Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

© 2008 Divxmania.it

Reply to this topicStart new topic
> quale media player?
tonyalcapon
messaggio 20 Jun 2013 - 17:24
Messaggio #1

Digital Newbie
Gruppo icone

Gruppo: Members
Utente Nr.: 128.349

Buona sera a tutti,

vorrei un vostro parere per la scelta di un buon media player, mi sono imbattuto sullo zune, il wd tv live o il balocco simile al eGreat pop corn ecc

In sostanza vorrei un dispositivo che possa darmi:

-lettura mkv (per visione di anime) ps: se leggesse anche quelli da 10 bit sarebbe il massimo
-visione in 1080p
-hdmi
-usb per collegamento hard disk o pendrive
-wi fi

occasionalmente ma non necessario:

-un'uscita audio per inserire le cuffie
-quei programini come youtube,netflix, facebook

Ragazzi vi ringrazio molto in anticipo, non sono affatto un esperto e un aiuto mi salverebbe molto, una domanda la cui risposta potrebbe farmi
molto piacere, ma nell ingresso usb, potrei collegare il mio pioneer xd04t??

Grazie!

Go to the top of the page

+Quote Post

Mad Hatter
messaggio 20 Jun 2013 - 17:33
Messaggio #2

DivX ;-) Expert
Gruppo icone

Da: Caltanissetta
Utente Nr.: 62.946

CITAZIONE (tonyalcapon @ 20 Jun 2013 - 18:24 ) *
-lettura mkv (per visione di anime) ps: se leggesse anche quelli da 10 bit sarebbe il massimo

Il computer e direi basta, perché non esiste supporto hardware ai 10-bit, e soprattutto il softsub è parecchio pesante da riprodurre. semplicemente installati CCCP e rassegnati, non c'è, e non è previsto in un futuro imminente.

+Quote Post

tonyalcapon
messaggio 20 Jun 2013 - 17:51
Messaggio #3

Digital Newbie
Gruppo icone

CITAZIONE (Mad Hatter @ 20 Jun 2013 - 18:33 ) *
Il computer e direi basta, perché non esiste supporto hardware ai 10-bit, e soprattutto il softsub è parecchio pesante da riprodurre. semplicemente installati CCCP e rassegnati, non c'è, e non è previsto in un futuro imminente.

Ciao grazie per la risposta, per i 10 bit immaginavo.

Mi sapresti dire un lettore multimediale che supporta il mio lettore BD tramite usb?

+Quote Post

Mad Hatter
messaggio 20 Jun 2013 - 18:12
Messaggio #4

DivX ;-) Expert
Gruppo icone

CITAZIONE (tonyalcapon @ 20 Jun 2013 - 18:51 ) *
Ciao grazie per la risposta, per i 10 bit immaginavo.

Mi sapresti dire un lettore multimediale che supporta il mio lettore BD tramite usb?

A occhio e croce direi fatti un HTPC, così ci colleghi tutto quello che vuoi e ti leggi i 10-bit(occhio che deve essereun htpc bello potente per reggere 1080p 10-bit).

+Quote Post

tonyalcapon
messaggio 20 Jun 2013 - 20:09
Messaggio #5

Digital Newbie
Gruppo icone

ciao, sei riuscito a farmi cambiare idea e guardare gli htpc.

siccome ultimamente non seguo più il mondo hardware posso chiederti quanto potente?

Nel senso i requisiti minimi da cercare online per girare i 1080p a 10 bit

+Quote Post

Mad Hatter
messaggio 20 Jun 2013 - 20:33
Messaggio #6

DivX ;-) Expert
Gruppo icone

CITAZIONE (tonyalcapon @ 20 Jun 2013 - 21:09 ) *
ciao, sei riuscito a farmi cambiare idea e guardare gli htpc.

siccome ultimamente non seguo più il mondo hardware posso chiederti quanto potente?

