Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

TiBiT Online Shop
          © 2008 Divxmania.it

Reply to this topicStart new topic
> Si Vendono Pochi Cd-dvd, Perché?
Perché si vendono pochi CD-Dvd?
Perché si vendono pochi CD-Dvd?
colpa del P2P [ 8 ] ** [3.46%]
colpa delle Major [ 15 ] ** [6.49%]
colpa dei cantanti [ 2 ] ** [0.87%]
colpa del prezzo [ 148 ] ** [64.07%]
colpa della crisi economica [ 6 ] ** [2.60%]
colpa degli Mp3 e DivX [ 2 ] ** [0.87%]
colpa della Cultura Italiana [ 1 ] ** [0.43%]
colpa del Governo [ 10 ] ** [4.33%]
colpa della SIAE [ 25 ] ** [10.82%]
colpa Mia che sono povero [ 12 ] ** [5.19%]
altro [ 2 ] ** [0.87%]
Voti Totali: 231
I visitatori non possono votare 
Echelon
messaggio 20 Jul 2005 - 15:48
Messaggio #1

Signore degli Audiofili
Gruppo icone

Gruppo: Admin
Da: Verona
Utente Nr.: 3.106

Date il vostro giudizio dettato dalle vostre impressioni personali... veritiere naturalmente.
Se volete potete commentare il vostro voto.

Cheers::. ocio.gif

--------------------
Il SAGGIONIENTE...
L'INTELLIGENTEPOCO...
Lo STUPIDOTANTO...
E il MONATUTTO!!!

Deborah consiglia FIREFOX...
Io consiglio ............ Deborah

Go to the top of the page

+Quote Post

aytin
messaggio 20 Jul 2005 - 16:41
Messaggio #2

XviD & Avisynth Maniac
Gruppo icone

Gruppo: Moderatori
Da: A saperlo... peggio dei nomadi!
Utente Nr.: 12.169

Dunque... l'aumento del prezzo è la causa macroscopica ultima della poca vendita dei cd-dvd. Su questo non ci piove.
Ma i prezzi costituiscono il riflesso delle logiche di mercato. Le loro fluttuazioni in termini di aumento o diminuzione, sono conseguenza di...
Bisogna andare alle origini, agli interventi di Echelon flower.gif

--------------------
"Ogni ora che passa ferisce, ma solo l'ultima uccide"

Prima di prendere a martellate il tuo SAP, ricorda che:
- Avinaptic,
- MPEG4 Modifier,
- Google
possono essere i tuoi migliori amici.

"Il software è tutto ciò che puoi solo maledire; l'hardware è tutto ciò che puoi prendere a calci"
"Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi" (Albert Einstein)

Ehi, tu... Sì, proprio tu che mi stai maledicendo un pò perché leggi a fatica.
Apprezzo il tuo sforzo nel leggere. Sul serio. Ti ammiro tanto. Voglio premiare la tua ostinazione Approfittane per seguire questi suggerimenti:
- non sei a casa tua. Se decidi di entrare, fallo con discrezione e ti accoglieremo a braccia aperte. Se inizi a grufolare per il forum seminando scompiglio, ti accoglieremo a calci in culo;
- non siamo pezze da piedi. Inutile prendersela con noi;
- infine, non meno importante, non sei tu a decidere quand'è il momento di scherzare. Se hai problemi mentali, risolvili da qualche altra parte. Ti auguro buona fortuna se vuoi, ma levati dalle balle, trollaccio malefico!!!

+Quote Post

Type R
messaggio 20 Jul 2005 - 16:57
Messaggio #3

(y)
Gruppo icone

Da: (TV)
Utente Nr.: 300

secondo me è un po' colpa del fatto che esistono masterizzatori DVD e CD... uno una volta si copiava le cassette, sia audio che video, ma se ne parlava meno...

una volta c'erano anche i dischi in vinile e quelli li potevi solo copiare in cassetta, perdevi parecchia qualità a meno di non avere un buon impianto, quindi spesso si comprava originale

oggi con un mast. da 30€ hai una copia quasi identica all' originale col costo di un CD/DVD

e poi bon a meno che non sia un film particolare difficilmente uno lo compra, al massimo lo noleggia...

idem con patate per tanti CD musicali o è qualcosa di particolare o ...
di sicuro non vado a spendere 20 e oltre euro per un CD che ascolterò solo per un' estate...

--------------------

+Quote Post

Echelon
messaggio 20 Jul 2005 - 18:37
Messaggio #4

Signore degli Audiofili
Gruppo icone

A quanto vedo le opinioni sono contrastanti ma coerenti...

Cheers::. new_all_coholic.gif

--------------------
Il SAGGIONIENTE...
L'INTELLIGENTEPOCO...
Lo STUPIDOTANTO...
E il MONATUTTO!!!

