Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

© 2008 Divxmania.it

4 Pagine V  < 1 2 3 4 >  
Reply to this topicStart new topic
> WD TV Live, HD Media Player
AFrank72
messaggio 30 Dec 2009 - 16:00
Messaggio #21

Digital Newbie
Gruppo icone

Gruppo: Members
Utente Nr.: 30.860

Io ho impostato l'audio stereo. Ho collegato al tv (che è un lcd con ingresso DVI e non HDMI) per cui ho un cavo che passa il segnale da HDMI in DVI per il video mentre per l'audio l'ho collegato con lo spinotto stereo che dall'altra parte come dici tu ha i classici spinotti bianco-rosso.
Anche io pensavo facesse il 'downmix stereo' ma a quanto pare solo se ho un segnale stereo lo manda al canale stereo sennò no.
Se imposto il segnale a digitale invece, non esce nulla dal segnale stereo, quindi credo che sia l'impostazione corretta così com'è solo che non* trasforma il segnale digit in analogico.... jehon.gif

Go to the top of the page

+Quote Post

tgiorgio
messaggio 30 Dec 2009 - 16:10
Messaggio #22

DivX in Gondola
Gruppo icone

Gruppo: Moderatori
Da: Favaro Veneto - Venezia
Utente Nr.: 474

CITAZIONE
Ho collegato al tv (che è un lcd con ingresso DVI e non HDMI) per cui ho un cavo che passa il segnale da HDMI in DVI per il video mentre per l'audio l'ho collegato con lo spinotto stereo che dall'altra parte come dici tu ha i classici spinotti bianco-rosso.

In questo caso puoi prendere un cavo riduttore da HDMI a DVI, e Uscita Audio stereo Analogica Bianco e Rosso, e cosi poi dovresti esere a posto ... wavey.gif

+Quote Post

DrGi
messaggio 30 Dec 2009 - 19:07
Messaggio #23

Divx ;-) Maniac
Gruppo icone

Utente Nr.: 15.217

CITAZIONE (AFrank72 @ 30 Dec 2009 - 16:00 ) *
Io ho impostato l'audio stereo. Ho collegato al tv (che è un lcd con ingresso DVI e non HDMI) per cui ho un cavo che passa il segnale da HDMI in DVI per il video mentre per l'audio l'ho collegato con lo spinotto stereo che dall'altra parte come dici tu ha i classici spinotti bianco-rosso.

Fino a qui, visto che le connessioni sono quelle da farsi, avrei pensato che collegassi il jack nella presa sbagliata: quella del component che sembra uguale ... scusa per il pensiero poco lusinghiero...

Anche io pensavo facesse il 'downmix stereo' ma a quanto pare solo se ho un segnale stereo lo manda al canale stereo sennò no.

Questo invece è molto, ma molto più strano. Non ho il "Live" ma il normale WD TV HD ma, a me, questo problema non lo ha mai dato. Come è la prima volta che lo sento, sia qui (dove i possessori sono pochi) che su altri forum dove sono presenti decine e decine di acquirenti del "Live" ed ove, al contrario, sono tutti concordi nel sostenere il corretto funzionamento della funzione di downmix.
Ma che codifica ha l'audio "digitale" di cui stiamo parlando? Il termine "digitale" infatti non dice nulla: tutti i formati audio compressi sono digitali, anche il più semplice .mp3 monofonico e, pertanto, la conversione Digitale/analogico viene fatta, anche se, come dici, limitatamente alle codifiche stereo. Un simile comportamento potrei infatti capirlo solo se vi sia un audio con codifica non supportata (ad esempio Dolby TrueHD o DTS-HD Master Audio) ma reputo piuttosto difficile (anche se teoricamente possibile) che una tale tipologia di codifica audio sia inserita in un contenitore .mkv. Perciò, se con "digitale" intendi semplicemente "multicanale", e l'audio stereo (inteso come l'audio a due canali inserito in contenitore .avi o .mkv) lo senti correttamente allora c'è proprio qualcosa che non va nel tuo apparecchio (o qualcosa che mi sfugge nei tuoi settaggi, anche se non vedo cosa potrebbe farlo)

Se imposto il segnale a digitale invece, non esce nulla dal segnale stereo, quindi credo che sia l'impostazione corretta così com'è solo che non* trasforma il segnale digit in analogico.... jehon.gif

Si, impostato in uscita audio digitale è giusto che, con la tua connessione, l'audio sia muto in ogni caso. Mentre non è affatto normale il resto.