Nel senso i requisiti minimi da cercare online per girare i 1080p a 10 bit

Come minimo un quad core, ovvero un i5 decente, visto che a bitrate medio-alti(cosa assai probabile per i BD 1080p) un dual-core sicuro non lo regge. Onestamente, anticipando che SCONSIGLIO SEMPRE le CPU AMD per i PC, per un HTPC avere un'ottima CPU/APU AMD non potrebbe che giovare e ti farebbe risparmiare non poco rispetto alla controparte intel, e se vuoi usufruire di un buon render come madVR, ti consiglio anche una GPU(se prendi una APU non c'è bisogno) più o meno decente. Non sono stato a guardare pezzi precisi, però dovresti farcela entro i 300€ tranquillamente.

+Quote Post

tonyalcapon
messaggio 20 Jun 2013 - 21:09
Messaggio #7

Digital Newbie
Gruppo icone

O.0 non avevo capito la gravità della situazione, addirittura un quad core per i 10bit!? ti ringrazio molto per avermi aperto gli occhi,
e io che cercavo nei player da 100€ ero proprio un illuso!

Togliendo l'argomento dei 10bit perciò mkv normali sempre a 1080p, esistono modelli di media player dove posso inserire il mio lettore BD esterno in uno degli ingressi usb?

E' solo una curiosità, ormai vado per gli htpc

+Quote Post

Mad Hatter
messaggio 20 Jun 2013 - 22:59
Messaggio #8

DivX ;-) Expert
Gruppo icone

Visto che parli di anime fansub, la OP di Hyouka(che probabilmente conoscerai) a 10-bit 1080p su un dual-core regge a malapena, visto che ha picchi di 20mbit/s in alcune scene, ma se qui ancora il dual core regge, a fatica, se a questo ci aggiungi i sub che avranno probabilmente i vari effetti, anche da quattro soldi, di karaoke, i cicli cpu e la ram usata salgono alle stelle, a volte, superando le risorse richieste per il decode di video e audio. Poi con la diffusione di nuovi standard che richiederanno risorse ancora maggiori, un dual core non mi pare proprio il caso.

Per quanto riguarda i lettori comuni, non saprei, non sono propriamente un esperto, però ti posso dire la mia esperienza personale: trovando aberrante il prezzo di lettori pseudo-decenti, sono finito per trovare questi micropc, che altro non sono che board tutto in uno. Personalmente mi hanno regalato un Raspberry Pi, che attualmente utilizzo come mediacenter e gli faccio gestire una capbox + server ssh e ftp. Non so se questo possa rispondere alle tue esigenze ma non ho mai avuto problemi col raspberry, che ha delle spec minime, a riprodurre contenuti 1080p avc console compatibili, non so come se la cava con gli avi, ti saprò dire in questi giorni, per il resto direi aspetta lucapas o tgiorgio, che sono sicuramente più ferrati di me in materia. Dimenticavo, per quanto riguarda il prezzo, un raspberry pi full optional credo ti venga sui 50€ spedito più o meno.

+Quote Post

lucapas
messaggio 20 Jun 2013 - 23:10
Messaggio #9

Cavaliere dell'XviD
Gruppo icone

Gruppo: Moderatori
Da: AP
Utente Nr.: 99

Quoto per il Raspberry o il Mele. Non mi ero pronunciato perché, quando ho letto del quad core, non mi sono azzardato a proporre un semplice ARM.
Ma, non saprei con questi MKV 10bit, per il resto legge di tutto!

--------------------
Linux for human beings
------------------------------------------------------------
Ubuntu è un'antica parola africana che significa umanità agli altri.
Un ulteriore significato è: io sono ciò che sono per merito di ciò che siamo tutti.
La distribuzione Ubuntu GNU-Linux migra questo spirito nel mondo del software
.

