Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

© 2008 Divxmania.it

Reply to this topicStart new topic
> Peekton 6750, Formati HD?
riccardomastik
messaggio 16 Sep 2009 - 17:46
Messaggio #1

Digital Newbie
Gruppo icone

Gruppo: Members
Utente Nr.: 27.682

Salve ragazzi sono nuovo del forum.

Ho acquistato dopo aver cercato info su internet il peekton 6750 che sembra essere un ottimo lettore. Dice di supportare praticamente tutti i formati ma ho un problemone.

Ho dei files MKV in hd che converto con FormatFactory e anche con altri programmi in formato tipo Divx 5 risoluzione 1280x720. Ma non ci sta modo di farglieli leggere. Sento solo l'audio!
Se invece faccio la stessa conversione alla risoluzione DVD pal allora vedo tutto.

Ci sta qualcuno che può spiegarmi come fare?

Grazie!!
glowface.gif

Go to the top of the page

+Quote Post

tgiorgio
messaggio 16 Sep 2009 - 18:00
Messaggio #2

DivX in Gondola
Gruppo icone

Gruppo: Moderatori
Da: Favaro Veneto - Venezia
Utente Nr.: 474

Ciao riccardomastik e benvenuto nel sito di Divxmania. glowface.gif

CITAZIONE
Se invece faccio la stessa conversione alla risoluzione DVD pal allora vedo tutto.

Lo hai detto il tuo peekton che e un ottimo lettore, però legge una risoluzione fino al massimo di 720x576 ... wavey.gif

+Quote Post

riccardomastik
messaggio 16 Sep 2009 - 18:01
Messaggio #3

Digital Newbie
Gruppo icone

CITAZIONE (tgiorgio @ 16 Sep 2009 - 19:00 ) *
Ciao riccardomastik e benvenuto nel sito di Divxmania. glowface.gif

Lo hai detto il tuo peekton che e un ottimo lettore, però legge una risoluzione fino al massimo di 720x576 ... wavey.gif

Mizzica ci sono rimasto fregato io avevo letto sulla confezione 1080i e 1080p!!! Ma allora cosa vuol dire quello? solo che fa upscaling??

+Quote Post

tgiorgio
messaggio 16 Sep 2009 - 18:05
Messaggio #4

DivX in Gondola
Gruppo icone

CITAZIONE (riccardomastik @ 16 Sep 2009 - 19:01 ) *
Mizzica ci sono rimasto fregato io avevo letto sulla confezione 1080i e 1080p!!! Ma allora cosa vuol dire quello? solo che fa upscaling??

good.gif Esatto.

+Quote Post

riccardomastik
messaggio 16 Sep 2009 - 18:12
Messaggio #5

Digital Newbie
Gruppo icone

CITAZIONE (tgiorgio @ 16 Sep 2009 - 19:05 ) *
good.gif Esatto.

Senti un'ultima domanda voglio approfittare della tua gentilezza jester.gif

Quale lettore mi consigli che legga ANCHE i formati DIVX HD 7 1080p e roba del genre?

+Quote Post

tgiorgio
messaggio 16 Sep 2009 - 18:26
Messaggio #6

DivX in Gondola
Gruppo icone

CITAZIONE
Quale lettore mi consigli che legga ANCHE i formati DIVX HD 7 1080p e roba del genre?

1)Allora c'è il WD TV che legge solamente file da un HD, collegato alla sua presa USB ... 90 a 100Euri

2)PopCorn 110 che e similare al WD TV, ma il HD e contenuto deltro il lettore ... 200Euri

3)Poi ci sarebbe il lettore Bluray della LG BD370, legge tutti i formati Mpeg-4 ... 180Euri

La soluzione più belle sarebbe la 3, però sarebbe meglio che lo comprassi in un negozio, così lo puoi provare le sue potenzialità. altro non mi viene in mente... jester.gif

Ci sarebbe anche il nuovo modello della LG BD390, che in altri siti dicono che legge dalla presa USB, anche un HD formatato in NTFS, così puoi caricare i file video di tutte le dimensioni ... ocio.gif

+Quote Post

riccardomastik
messaggio 16 Sep 2009 - 18:30
Messaggio #7

Digital Newbie
Gruppo icone

CITAZIONE (tgiorgio @ 16 Sep 2009 - 19:26 ) *
1)Allora c'è il WD TV che legge solamente file da un HD, collegato alla sua presa USB ... 90 a 100Euri

2)PopCorn 110 che e similare al WD TV, ma il HD e contenuto deltro il lettore ... 200Euri

3)Poi ci sarebbe il lettore Bluray della LG BD370, legge tutti i formati Mpeg-4 ... 180Euri

La soluzione più belle sarebbe la 3, però sarebbe meglio che lo comprassi in un negozio, così lo puoi provare le sue potenzialità. altro non mi viene in mente... jester.gif

Non so come ringraziarti davvero ora mi faccio due conti e decido uno dei 3 grazie grazie grazie!!! flower.gif

+Quote Post

DrGi
messaggio 16 Sep 2009 - 20:58
Messaggio #8

Divx ;-) Maniac
Gruppo icone

Utente Nr.: 15.217

1) Il WD TV va piuttosto bene come riproduttore di file, ce l'ho e posso testimoniarlo. Ha qualche limite certo (tipo: non riconosce i menù dei DVD rippati in cartelle o in file .iso ma legge solo i file .vob -il film lo vedi comunque- non decodifica direttamente l'audio DTS (le royalties costano!) - non che siano poi così tanti i filmati che lo utilizzano- ma fa solo un "pass thrugh" sull'uscita digitale e, pertanto, o ricodifichi l'audio o utilizzi un ampli esterno con decoder DTS) ma tutti superabili. Il rapporto qualità/prezzo è ottimo.

2) Il PopCorn Hours A110 costa più del doppio (senza Hard-Disk interno) ma ha firmware e funzionalità molto più complete. Chi lo ha acquistato non fa che parlarne bene. Anche in questo caso il rapporto qualità/prezzo non può che considerarsi molto buono.

3) Il lettore BD370 di LG invece, pur presentandosi con ottime credenziali, in realtà ha denunciato qualche problema in più nella riproduzione dei file .mkv Full-HD (1080p) con limiti di compatibilità maggiori rispetto ai riproduttori sopra indicati. Un suo grosso limite con i file Full-HD sta anche nel supporto a periferiche esterne limitato alla sola formattazione FAT32 che impone una dimensione massima del file a 4 GB, costringendo in pratica sempre a splittare i file per poterli riprodurre. Con il nuovo BD390 questi limiti dovrebbero essere stati superati ma ad un prezzo non proprio economico (siamo vicini ai 400 €...).

wavey.gif

+Quote Post

Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

IPB RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 31 Jul 2010 - 03:12 IPB