:ciao

+Quote Post

AFrank72
messaggio 6 Jan 2010 - 21:50
Messaggio #24

Digital Newbie
Gruppo icone

Finite le vacanze.....ahime...leggo adesso l'ultima risposta di DrGi che ringrazione per la spiegazione dettagliatissima... glowface.gif
intanto volevo solo fare una precisazione. Ho sbagliato il modello. Anche io ho il WD TV HD e non il modello 'Live'.
Quindi ho come collegamento: HDMI --> DVI per il video e cavetti rosso-bianco per l'audio sia dalla parte del TV che del player con impostazione audio 'Stereo' del player per usare l'uscita impostata.
I file .mkv hanno + segnali audio. Alcuni identificati come 'Italiano', 'Francese' ecc... altri con 'Italiano (Digitale)', 'Francese (Digitale)' ecc...
Non ho idea che cosa significa il termine 'digitale' che identifica il player ma in questo caso pare non riuscire a fare il downmix oppure proprio non riesce ad identificarne il formato...
Il problema sorge ovviamente quando il file che devo vedere ha unicamente il formato audio 'Digitale'. Ho come firmware la versione 1.03.01 anche se non so se questo particolare possa dare informazioni in +.

Grazie ancora per l'interessamento flower.gif

+Quote Post

DrGi
messaggio 7 Jan 2010 - 00:25
Messaggio #25

Divx ;-) Maniac
Gruppo icone

In questo caso vado supponendo che l'audio inserito nel .mkv sia un DTS.
Questa tipologia di audio multicanale non è supportata in downmix dal WD TV HD (di prima gererazione -come il mio-, il cosiddetto "Gen 2" invece la supporta) ma solo come pass through sulle uscite digitali ottica e HDMI e, per sentirlo, occorre connettere il WD ad un ampli dotato di tale decodifica (e per questo vedi la scritta "digitale", nel senso che il segnale è veicolato solo in digitale e non decodificato).
Per essere certo fai un'analisi con avinaptic e potrai confermarti la cosa.
Se così fosse tanto di guadagnato: significa che il tuo player non è guasto, solo che ha dei limiti...
Per risolvere però c'è un sistema semplice: ti scarichi il programma PopCorn MKV Audio Converter (tutorial in inglese) e converti l'audio in AC3 o AAC o mp3 -come preferisci- ed il gioco è fatto.
Spero di aver ragione riguardo al tuo problema, se ce l'ho diciamo che stavolta te la cavi con uno spavento!

wavey.gif

+Quote Post

AFrank72
messaggio 7 Jan 2010 - 09:12
Messaggio #26

Digital Newbie
Gruppo icone

Grazie 1000 per le info. Adesso proverò allora a fare questa conversione e poi ti dirò... flower.gif

Ciauuu

+Quote Post

AFrank72
messaggio 11 Jan 2010 - 11:04
Messaggio #27

Digital Newbie
Gruppo icone

Ok confermo che il problema era relativo al formato DTS dell'audio. Converito in AC3 si sente perfettamente.
Grazie ancora x l'aiuto
Saluti...

+Quote Post

tgiorgio
messaggio 11 Jan 2010 - 16:26
Messaggio #28

DivX in Gondola
Gruppo icone

CITAZIONE (AFrank72 @ 11 Jan 2010 - 11:04 ) *
Ok confermo che il problema era relativo al formato DTS dell'audio. Converito in AC3 si sente perfettamente.
Grazie ancora x l'aiuto
Saluti...

good.gif Ottimo e ... wavey.gif

+Quote Post

CereS
messaggio 11 Jan 2010 - 19:20
Messaggio #29

...perché io so lo RE!
Gruppo icone

Gruppo: Admin
Da: Moncrivello, altresì detto il centro del mondo :(
Utente Nr.: 3

Ho appena preso un WD TV Live per fare da ponte tra il mio serverino domestico (con un po' di dischi in raid 5 zeppi zeppi) e il plasma 50"

Testato con qualche mkv 1080p e vari divx, funge perfettamente, sopratutto con i sottotitoli .srt cosa per me, fondamentale.