+Quote Post

tonyalcapon
messaggio 20 Jun 2013 - 23:44
Messaggio #10

Digital Newbie
Gruppo icone

Siccome prima mi hai accennato mini pc ho trovato in giro questo Zotac Zbox ID90, cavolo c è pure il modello quad core come dicevi tu per reggere il 10 bit, solo che costa sui 600-700 euro XD

Seno i modelli dual core a 200€

+Quote Post

tgiorgio
messaggio 21 Jun 2013 - 07:48
Messaggio #11

DivX in Gondola
Gruppo icone

Gruppo: Moderatori
Da: Favaro Veneto - Venezia
Utente Nr.: 474

CITAZIONE

Perché mai vuoi collegare il tuo lettore BD, in un altro lettore... rolleyes.gif

Se hai questi filmati con il sottoelecato profile
CITAZIONE
Profile: High 10@L4.1

Se possiedi un PC di ultime generazioni con HandBrake lo riconverti in poco tempo, e ti risparmi i soldini del HTPC, tanto poi la perdita di qualità e quasi nulla... wavey.gif

+Quote Post

tonyalcapon
messaggio 21 Jun 2013 - 11:49
Messaggio #12

Digital Newbie
Gruppo icone

Ciao mad hatter, per risponderti ti ricopio un mio messaggio scritto su un altro post, scusa se è lungo ^^

@ Nordana, vorrei rispondere ad una tua domanda qualche centinaia di pagine fa su perche non compri un lettore BD anziche questo wd tv live e a altre insinuazioni proveniente da altri utenti nel confronto di altri.

Innanzitutto è da più di 1 anno e passa che aspettavo le console NextGen per poter avere un all in one come dice la nuova xbox per alla fine scoprire che loro considerano gli mkv come formato pirata e che molto probabilmente non leggeranno mai questo formato (anche se nella ps3 c era qualcosa di penoso per leggere gli mkv).

Percio mi sono ora ritrovato a cerca un lettore BD degno di leggere i miei mkv. nel far delle ricerche, il 99% dei lettori BD non leggono i sottotitoli ass o srt credo perchè considerati anche in questo caso un formato pirata. Perciò rimarrei a vedere ad esempio un anime in giapponese senza sottotitoli, fantastico...

Per rispondere alla tua domanda del perche uno non si compra un lettore BD anziche uesto WD è semplice, non ce ne uno che faccia quello che vorrei.
Io guardo gli anime, e ho un sacco di centinaia di dvd/BD e spesso non ci sono i sottotitoli nella lingua desiderata ecc Mi ritrovo percio nel caso di dover creare io stesso dei BD da quelli gia acquistati perchè magari 1 anno dopo sono usciti dei subs in lingua ita che non verranno mai implementati sulla versione commerciale.

(Senza contare che a volte per cercare la scatola del dvd che magari ho voglia di rivedermi, ci metto un sacco di tempo.... invece se sono in un hard disk...)

Perciò non siamo tutti dei ladri, gli mkv è solo 1 contenitore NON è un formato pirata...

Poi siccome non ne faccio da un po di BD ma credo di ricordare che essi avesserero un bitframe elevatissimo tipo 48000 ?? verrebbero visualizzati senza scatti?

Per fare queste compilation di dvd/bd mi sono comprato un pioneer xd04t lettore/masterizzatore esterno, potrebbe essere rilevato su una porta usb per leggere un BD inserito direttamente? Sarebbe fantastico.

Grazie a tutti ed ecco perchè prferisco questo lettore multimediale anziche un lettore BD, perche i lettori BD non leggono tutto come dovrebbero fare...

----------------------
tornando qui =) è perchè ho appunto tantissimi suporti rimasterizzati con i fansub adatti in ita e altre lingue che commercialmente non fanno...

+Quote Post

Mad Hatter
messaggio 21 Jun 2013 - 13:50
Messaggio #13

DivX ;-) Expert
Gruppo icone

Evito di quotare per evitare post troppo lunghi ma comunque:

1. Gli mkv non vengono riprodotti non perché vengono riconosciuti come formato pirata(e allora mp4 e avi sono non pirata?), ma semplicemente perché riprodurre softsub in ASS è parecchio dispendioso a livello software(per dire, su pc vsfilter succhia 200mb di ram SOLO lui per i sottotitoli, e parecchi cicli cpu), e quindi avrebbero dovuto implementare un formato dispendioso in termini di risorse e di cui a molti non fregava assolutamente nulla.

2. Oltre a questo gli mkv non vengono letti perché spesso sono fuori standard dal console compatibile, ovvero il profilo High@L4.1, e non c'è modo di convertire il livello se non riencodando tutto il video.

