Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

© 2008 Divxmania.it

Reply to this topicStart new topic
> Virtualdub 1.9.4, Stranezza di taglio
Marco_62
messaggio 23 Aug 2009 - 14:20
Messaggio #1

Digital User
Gruppo icone

Gruppo: Members
Da: Bologna (BO)
Utente Nr.: 19.802

Domanda agli esperti..
ho deciso di eseguire delle modifiche direttamente sul file di input non compresso (in formato fraps) , quindi ho eseguito un taglio su un clip di 4Gb (alla faccia del clip) in formato fraps, in particolare ho tagliato da 1/4 alla fine del clip stesso. Ho eseguito tutto alla lettera come da manuale, ma quando vado a salvare, mi vengono creati 2 file, uno da 2,47Gb e uno da 1GB e sblisga (sblisga = un po di piu' in dialetto).
Sul primo momento ho pensato che il programma non potesse salvare un file piu' grosso di 2Gb e me ne avesse quindi creato due, uno come seguito del primo, ma controllando in parallelo i 2 files creati mi sono accorto che il secondo non e' altro che un doppione del primo, solo piu' corto, che parte circa dalla meta' del primo file creato.
Ma come cacchio lavora sto programma? o sono io che ho cannato qualcosa? (vada per la seconda)

Ciao

Marco

Go to the top of the page

+Quote Post

tgiorgio
messaggio 23 Aug 2009 - 16:24
Messaggio #2

DivX in Gondola
Gruppo icone

Gruppo: Moderatori
Da: Favaro Veneto - Venezia
Utente Nr.: 474

CITAZIONE
quindi ho eseguito un taglio su un clip di 4Gb (alla faccia del clip) in formato fraps, in particolare ho tagliato da 1/4 alla fine del clip stesso. Ho eseguito tutto alla lettera come da manuale, ma quando vado a salvare, mi vengono creati 2 file, uno da 2,47Gb e uno da 1GB

Marco non sei mica molto chiaro..., ma questi due file salvati da VirtualDub, sono AVI o FRAPS spieaga un pò meglio tutta la procedura da te addottata ... wavey.gif

+Quote Post

Marco_62
messaggio 23 Aug 2009 - 17:05
Messaggio #3

Digital User
Gruppo icone

Gruppo: Members
Da: Bologna (BO)
Utente Nr.: 19.802

CITAZIONE
spieaga un pò meglio tutta la procedura da te addottata

Il file di input e' un Video Fraps (catturato direttamente dal fraps mentre giochi per intenderci) e non e' compresso. (2min e 05 a 1680x1050 per intenderci = 3,90GB)
Ho aperto con vdub questo file, ho impostato su video e audio direct stream copy, ho tagliato dove volevo ed ho salvato come "Save segmented AVI". In pratica non volevo altro che lo stesso formato ma stagliuzzato a modo mio.
Ho scoperto comunque come fare per evitare che vdub mi divida il file di output (ho messo il file segment size limit a 4000), ma rimane sempre il dubbio sul perche', se lo lascio impostato di default (2000) mi crei un doppione.

n.b. Se ti domandi perche' lavoro su file cosi grossi e' presto detto: dopo devo passarli al movie maker per attaccarci altra roba, poi lo dovro' encodare in qualche modo.. cosi faccio solo un passaggio alla fine, altrimenti viene fuori un file che si vede da schifo (come ho gia' fatto).

Se scopri qualcosa sono tutt'orecchi.. ehm occhi..mica pianto un orecchio sullo schermo..

ciao e grazie dell'interessamento

Marco (BO)

+Quote Post

Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

IPB RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 31 Jul 2010 - 03:11 IPB