Se siete indecisi tra il WD e il Netgear (che costa di meno) potete optare sul netgear solo in 2 casi:

- Non vi interessa il full hd ma vi basta il 720i (sugli mkv non va oltre tale risoluzione)
- Non vi interessano i sottotitoli in formato .srt (spesso non li legge, in ogni caso li digerisce malissimo)

--------------------

Divxmania.It Administrator

+Quote Post

Re DeL SiLeNziO
messaggio 15 Jan 2010 - 23:25
Messaggio #30

Digital Newbie
Gruppo icone

Da: Cornaredo (MI)
Utente Nr.: 31.311

Ciao a tutti!
Volevo farvi una domanda prima di compre il WD TV live... (premettendo che sono un po' parecchio inesperto nel campo dei flussi audio video)

Ho letto le vostre precedenti discussioni sul collegare un dvd player... ma non posso infilare un dvd nel pc di casa, far riconoscere il dvd del pc come periferica di rete e fare leggere il dvd da wd tv live in modo da potermelo vedere sulla tv??
Perché è vero che è per lo più per sfruttare tutti i vari files archiviati sui pc e hd esterni, però i miei dvd originali che me ne faccio? li converto? :-)

Spero mi rispondiate xché fremo dalla voglia di andarlo a prendere sto cosino e spero si possano riprodurre i dvd dal pc per l'appunto!

Grazie in anticipo!!!!

+Quote Post

CereS
messaggio 16 Jan 2010 - 09:45
Messaggio #31

...perché io so lo RE!
Gruppo icone

Gruppo: Admin
Da: Moncrivello, altresì detto il centro del mondo :(
Utente Nr.: 3

Per darti una risposta sicura al 100% dovrei provare, appena passo da casa lo faccio.

In teoria dovrebbe funzionare poichè il WD TV legge i file .vob, in pratica non ne sono troppo sicuro perché non credo che sia in grado di bypassare il css...

--------------------

Divxmania.It Administrator

+Quote Post

lucapas
messaggio 16 Jan 2010 - 11:23
Messaggio #32

Cavaliere dell'XviD
Gruppo icone

Da: AP
Utente Nr.: 99

Quoto, penso che in ogni caso devi copiare il DVD sull'HD del PC o su un HD esterno da far leggere al WDTV.

--------------------
Linux for human beings
----------------------------------------------------------------------
ubuntu è un'antica parola africana che significa umanità agli altri
Un ulteriore significato è: io sono ciò che sono per merito di ciò che siamo tutti
La distribuzione ubuntu GNU-Linux migra questo spirito nel mondo del software

+Quote Post

DrGi
messaggio 16 Jan 2010 - 12:32
Messaggio #33

Divx ;-) Maniac
Gruppo icone

Ho come la netta impressione che la cosa non funzioni.
In primo luogo non credo si riesca a far condividere un'unità fisica (lettore DVD, intero HD, ecc...) ma solo cartelle. Questa però è solo una deduzione che ricavo dalle istruzioni per la condivisione e dai commenti letti, così come furmulati dai possessori (io non ce l'ho...) e, pertanto, ben vengano le smentite!!
In secondo luogo, questo però è purtroppo certo, il WD TV (Gen 1, Gen 2, Live non importa, si comportano tutti allo stesso modo) non riconosce la struttura del DVD (in pratica non sa leggere il file .IFO) e quindi, oltre a non riprodurre i menù ed a non consentire l'accesso diretto ai contenuti speciali, non è in grado di gestire i multiangle (ossia quei film -tipici esempi sono i cartoni della Disney/Pixar- in cui certe scene possono essere riprodotte con due o più alternative). Riproducendo "così come sono" i .VOB, quando sono presenti multiangle, li riproduce tutti di fila, facendoti vedere (nella migliore delle ipotesi) più volte la stessa scena.
Resta poi ancora il problema sollevato da CereS sul css... anche se, almeno sul WD TV HD Gen1 per il quale esistono firmware moddati che lo consentono, collegando un lettore DVD esterno USB alcuni sono riusciti a riprodurre i .VOB da DVD. Sul "Live" però, almeno per ora, non sono a conoscenza di FW modificati che permettano di collegare lettori USB e quindi il discorso al limite vale solo per l'ipotesi che forse, almeno la protezione css potrebbe essere superabile (ma non è detto).
In conclusione direi che il "cosino" è un ottimo riproduttore di file (e, in questo campo, rappresenta un ottimo acquisto) ma, per i DVD, va affiancato ad un classico lettore anche perchè, come dicevo sopra, un suo "difetto" (che, dal mio punto di vista, è forse il più grave) sta proprio nel non riconoscere la struttura dei DVD, non solo di quelli originali, ma nemmeno di quelli rippati o codificati in immagini .iso cosiché li riproduce ma solo come sequenza di di file .VOB, con tutte le conseguenze negative esposte. Con i multiangle inoltre, anche rippandoli, in molti non riescono ad ottenere un risultato accettabile....

wavey.gif

+Quote Post

Re DeL SiLeNziO
messaggio 16 Jan 2010 - 15:32
Messaggio #34

Digital Newbie
Gruppo icone

Chiarissimi! Aspetto conferme o smentite, ma siete stati molto chiari, grazie!
comunque* vi dirò che un pensiero o forse qualcosa di più a prenderlo ce l'ho ancora jester.gif
Ora vedo se in giro esiste un qualcosa che fa sia da riproduttore di tutti questi formati e in più DVD/Bluray, ma non credo proprio!