3. Guarda che, in OGNI DVD/BD oltre all'audio italiano devono OBBLIGATORIAMENTE(sono illegali altrimenti) esserci i sub italiani e l'audio originale.

4. Se cerchi un lettore dove non avrai mai alcun problema di playback = PC. Non ne esistono altri anche se li cerchi da miliardi di euro, per il semplice motivo che tutti i lettori(o il 99.9% di essi) implementano decoder hardware, appena esce un nuovo formato, il decoder hardware non sa che farsene e quindi non riproduce nulla(e i 10-bit consumano proprio perché qualsivoglia tipo di decoder è solo software[per il livello consumer]).

5. BitRATE, non BitFRAME, comunque no. I Blu-ray proprio massimo massimo, hanno solo dei picchi di 40-42mbps in certe zone, ma molto di rado. Per gli anime parliamo di circa 35mbps in genere(il minimo che ho visto per un anime erano i BD di rokyuubu a 22mbps), mentre per film e roba varia in genere meno, 25-30 è la media, a causa delle numerosissime tracce audio e, nel caso di bluray 3D, la doppia traccia video. Però i BD sono uno standard, 8-bit e con tutte le menate per rendere il deocoding leggero. Questo è il concetto di standard, sia che ti compri un lettore da due soldi che uno da miliardi di euro, i BD vengono riprodotti allo stesso modo(o almeno dovrebbero, poi sappiamo che la realtà delle cose è molto diversa, per via di gente che non sa fare il proprio lavoro).

6. Le console, così come tutti i dispositivi che riproducono video, pagano un tot per via delle licenze. Per dire Nintendo, non ha mai integrato la funzione di leggere DVD su Wii, e Blu-ray su WiiU, non perché fossero console troppo poco potenti(grande cagata visto che wiiu è molto più potente di ps3 e 360 e non avrebbe sicuramente problemi a gestire un decode video, che poi non sia potente quanto ps4 o one è un altro discorso), ma semplicemente perché, facendo due conti, è una feature di cui frega zero a nessuno e che costa parecchio. Altro esempio che mi viene in mente è Microsoft, che se vuoi windows media center adesso lo devi pagare 10€.

+Quote Post

tonyalcapon
messaggio 21 Jun 2013 - 16:02
Messaggio #14

Digital Newbie
Gruppo icone

Ti ringrazio per il tempo che mi dedichi =)

comunque* sono d accordo su tutto tranne che per i dvd commerciali, che legalmente debbano aver traccie audio e subs ita non ne ho ida, ma comprandoli su intenet perche non trovabile in giro (perche magari non spendono soldi per tradurre le traccie audio non lo so) non so se vale questa legge.

comunque* avresti dovuto vedere la mia faccia quando un giorno ho inserito un dvd nella wii e visto che non lo leggeva ^^ ti saresti fatto due risate.

comunque* mi avete fato ben capire la scelta per l'htpc per la questione dei decoder hardware su lettori fisici e futuri codec di cui non saprebbero cosa farsene.

Avrei soltanto un ultimissimissima curiosità, esiste un media player con possibilità di collegare un lettore dvd/BD esterno tramite usb?

+Quote Post

Mad Hatter
messaggio 21 Jun 2013 - 16:28
Messaggio #15

DivX ;-) Expert
Gruppo icone

Non che io sappia ma di lettori, ripeto, ne capisco ben poco. Per quanto riguarda DVD e BD se compri una versione italiana allora certo che ci sono, se compri una versione chessò tedesca su internet, è molto probabile che ci sia l'italiano, visto che in genere fanno unico lavore per le lingue europee principali, ma non è detto, potrebbe anche esserci per dire solo tedesco e inglese(essendo inglese la lingua originale).

+Quote Post

tonyalcapon
messaggio 21 Jun 2013 - 16:32
Messaggio #16

Digital Newbie
Gruppo icone

Già, come diceva un mio prof, l 'inglese è la nostra lingua madre ^^

Un grazie mille a tutti, siete stati gentilissimi.

Tonyalcapon.

+Quote Post

Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

IPB RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 20 Sep 2018 - 18:08 IPB