Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

© 2008 Divxmania.it

Reply to this topicStart new topic
> Porting su gnu/linux di avisynth
aytin
messaggio 6 Apr 2012 - 10:48
Messaggio #1

XviD & Avisynth Maniac
Gruppo icone

Gruppo: Moderatori
Da: RM
Utente Nr.: 12.169

No. Non si tratta di avisynth 3.0, progetto ormai piuttosto morto, ma del porting "unofficial" della versione stabile 2.5.8 e versionato, per distinguersi appunto dal ramo ufficiale, come "avisynth 4.0"

Ho sempre considerato le funzionalità offerte da avisynth come qualcosa di molto potente e non ho trovato nulla di simile su gnu/linux per il momento.
avxsynth, questo il nome del progetto, promette di colmare questa lacuna permettendo di accedere, anche a noi fan del pinguino cicciuto, alle meraviglie del frameserving.

Definire "giovane" questo progetto è un eufemismo. Ha meno di un mese e ottenere dei binari eseguibili non è semplicissimo. Non c'è una versione pacchettizzata e per provare avxsynth si dovrà soffrire un po'.

La possibilità di usare avisynth su gnu/linux credo sia il sogno di tutti ( smilegrin.gif ) e questo progetto promette bene, benché ovviamente sia ancora molto acerbo. Spero solo che l'entusiasmo iniziale non si spenga rapidamente.

Avisynth 3.0 è morto! Lunga vita ad avisynth! ocio.gif

Riferimenti:

--------------------
"Ogni ora che passa ferisce, ma solo l'ultima uccide"

Prima di prendere a martellate il tuo SAP, ricorda che:
- Avinaptic,
- MPEG4 Modifier,
- Google
possono essere i tuoi migliori amici.

"Il software è tutto ciò che puoi solo maledire; l'hardware è tutto ciò che puoi prendere a calci"
"Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi" (Albert Einstein)

Go to the top of the page

+Quote Post

tgiorgio
messaggio 6 Apr 2012 - 12:47
Messaggio #2

DivX in Gondola
Gruppo icone

Da: Favaro Veneto - Venezia
Utente Nr.: 474

CITAZIONE (aytin @ 6 Apr 2012 - 11:48 ) *
No. Non si tratta di avisynth 3.0, progetto ormai piuttosto morto, ma del porting "unofficial" della versione stabile 2.5.8 e versionato, per distinguersi appunto dal ramo ufficiale, come "avisynth 4.0"

Ho sempre considerato le funzionalità offerte da avisynth come qualcosa di molto potente e non ho trovato nulla di simile su gnu/linux per il momento.
avxsynth, questo il nome del progetto, promette di colmare questa lacuna permettendo di accedere, anche a noi fan del pinguino cicciuto, alle meraviglie del frameserving.

Definire "giovane" questo progetto è un eufemismo. Ha meno di un mese e ottenere dei binari eseguibili non è semplicissimo. Non c'è una versione pacchettizzata e per provare avxsynth si dovrà soffrire un po'.

La possibilità di usare avisynth su gnu/linux credo sia il sogno di tutti ( smilegrin.gif ) e questo progetto promette bene, benché ovviamente sia ancora molto acerbo. Spero solo che l'entusiasmo iniziale non si spenga rapidamente.

Avisynth 3.0 è morto! Lunga vita ad avisynth! ocio.gif

Riferimenti:

Ciao aytin e ben ritornato, spero che resterai vero... flower.gif

+Quote Post

aytin
messaggio 6 Apr 2012 - 14:31
Messaggio #3

XviD & Avisynth Maniac
Gruppo icone

Da: RM
Utente Nr.: 12.169

CITAZIONE (tgiorgio @ 6 Apr 2012 - 13:47 ) *
Ciao aytin e ben ritornato, spero che resterai vero... flower.gif

Mai andato via glowface.gif
Purtroppo capita sempre più spesso di non avere nemmeno il tempo di respirare

--------------------
"Ogni ora che passa ferisce, ma solo l'ultima uccide"

Prima di prendere a martellate il tuo SAP, ricorda che:
- Avinaptic,
- MPEG4 Modifier,
- Google
possono essere i tuoi migliori amici.

"Il software è tutto ciò che puoi solo maledire; l'hardware è tutto ciò che puoi prendere a calci"
"Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi" (Albert Einstein)

+Quote Post

lucapas
messaggio 6 Apr 2012 - 14:41
Messaggio #4

Cavaliere dell'XviD
Gruppo icone

Da: AP
Utente Nr.: 99

Questa è una grande novità! Non Avisynth per Linux eh, ma il ritorno di Aytin! Beh si sa, la Pasqua è soprattutto Resurrezione!! lol.gif jester.gif

A parte gli scherzi sono contento anch'io di risentirti e tornando sull'argomento non posso che essere felice di questo porting; speriamo però che si compia in tempi brevi.

--------------------
Linux for human beings
------------------------------------------------------------
Ubuntu è un'antica parola africana che significa umanità agli altri.
Un ulteriore significato è: io sono ciò che sono per merito di ciò che siamo tutti.
La distribuzione Ubuntu GNU-Linux migra questo spirito nel mondo del software
.

+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

IPB RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 21 Sep 2018 - 08:43 IPB