Intanto benvenuta, per quanto riguarda la creazione di suonerie in formato .mmf avevo scritto un post messo in rilevo circa due anni fa e lo trovi qui:
http://www.divxmania.it/index.php?showtopic=4630&st=25 (ti rimando direttamente alla seconda pagina del post perche li ho scritto come fare), ma se sei cosi "scocciante" in fretta

ti quoto la spiegazione su come fare:
CITAZIONE
Allora, visto che mi sono giunti diversi mp su come creare i file mmf, posto questa micro-guida, scrivendo l'essenziale visto che comunque l'operazione e molto molto semplice....... In fondo troverete il link al file zip contenente i software che vi consentiranno SOLO la trasformazione in file .mmf
Caso A
Sorgente .mp3/.aiff (per chi usa la mela) --------> finale .mmf1)Allora dovete trasformare il file mp3 in formato wav (va bene qualsiasi software che consenta questo passaggio), con le seguenti caratteristiche finali:
Format : PCM
Sampling Frequency : 4kHz to 48kHz
Number of Quantization Bit : 8bit or 16bit
Number of Channel : 1(monophonic) or 2(stereo)WSC-MA2 can handle WAVE data whose play time is 66 seconds or less, ovvero il file deve essere di massimo 66 secondi
2)Una volta convertito il file in .wave utilizzare il programma wscma2u, trascinate il file wave sopra la finestra che vi si apre, scrivere il nome del file e salvare. Avete appena creato una nuova suoneria polifonica.
Caso B
Sorgente .mid -------> finale .mmfPer fare questa conversione utilizzare il programma psmplayer, aprite il file midi, avrete la possibilita di salvare l'intero file, tagliarlo e salavare il punto in cui vi interessa, salvare tutti o meno gli strumenti che compongono il file midi. Una volta fatto queste scelte non vi resta che fare questo passaggio:
file---->create smaf---->Smaf 4 - 16 chords (J-SKY) o 40 chords e salvare. Quest'ultima selezione (ovvero 4, 16 o 40 chords) dipende essenzialmente dal numero di tonalita che il vostro cellulare supporta, lo trovate scritto nel libretto d'istruzioni del cellulare stesso. Fatto cio avrete ancora un'altra suoneria polifonica.
Vi ricordo che la creazione di suonerie e consentita solo ed esclusivamente
PER UTILIZZO PERSONALE, perche come sapete bene tutti i brani sono protetti dal diritto d'autore...... Altro consiglio, leggete bene le caratteristiche del vostro cellulare, sopratutto sulla dimensione massima che il file mmf puo avere, perche cellulari tipo il mio (panasonic x70) consente di salvare file di max 100 kb.....
Per i software qua:
Cell SoftwareAnche se sinceramente non mi son piu preoccupato di aggiornare il tutto, perche oramai i cell di oggi accettano praticamente ogni tipo di file sonori di qualsiasi formato, se hai problemi fammi sapere e cerchero di aiutarti! Ciauz