Ho come la netta impressione che la cosa non funzioni.
In primo luogo non credo si riesca a far condividere un'unità fisica (lettore DVD, intero HD, ecc...) ma solo cartelle. Questa però è solo una deduzione che ricavo dalle istruzioni per la condivisione e dai commenti letti, così come furmulati dai possessori (io non ce l'ho...) e, pertanto, ben vengano le smentite!!
In secondo luogo, questo però è purtroppo certo, il WD TV (Gen 1, Gen 2, Live non importa, si comportano tutti allo stesso modo)
non riconosce la struttura del DVD (in pratica non sa leggere il file .IFO) e quindi, oltre a non riprodurre i menù ed a non consentire l'accesso diretto ai contenuti speciali, non è in grado di gestire i multiangle (ossia quei film -tipici esempi sono i cartoni della Disney/Pixar- in cui certe scene possono essere riprodotte con due o più alternative). Riproducendo "così come sono" i .VOB, quando sono presenti multiangle, li riproduce tutti di fila, facendoti vedere (nella migliore delle ipotesi) più volte la stessa scena.
Resta poi ancora il problema sollevato da CereS sul css... anche se, almeno sul WD TV HD Gen1 per il quale esistono firmware moddati che lo consentono, collegando un lettore DVD esterno USB alcuni sono riusciti a riprodurre i .VOB da DVD. Sul "Live" però, almeno per ora, non sono a conoscenza di FW modificati che permettano di collegare lettori USB e quindi il discorso al limite vale solo per l'ipotesi che forse, almeno la protezione css potrebbe essere superabile (ma non è detto).
In conclusione direi che il "cosino" è un ottimo riproduttore di file (e, in questo campo, rappresenta un ottimo acquisto) ma, per i DVD, va affiancato ad un classico lettore anche perchè, come dicevo sopra, un suo "difetto" (che, dal mio punto di vista, è forse il più grave) sta proprio nel non riconoscere la struttura dei DVD, non solo di quelli originali, ma nemmeno di quelli rippati o codificati in immagini .iso cosiché li riproduce ma solo come sequenza di di file .VOB, con tutte le conseguenze negative esposte. Con i multiangle inoltre, anche rippandoli, in molti non riescono ad ottenere un risultato accettabile....