+Quote Post

tgiorgio
messaggio 20 Jul 2005 - 20:12
Messaggio #5

DivX in Gondola
Gruppo icone

Da: Favaro Veneto - Venezia
Utente Nr.: 474

Per me e senza dubbio la "COLPA" del prezzo troppo elevato cwm23.gif , che frena enormemente la vendita dei CD e DVD, per combattere la Pirateria in Internet, devono vendere questi prodotti a un prezzo ragionevole, e vedremo che e meglio avere un film originale, invece di una copia, ed e anche meglio avere un CD musicale invece di un MP3... LADRONI jester.gifc: jester.gifc:

+Quote Post

quinol
messaggio 21 Jul 2005 - 06:33
Messaggio #6

il Postatore Folle™
Gruppo icone

Da: ravenna
Utente Nr.: 4.613

E' vero che la SIAE impone contributi "pesanti" ,ma è anche vero che pagare 20 - 30 euro è un onere che pochi possono permettersi di sborsare con assiduità.
Una volta compravo 2 - 3 cd alla settimana ,costavano 20mila lire circa....ora non piu' ,siamo diventati tutti piu' poveri ,questo ammettiamolo. Colpa del governo,colpa della recessione, colpa del fatto che ora le famose 20mila lire sono diventate 20 euro, abbiamo la metà del potere d'acquisto che avevamo nel 2000, come dire che siamo per metà piu' poveri jehon.gif
E felice sarei se il mio artista preferito non vendesse i suoi lavori a 27 euro ,che sono la cifra che spendo al giorno per fare la spesa. Retorico? sì ma pratico soprattutto.
Il p2p c'entra ben poco, avrebbe la stessa diffusione ,siamo un popolo di naviganti eroi poeti e santi ma il gusto del proibito lo manterremmo comunque ,è così da quando esiste il mondo jester.gif

--------------------
<span style='font-family:Impact'>Configurazione : P III 900 mhz , 1 giga RAM , master DVD LG , .....e basta. .)</span>

http://www.latooscuro.com

+Quote Post

lucapas
messaggio 25 Jul 2005 - 10:02
Messaggio #7

Cavaliere dell'XviD
Gruppo icone

Da: AP
Utente Nr.: 99

Ho votato per il prezzo ma anche la crisi economica ed il fatto che siamo più poveri, come dice quinol, sono altrettanto valide come risposte.
Gli mp3 e i divx sono diciamo una conseguenza... non posso avere la gallina? Mi accontento dell'uovo!

--------------------
Linux for human beings
----------------------------------------------------------------------
ubuntu è un'antica parola africana che significa umanità agli altri
Un ulteriore significato è: io sono ciò che sono per merito di ciò che siamo tutti
La distribuzione ubuntu GNU-Linux migra questo spirito nel mondo del software

+Quote Post

ziotibbia
messaggio 10 Aug 2005 - 14:07
Messaggio #8

Dalla tomba con furore
Gruppo icone

Da: San Gimignano
Utente Nr.: 3.958

Sicuramente colpa delle major

COme dice il nostro grillo parlante "copiare un film è come rubare, ma perchè venderene uno a 20/40 euro non lo è????"

--------------------
Sai che da solo non si può, senza qualcuno - nessuno - può diventare un uomo.
Povia

Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dalle iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi.
Benedetto sia colui che nel nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre perchè egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti e la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno a ammorbare e infine a distruggere i miei fratelli e tu saprai che il mio nome è quello del signore quando farò calare la mia vendetta sopra di te

Ezechiele 25.17

[b]Poterti smembrare coi denti e le mani, sapere i tuoi occhi bevuti dai cani, di morire in croce puoi essere grato a un brav'uomo di nome Pilato.
Ben più della morte che oggi ti vuole, t'uccide il veleno di queste parole: le voci dei padri di quei neonati, da Erode per te trucidati.
Nel lugubre scherno degli abiti nuovi misurano a gocce il dolore che provi; trent'anni hanno atteso col fegato in mano, i rantoli d'un ciarlatano.

F.D.A.

O siamo capaci di sconfiggere le opnioni contrarie con la discussione o dobbiamo lasciarle esprimere.
Non è possibile sconfiggere le opinioni con la forza, perchè questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza

Ernesto 'Che' Guevara

lettore dvd kiss dp-450 masterizzatore dvd pioneer a06/106[COLOR=blue]

+Quote Post

Saretta
messaggio 23 Nov 2005 - 04:22
Messaggio #9

Digital Newbie
Gruppo icone

Gruppo: Members
Utente Nr.: 13.815

Ragione 1 pò a tutti. Fino ad 1 paio d'anni fa acquistavo solo film e cd originali, convinta che altrimenti sarebbe stato come avere 1 immensa libreria di fotocopie. Il testo era lo stesso, ma la sensazione leggendolo 1 altra. Ma mi dite voi come si fa ora? Nun se pò!!! Ecco il perchè dei p2p. Almeno così si può scegliere 1 film dopo averlo visto. Perchè se ne vale la pena compro sempre l'originale. In realtà ora c'è anche BlockBuster che vende gli ex-noleggio a prezzi convenienti.
Ciriciao wavey.gif

+Quote Post

Frank80
messaggio 25 Nov 2005 - 08:43
Messaggio #10

Digital Newbie
Gruppo icone

Utente Nr.: 13.832

L'aumento del prezzzo,l'iva e troppo cara! cwm23.gif

+Quote Post

dj scan f
messaggio 3 Jan 2006 - 04:05
Messaggio #11

Digital Newbie
Gruppo icone

Da: alessandria
Utente Nr.: 14.161

credo proprio per il prezzo!!

