tutta la procedura di installazione e lo installa, ma in "gestione dispositivi" mi viene scritto che la periferica non* funziona correttamente e non mi permette di accedere al disco. Ho letto da qualche parte , ma era in inglese quindi non sono sicuro di aver capito bene che potrebbe essere la formattazione del disco?!?!? quindi chiedevo se c'è una soluzione per riuscire a leggere il disco per fare un backup sul PC.
P.S ho provato con più computer ma il risultato è sempre lo stesso.
Mille grazie a tutti
GB