Grazie ancora!!! new_popcornsmiley.gif

+Quote Post

DrGi
messaggio 16 Jan 2010 - 16:46
Messaggio #35

Divx ;-) Maniac
Gruppo icone

Per esistere esistono: PopCorn Hours (PCH) C200 e Dune HD, poi anche altri come LG BD390 (pur, a differenza degli altri due, con alcuni limiti per .avi e .mkv), Oppo BD83 e BD831 (anche qui con dei limiti), poi ci sono NMT -come eGreat (mi pare il modello M34) Dvico TIvX delle serie 6xxx e 7xxx- cui è possibile connettere lettori esterni USB (sicuramente DVD e, in alcuni casi, credo anche BD).

La scelta più economica è quella di LG che ha un prezzo vicino a 250 €, poi si sale, anche oltre i 600 € (alcuni NMT costerebbero anche qualche €uro meno di LG, ma, poi, dovresti acquistare anche il lettore esterno combo DVD/BD con un esborso di un altro centinaio di €uro o poco meno...)

wavey.gif

+Quote Post

Re DeL SiLeNziO
messaggio 16 Jan 2010 - 17:01
Messaggio #36

Digital Newbie
Gruppo icone

Sto leggendo del Novatron NTD38 e del Lacie LaCinema Classic HD HDMI da un tera... che ne pensate come alternativa?!
Il PopCorn Hours l'ho visto anche io su bow.. però non so, non conosco la marca, non so se è affidabile.. alla fine sono pur sempre belle cifre!

Aspetto consigli e vi ringrazio ancora!

+Quote Post

lucapas
messaggio 16 Jan 2010 - 17:14
Messaggio #37

Cavaliere dell'XviD
Gruppo icone

Da: AP
Utente Nr.: 99

Il Novatron non lo conosco ma il Lacie lascialo perdere. Non ci metto la mano sul fuoco ma il PopCorn Hours è superiore e di molto!

--------------------
Linux for human beings
----------------------------------------------------------------------
ubuntu è un'antica parola africana che significa umanità agli altri
Un ulteriore significato è: io sono ciò che sono per merito di ciò che siamo tutti
La distribuzione ubuntu GNU-Linux migra questo spirito nel mondo del software

+Quote Post

Re DeL SiLeNziO
messaggio 16 Jan 2010 - 17:16
Messaggio #38

Digital Newbie
Gruppo icone

Per la cronaca anche il novatron pare arrancare sugli mkv e dvd....
mi sa che tornerò sul nostro caro WD e ci affianco un player e stop :-P ehhehehe

+Quote Post

tgiorgio
messaggio 16 Jan 2010 - 17:57
Messaggio #39

DivX in Gondola
Gruppo icone

CITAZIONE (Re DeL SiLeNziO @ 16 Jan 2010 - 17:16 ) *
Per la cronaca anche il novatron pare arrancare sugli mkv e dvd....
mi sa che tornerò sul nostro caro WD e ci affianco un player e stop :-P ehhehehe

E si però se un domani vuoi leggere un film in Bluray, dovrai comunque prendere un altro lettore... jester.gif , allora alla fine delle cose, spendi 270Euri e acquisti LG BD390, e risolvi tutte le varie problematiche per sempre(o quasi) ... ocio.gif

+Quote Post

Re DeL SiLeNziO
messaggio 16 Jan 2010 - 19:33
Messaggio #40

Digital Newbie
Gruppo icone

mi sa che hai ragione... ora mi documento se legge anche gli mkv l'LG!
Peccato per il WD xché mi ispierava parecchio, mi trovo sempre bene con la roba della WD!

comunque* volevo dire, siccome sono nuovo, che se divento troppo palloso siete invitati a mandarmici jester.gif jester.gif jester.gif jester.gif

+Quote Post

4 Pagine V  < 1 2 3 4 >
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

IPB RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 11 Mar 2010 - 15:27 IPB