--------------------
Ci sono 10 tipi di persone al mondo: chi conosce il codice binario e chi no

+Quote Post

falcogabriele
messaggio 17 Jan 2006 - 02:30
Messaggio #12

Digital Newbie
Gruppo icone

Utente Nr.: 11.835

sicuramente per il prezzo che è sproporzionamente alto e spesso non offre qualcosa di innovativo e bello da spingere ad avere l'originale invece di una copia.
io sono un vero appassionato di musica e un vero appassionato di cinema. in primo luogo possiedo una miriade si cd e dvd originali e quasi tutti presi con qualche rivista in edicola a 10 12 euro quindi non credo che il p2p centri qualcosa con il fatto che si vendano poco i cd/dvd. e poi mi spiegate perchè la colonna sonora di un film possiamo godercela in formato 5.1 e invece ancora la musica ce la pappiamo in cd soltanto in stereo???? anche le colonne sonore dei film costano più del film spesso (vedi ad esempio lezioni di piano) ma poi alla fine rende meno del film. se vedo un film al cinema e mi piave molto spesso aspetto che esca il dvd originale per averlo e seguire ad esempio il commento del regista sottotitolato in italiano o le scene eliminate ma spesso le case produttrici non tengono conto dei consumatori e alzano tanto i prezzi senza poi dare il valore reale che uno paga per avere quel prodotto. perchè ad esempio chi ha guardato il film al cinema e quindi ha già contribuito a pagare i diritti dell'originale poi non viene per niente agevolato nell'acquisto del dvd dato che alla fine il film lo ha già visto??????
chi non è un vero amatore del cinema o della musica non ha bisogno di scaricare niente di illegale..... il film prima o poi lo passano sulla tv e le canzoni si possono ascoltare alla radio non lo pensate anche voi????
G ocio.gif abriele

+Quote Post

Echelon
messaggio 17 Jan 2006 - 03:11
Messaggio #13

Signore degli Audiofili
Gruppo icone

Purtroppo il problema del prezzo è dibattuto a vari livelli, si apolitici che commerciali, da moltissimi anni...
La filiera, l'Iva e la Siae hanno contribuito a generare un prezzo non competitivo nel nostro mercato.
Basti guardare cosa costa un Dvd in America o in Germania rispetto a Noi.
Per il discorso dei contenuti, non sono d'accordo, anche perché spesso i film che a me picciono, non sempre piacciono agli altri... quindi non si può fare tutto un fascio.
Anche per l'audio direi che se hai un sistema bensuonante, apprezzare un audio ben fatto in 2 Ch (magari in PCM Lineare) a dispetto di un 5.1 ch (in Ac3 DD..) ma con un bitrate basso... credimi che il 2 ch da emozioni sicuramente migliori.
I dvd in edicola li acquisto anch'io, ma spesso e volentieri sono versioni su Dvd5 (shrinkati...) e con audio penosi... la cosa non sempre è positiva.
Una cosa è certa, il consumatore Italiano è spesso trattato nei prodotti cosidetti "Culturali" (Film, Libri, Musica, ecc..) come il pollo da spennare o quello che acquista una cosa superfua e qundi non meritevole di rispetto...
E non lamentiamoci se un musicista o un pittore che va all'estero si sente spesso valorizzato per meritocrazia mentre qui fa la fame se non conosce "l'amico dell'amico"...
I famosi Talent Scout che giravano negli anni '60-'80 oggi non esistono più... e se esistono, sono solo nei circuiti indipendenti... quindi la qualità non è valorizzata da una scelta popolare ma è gestita, come è gestito il palinsesto televisivo, teatrale, editoriale, ecc...
Quante volte è capitato di vedere un film trovato per sbaglio in Videoteca e che sarebbe da Oscar a differenza di certe merde che le rivedi in Tv almeno 5-6 volte l'anno...o di leggere un libro da "Premio Strega" o da "Premio Bancarella", e poi sugli scaffali di tutta Italia (Autogrill compresi..) trovi il "Diario di Costantino" come Best Sellers ???
Fortunatamente abbiamo la totale liberatà di scegliere e di lamentarci... facciamolo!!!

--------------------
Il SAGGIONIENTE...
L'INTELLIGENTEPOCO...
Lo STUPIDOTANTO...
E il MONATUTTO!!!

+Quote Post

NicoTheBeast
messaggio 7 Apr 2006 - 16:48
Messaggio #14

Digital Newbie
Gruppo icone

Utente Nr.: 14.907

non date la colpa al p2p come la RIAA

+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

IPB RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 31 Jul 2010 - 03:36 IPB